1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Malvinas The Movie

Discussione in 'Media' iniziata da GyJeX, 28 Aprile 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    http://www.iluminadosporelfuego.com

    E manco di questo nessuno mi dice niente ????:mad: :mad: :mad:


    Ma possibile che in Italia portino le cagate pazzesche e questo film passi così... ????
     
  2. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    scusa ma cosa è che si vede di speciale in quel link??

    io leggo qualche premio,ma non è detto che piaccia a un grande pubblico per forza........
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quanti film hai visto sulla guerra delle Falkland ???
     
  4. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    lo staranno attendendo con ansia i nostri amici della partita cooperativa:approved: forza argentina:p

    ciao Giano
     
  5. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Ho visto poco fa su La7 un documentario sulla guerra delle Fakland...
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    La ZDF ha registrato un documentario micidiale sulla guerra delle Falkland, con alcuni spezzoni sull'affondamento di una nave di sua maestà e sull'attacco da parte di alcuni Harrier. E' riuscita persino ad intervistare uno dei piloti che affondò la fregata inglese di cui mi sfugge il nome... La cosa micidiale è che sia l'aereo che l'armamento erano francesi :D
    Il problema di questi documentari è che sono in tedesco... A furia di vederne comincio a capire qualche parola ma il resto per me è arabo :(
     
  7. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Se non ricordo male l'armamento era composto da mirage III e i missili matra magic...ectect?:humm:

    Ho cercato nel sito ma non e' detto se il film uscira' in italia...qualcuno ha visto qualcosa?:cautious::cautious:
     
  8. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    non vorrei sbagliarmi ma mi sa che è già uscito...è del 2005 :humm: oppure in Italia non è ancora arrivato? :cautious:
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    In Italiano non esiste... Si trova (per le vie che conosciamo) solo in spagnolo, giapponese e naturalmente in inglese (Enlightened By Fire)... Il DVD contiene solo l'inglese e lo spagnolo...
     
  10. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    quelli che hanno suppergiù lamia età (37) ricordano ancora il clamore che fecero gli affondamenti provocati dagli exocet argentini.
    Proprio ieri ho visto un documantario girato alla fine degli anni '90 (mi sembra) sull'aviazione della Marina Argentina.
    Gli argentini acquistarono dalla Francia 12 Super Etendard con 12 Exocet, ma quando la guerra scoppiò erano stati consegnati solo 4 aerei e 5 missili.
    Gli argentini affondarono 2 navi con 5 missili, se ne avessero avuti 12 cosa avrebero potuto fare?
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Forse avrebbero affondato altre 2 o 3 navi ma la sostanza non cambiava... La guerra avrebbe avuto un impennata e la Tatcher avrebbe spedito l'intera flotta inglese... Certo che da quella guerra furono i francesi quelli a guadagnarci, immagino che le loro esportazioni di armi abbiano subito una bella spinta...
     
  12. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    dipende da che navi sarebbero state affondate!
    se fosse stata affondata una delle 2 portaerei inglesi gli argentini avrebbero avuto un bel vantaggio.

    alla fine gli argentini avrebbero comunuqe perso: erano sotto embargo e non potevano acquistare navi o aerei, mentre gli inglesi potevano rimpiazzare le perdite subite.
     
  13. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Se non ricordo male (io sono tra quelli che superano i 37) furono affondate 2 navi inglesi ma l'aviazione argentina subi pesanti perdite, essendo praticamente l'unica a contrastare la task force inglese, poichè la marina argentina era praticamente inesistente.
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Una portaerei, sarebbe stato agghiacciante per gli inglesi, chissà come avrebbe reagisto l'opinione pubblica ??? In Argentina c'era una cappa permanente di censura sulla guerra, fino all'affondamente di quell' incorociatore, era troppo nascondere quella notizia...
     
  15. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    La marina argentina rimase praticamente inattiva temendo i sommergibili nucleari inglesi, mentre l'aviazione combatteva al limite di autonomia dei sui aerei, poichè il comando argentino aveva proibito l'utilizzo dell'aereoporto presente sulle isole.

    Inoltre il governo inglese ebbe l'appoggio dell'opinione pubblica inglese e anche di altri paesi (vedi USA), mentre in argentina a parte l'entusiasmo iniziale il dissenso crebbe mano a mano che il conflitto procedeva e non ebbe nessuno sostegno internazionale. La sconfitta militare fu poi l'inizio della fine della dittatura militare argentina.
     
  16. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    la marina argentina era inattiva perchè sul pronti via alla guerra il ssn trafalgar (mi pare) gli ha affondato la nave ammiraglia, il belgrano con molte vittime.
    sull'affondamento di una cv sarebbero stati cavoli, però è da considerare che essendo harrier avrebbero potuto operare, con difficoltà, anche da terra.
     
  17. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina