1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Manovre militari "for dummies"

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da deveraux, 3 Giugno 2010.

  1. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Buongiorno a tutti,

    sono all prese con le mie prime partire con la demo di HoI3. Per il momento, mi sto concenrando sul capire come gestire le operazioni militari delegando il resto all'AI.

    Nelle partire che ho affrontato fino ad ora i principali problemi sono Polonia e Francia, la Polonia più o meno dopo qualche partita riesco a fatica a contenerla ma con la Francia non c'è niete da fare, mi invade inesorabilmente :(

    A questo punto vi chiedo se esistono delle regole base da seguire (diciamo una lista di 10 regole d'oro, con istruzioni veramente base "step by step", a prova di niubbo quale io sono) in ognuna di queste situazioni

    1) manovre di attacco
    2) manovre di difesa
    3) manovre preparatorie per un attacco
    4) manovre di difenza preventiva per scoraggiare un possibile attacco

    A livello ancora più base non ho capito quando è utile impartire un ordine ad un HQ piuttosto che ad un'amrata, divisione, brigata, etc ...

    Inoltre ho la sensazione che il mio esercito non sia sufficiente a contrastare entrambe i fronti ... come posso aumentare le unità a mia disposizione e soprattutto decidere dove piazzarle? In pratica come faccio a costruire nuove divisioni e decidere dove piazzarle?

    Ho diffioltà a capire come le mie truppe sono distribuite sul territorie e quindi dove non ho in abbondanza e quando invece sono scarse, quando vedo un HQ non riescoa colpo d'occhio a capire quali gruppe controlla ed a volte quando ci clicco sopra e scelgo una delle unità che dipendono dall'HQ mi rendo conto che sono molto lontane dall'HQ steso in una posizione in cui magari non voglio fare nessuna modifica. Poi, ad esempio, se decidessi di utilizzare i Panzer, come faccio ad avere un colpo d'occhio di dove sono piazzate le mie divisioni Panzer e quindi decidere come muoverle?

    Inoltre non mi è chiaro come gestire lo scorrere del tempo: quando accellerare, rallentare, etc etc etc

    Insooma sono un po' alto mare, senza bussola e con la nebbia molto fitta ... mi aiutate a trovare la strada, please?
     
  2. panzerFe

    panzerFe

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    consiglio l espansione semperFI che vedi le divisioni a quali comandi sono affidati e da un idea piu chiara sulla dislocazione delle truppe, poi consiglio di gestire tu la produzione e se inizi lo scenario nel 36 con la germania si triplicare le divisioni almeno , mettere quelle mobili e corazzate contro la polonia e quelle di qualità inferiore come i presidi o fanteria in massa sul confine con la francia , una volta sistemata la polonia di agire storicamente spostand le divisioni mobili ad ovest ed attaccare i paesi bassi , cmq ricorda di aumentare a dismisura le quantità di divisioni e possibilmente di migliorarle tecnologicamente
     
  3. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    non penso gli interessi più la domanda è di marzo dell'anno scorso:contratto::D:D:D:D:D
     
  4. joe99

    joe99

    Registrato:
    15 Giugno 2010
    Messaggi:
    106
    Località:
    Boston, Massachusetts, United States
    Ratings:
    +0
    meglio Darkest Hour :asd:
     

Condividi questa Pagina