1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

making history tha calm and the storm

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da woland, 27 Settembre 2008.

  1. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Qualcuno ha mai giocato a questo videogioco della Strategy First,se si che impressioni vi ha fatto?????
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Se non erro c'é una recensione su the wargamer. Non ci ho giocato ma a occhio e croce sembra molto simile ad HOI.

    Saluti
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mah, il titolo è carino ma sa molto di Axis&Allies ( complice la carta geografica molto simile ) e non ci sono molte opzioni manageriali e le unità disponibili sono generiche e le battaglie sono tutte automatiche e si vince spesso più sul numero che sulla qualità.

    comunque permette molti what if più di HOI2 anche se anche qui è impossibile cambiare alleanze fra stati ideologicamente opposti ( quindi scordatevi un alleanza Reich-URSS )

    poi il badboy è nettamente più spietato...se attacchi un paese insignificante ti ritrovi tutti addosso.

    ah poi la Germania qui è una BBestia..molto più che in HOI2 si nota la tremenda pericolosità :eek:
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    sapevo che era la versione retail di un programma didattico di geopoltica et similia.


    dovrebbe essere molto semplice
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    semplice niente affatto..difficilissimo vincere ma comunque non è HOI2 :approved:
     
  6. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    la giocabilità com'è?le possibili azioni delle varie truppe di area,mare e terra come sono???la gestione dei turni????
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    è come axis e allies, UGUALE :facepalm:
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E' un gioco storicamente eccepibile :D, le situazioni che possono capitare sono come minimo assurde quindi va visto più come un gioco di fantapolitica-fantaguerra con ambientazione ww2 che come un wargame.
    :contro:
     
  9. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    non ho mai giocato a axis&allies,che comunque è un rts e non uno strategico a turni, e dunque non può essere uguale al gioco in questione
     
  10. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    :eek::eek::eek::eek:
    Ecco... jmass è stato molto meno diplomatico di me...
    intendevo proprio questo. Facile nel senso che ha poche regole e un basso livello di simulazione.

    Prodotto didattico era e prodotto didattico rimane...
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
  12. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    condivido il giudizio negativo... :contro:
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io invece lo trovo divertente, è vero la diplomazia è inesistente puoi scegliere solo di peggiorare le relazioni l'unico modo per alzarle è combattere a fianco di quella nazione o regalare territori :eek: ma a parte questo mi sono trovato spesso con l'italia alleata della francia contro la germania, per un'alleanza improbabile bisogna che due stati abbiano lo stesso nemico anche se non è detto che accettino l'economia mondiale invece è fatta bene, non è come HoI 2. cmq per divertirsi senza pensarci troppo è una bella scelta soprattutto se lo migliori tramite l'editor per esempio:
    tramite editor ho liberato la corea rendendola alleata del giappone ed ora sto dividendo la cina nazionale in tre stati 1/3 alla corea 1/3 al giappo e 1/3 alla cina comunista (che ho leggermente migliorato)
    p.s. con le giuste moddatine si riesce facilmente a rendere stravagante il gioco
    p.s.s. non è assolutamente storico e neanche il migliore gioco sulla 2° GM (ma chi lo ha stritto sulla custodia?)
     
  14. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    A me è piaciuto,e credo che il paragone con HOI2 ci incastri poco,sono due prodotti completamente diversi e Making è a turni Hoi 2 no.Per quello che sò a breve dovrebbe uscire un nuovo prodotto e questo mi incuriosisce perchè dietro si muove una comunità a contatto diretto con gli sviluppatori e quindi ci sarà da vedere le modifiche che verranno apportate,comunque a mio avviso è un gioco divertente,la storicità è vero che non c'è,ma se parliamo allora di storicità per Hoi allora ci possiamo fare tutti quanti insieme una bella risata.Con divertente intendo che è un gioco e non certo un libro di storia,quindi a qualcuno potrà piacere ad altri no.Personalmente non ci ho più giocato perchè il tempo a mia disposizione me lo permette ,ma non nel modo che vorrei io,comunque è sempre li pronto.Nell link sotto qualche immagine e le prime impressioni.

    http://clubwargame.forumfree.net/?t=38353782
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    :love: ho letto le features del 2, speriam :love:
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    certo che mi è sbito parso strana la portaerei italica nell'adriatico :D

    forse si riferisce ai porta-idrovolanti :p
     
  17. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    La portaerei in effetti è una stronzata,come ce ne sono altre,però nel gioco ha un suo senso e cioè di dare un equilibrio,il punto forte è AI e la cosa che ricordo e che sbarcano quindi si deve tenere sempre delle divisioni di rincalzo pronte a chiudere i tentativi di sbarco e ributtarli subito in mare,se si lasciano divioni sulla costa l'aviazione nemica te le fa a fette.
     

Condividi questa Pagina