1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mage Knight: dubbi sul regolamento...HELP

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da Marcello85, 4 Luglio 2015.

  1. Marcello85

    Marcello85

    Registrato:
    4 Luglio 2015
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!!! sono un nuovo membro e mi chiamo Marcello.
    Ho qualche dubbio sul regolamento di Mage Knight, spero che qualcuno mi sappia dare qualche dritta:

    1) non ho ben capito come si assegna il danno al termine della fase blocco: istintivamente sembrerebbe semplicemente che bisogna sottrarre il danno dall'armatura: se avanza del danno, ciascun punto verrà considerato un punto ferita...però a guardare i tutorial non sembra così. HELP! Le modalità sono le stesse per l'unità e per l'eroe...perchè mi è sembrato di capire che l'unità viene ferita anche se il danno è minore rispetto alla sua armatura.

    2) si può utilizzare un solo dado dalla riserva per turno? quando si ritira il dado alla fine del proprio turno per rimetterlo nella riserva, vale sempre la regola che ci devono essere almeno la metà dei dadi con i colori base? in tal caso mettiamo che siamo nel round giorno ed esce un dado nero, quel dado verrà temporaneamente sequestrato per tutto il restante round giorno?

    3) si possono usare carte sul lato come singoli punti integrativi per il movimento/influenza/blocco/attacco, ma possono essere usate sul lato solo dopo aver giocato una carta movimento ad esempio? oppure posso giocare direttamente due carte non-ferita sul lato a generare qualsiasi cosa io volgi tra movimento/influenza/blocco o attacco?

    4) ultima domanda: i blocchi elementali hanno valore solo contro attacchi elementali o posso utilizzarli come un qualsiasi blocco?

    Ringrazio anticipatamente chiunque si voglia prendere la briga di rispondermi.
    Un saluto a tutti!
     

Condividi questa Pagina