Allora..sto facendo una partita-test col Canada, dico partita test perchè voglio provare una partita senza i principali eventi storici per vedere se senza i principali eventi l'AI combina qualcosa. Ho iniziato nello scenario del '39 e sono nel '42 in pratica l'AI diplomatica di hoi2 è come se non esistesse !! Non fa proprio niente in 3 anni soltanto l'Unione Sovietica ha annesso Estonia,Lettonia e Lituania ma non con la guerra, grazie alle proposte territoriali, poi l'unica proposta di alleanza fatta dall'IA è stata quella della Germania alla Romania. Molto probabilmente credo che questo problema sia dovuto ai soldi, perchè l'IA usa tutti gli slot di ricerca e quindi di soldi ne guadagna pochi e a quanto ho notato spende la maggior parte dei soldi o a influenzare qualche nazione o a inviare spie. Adesso voglio provare ad annullare tutti i costi diplomatici, per vedere se l'AI senza limiti di denaro combinerà qualcosa, anche se ne dubito dato che anche per dichiarare guerra non si paga nulla. Uso l'AI furioso che a mio parere dovrebbe essere quella più attiva a voi è mai successo che l'AI faccia SENZA EVENTI azioni diplomatiche di un certo rilievo? vi è mai capitato che l'IA SENZA EVENTO, abbia liberato un fantoccio o dichiarato guerra,spostalo le barre diplomatiche? Perchè se non ne è capace, l'IA di hoi2 possiamo dire che dipende totalmente dagli eventi
A parte gli eventi che fanno gran parte del lavoro l'AI ha bisogno di quella "scintilla" che faccia scattare qualcosa, come una dichiarazione di guerra ad un paese a cui si è garantita l'indipendenza. Questa scintilla però il più delle volte deve mettercela il giocatore umano. Un esempio possono essere i balcani, prova a dichiarare guerra ad un paese balcanico nel 36 e guarda un pò che casino ne salta fuori senza eventi. Comunque si, il comportamento dell'AI in HoI dipende dagli eventi o dalle azioni umane Rimango però dell'idea che un HoI senza eventi non è HoI, quindi il problema per me non si pone Ciau
no, più che altro era una constatazione:humm: anche a me sembra che l'IA abbia bisogno di essere "stimolata" e che se il giocatore umano o gli eventi non fanno nulla mi sa che non accadrà niente. cmq sono curioso di vedere cosa mi combina coi costi diplomatici annullati:humm: sarei curioso anche di sapere da qualche esperto se l'IA è capace o no di spostare le barre diplomatiche, anche se temo di no
L'IA è capace di spostare le barre.. ma non compie delle rivoluzioni... infatti senza eventi non vedrai mai capitolare Hitler, Mussolini o Stalin dalla propria poltrona... in compenso le barre vengono spostate in relazione alla propria ideologia
ma a parte la stimolazione su eventi mi permetto di fare un'altra considerazione... perchè l'ia non accetta nessun trattato di pace che proponi a meno che non sia per te sfavorevolissimo e se li fa il computer ti da dei territori tra loro non confinanti e non le zone che hai effettivamente conquistato... es. io invado gli USA sparcando a new york e a boston conquisto il nord est americano e la florida e l'ia, vedendosi sconfitta, propone di regalarmi le hawaii (senza pearl harbor), qualche altra isola del pacifico e poche zone del nord-est che ho invaso... ma vi pare possibile una cosa simile?
Beh, mi sembra normale che gli USA non siano tanto ben disposti a cederti i loro centri più produttivi preferendoti magari tentare con altri territori meno importanti.
beh si se guardi bene tra gli eventi più della metà look sono dedicati solo al controllo dell'ai, per fargli mettere in rpoduzione determinate unità, per far dichiarare guerra, per spostare le barre e per cambiare i ministri... alla fine gli eventi sono una parte dell'ai (anche se togliendo solo gli eventi storici, qualcosa dovrebbe pur fare... boh)
Mi sembra normale che l'IA diplomatica di HOI non sia tanto sviluppata, a differenza di altri giochi come EU. in fondo è la guerra, e non la diplomazia, la base di questo gioco.
già infatti ho notato, ci sono un sacco di AI event, beh era solo un controllo, meglio tornare con gli eventi o il gioco diventa terribilmente noioso
bè si, ma per placare la sete di conquista dell'invasore che li ha sconfitti dovrebbero almeno tentarmi con qualcosa di accettabile...
ho notato che addirittura che gli eventi migliorano l'AI, facendogli dichiarare guerre che senza eventi erano impensabili:humm:
Beh ma si deve vedere se gli USA preferrscono sopravvivere diventando una nazione debole e con poche capacità produttive o se preferiscono vendere cara la pelle piuttosto che scendere a patti. E per me la risposta esatta è la seconda