1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Magna Mundi Magna Mundi II gold

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da uriel1987, 8 Maggio 2008.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Avevo provato il gioco appena uscito ma ero rimasto deluso dalla pochezza degli eventi e dalla grafica, il magna mundi lo trovo un enorme passo in avanti e per me rende eu3 molto più godibile.
    Per cominciare la mappa (ora in simil 2d) non è più inguardabile, sarò superficiale ma per me è importante non vedere quel pugno agli occhi del vanilla ogni volta che guardo lo schermo :D
    Ancora più importante, la storicità è portata ai massimi livelli e sopratutto gli eventi sono di una complessità mai vista in nessun gioco/mod paradox, basta vedere gli eventi infiniti legati al sacro romano impero o i complessi rapporti tra shogun giapponesi per rendersi conto che eu3 aveva delle enormi potenzialità come motore ma sfruttate molto poco dalla paradox...
    Oltretutto le nazioni sono finalmente molto differenziate tra loro, la colonizzazione segue criteri storici e la possibilità di portare nazioni non europee ad alti livelli tecnologici soddisfando determinati requisiti la trovo molto interessante :D
    Qualcuno lo usa? Che ne pensate?
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Io ho ripreso in mano EU3 proprio perchè ingolosito da questo mod, e fin ora non mi ha deluso, anche se non posso certo dire di averlo sfruttato appieno;
    causa esami ho solo giocato una 70ina di anni con gli Ottomani e poi ho dovuto ricominciare per via di continui crash che sembrano essere risolti con la versione 1.11...sono d'accordissimo con quello che dici, sembra un altro gioco, prima di tutto per il realismo e la difficoltà; tanto di cappello ai signori che l'hanno sfornato.
     
  3. Sagari

    Sagari

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +4
    più o meno so cos'è un mod, ma non ho mai provato ad usarne uno, vi faccio un paio di domande
    dov'è che posso trovare magna mundi II?
    è gratuito? (se ho capito bene cos'è penso di si)
    si installa facilmente, ad esempio tipo un patch?
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ma certo che è gratuito e facile da installare, ovviamente non essendo ufficiale ti consiglio di leggerti le faq, il manuale e vedere se ci sono aggiornamenti appena usciti ;)
     
  5. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    io lo sto usando ed è tutta un'altra storia !!
    Sicuramente indispensabile per EU III ed anche la mappa è molto più accattivante per uno strategico
    Lo scarichi qui gratuitamente:
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=353776

    una domanda :
    di tanto in tanto va in crash...mi chiedo se è una questione di RAM (1 Gb il mio pc), che requisiti ha il vostro? o se il mod ha qualche bug che con le nuove versioni scopariranno..
    ho giocato con Ming e dopo 20 anni non ne voleva più sapere di muoversi ed anche con Bohemia (ancor prima...) ora con Svezia , dopo 30 anni , va tutto beneed è un gran gioco !!!
     
  6. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Scaricato e installato il sacro romano impero ora è veramente una cosa utile e interessante da gestire:approved::approved:
    PErò cavolo hanno potenziato l'unificazione tedesca e giapponese rendendole molto più belle e accattivanti ma non hanno inventato niente di allostorico per i ducati italiani...sarebbe stata una cosa bella:piango::piango:
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    E' sempre possibilie l'unificazione italiana, e vedi un pò che succede se ti provi ad annettere un'altro ducato :p il sacro romano impero comincerà a romperti i maroni in ogni possibile maniera :D . L'unica che ho giocato comunque è venezia, che mi è sembrata molto curata in fatto di eventi
     
  8. Sagari

    Sagari

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +4
    ma come si installa esattamente? devo estrarre i file nella cartella mod di EU3?
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    esatto, dopodichè fai partire l'eu3 launcher e selezioni in basso il magna mundi :approved:
     
  10. Sagari

    Sagari

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +4
    ho scaricato il file dal sito paradox, estratto in C:\Program Files\Paradox Interactive\Europa Universalis III\mod ma non funziona credo

    sia nel launcher che nel gioco è tutto uguale

    ma non è che serve Napoleon Ambitions?
     
  11. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    per il mmg2 ti serve napoleon ambition, forse è per quello che non la vedi :humm:
     
  12. Sagari

    Sagari

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +4
    Grazie ad uriel per le risposte!:)

    un'ultima domanda.. posso scaricare qualche altro mod per EU3? qualche consiglio..

    ciao
     
  13. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non so conosco solo magna mundi :humm: vai sul forum ufficiale, ce ne stanno tanti anche se nessuno compatibile con mm che io sappia
     

Condividi questa Pagina