1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mage Knight in italiano, ma con problemi.

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da cyberdisc, 14 Aprile 2013.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Dopo una lunga gestazione è uscita della versione italiana di MK, targata Giochi Uniti. Sfortunatamente però si è presentato un problema.

    Nelle scatole vendute alla Play 2013 di Modena, si è riscontrato un errore su due carte.
    Giochi Uniti sembra imputare la cosa alla tipografia cinese:
    "La spiegazione è che la tipografia cinese con cui Wizkids stampa abbiamo mal preparato l'impianto stampa escludendo/ la carta abilità specifica includendo al suo posto la carta generica (sono sullo stesso file entrambi).
    Faremo presente la cosa quanto prima alla Wizkids e vederemo di trovare una soluzione per stampare le due carte sostitutive."


    La cosa sembrerebbe quindi di facile soluzione con la sostituzione delle stesse con la versione corretta.
    Giochi Uniti stessa ha però fatto presente che a quel punto però ci potrebbe essere il problema (per le carte ristampate) di possibili dorsi non perfettamente identici a quelli del resto del mazzo. Questo renderebbe riconoscibili le carte di cui sopra e si paventa forse necessaria la sostituzione degli interi mazzi.
    Gli acquirenti che si ritrovano con le due carte "fallate" sono, con qualche ragione, propensi alla sostituzione dei mazzi per intero se il problema dorsi si dovesse presentare.

    Se siete interessanti, per update sulla vicenda seguite la discussione linkata sopra, ma ve ne daremo conto anche qui.
    La situazione mi pare ancora fluida e vedremo che soluzione adotterà alla fine la Giochi Uniti. Come soluzione tampone vengono forniti i PDF per stampare le carte corrette.
    Per chi vuole a tutti i costi la versione in italiano è quindi forse consigliabile vedere come evolve la faccenda prima di procedere all'acquisto... sperando che il prossimo bunch di scatole 'cinesi' sia privo di pecche.
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15

Condividi questa Pagina