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Ma quanto fa schifo l'AI diplomatica di hoi2?

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Long Tom, 4 Maggio 2008.

  1. Long Tom

    Long Tom

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    Allora..sto facendo una partita-test col Canada, dico partita test perchè voglio provare una partita senza i principali eventi storici per vedere se senza i principali eventi l'AI combina qualcosa.
    Ho iniziato nello scenario del '39 e sono nel '42 in pratica l'AI diplomatica di hoi2 è come se non esistesse !!

    Non fa proprio niente in 3 anni soltanto l'Unione Sovietica ha annesso Estonia,Lettonia e Lituania ma non con la guerra, grazie alle proposte territoriali, poi l'unica proposta di alleanza fatta dall'IA è stata quella della Germania alla Romania. Molto probabilmente credo che questo problema sia dovuto ai soldi, perchè l'IA usa tutti gli slot di ricerca e quindi di soldi ne guadagna pochi e a quanto ho notato spende la maggior parte dei soldi o a influenzare qualche nazione o a inviare spie. Adesso voglio provare ad annullare tutti i costi diplomatici, per vedere se l'AI senza limiti di denaro combinerà qualcosa, anche se ne dubito dato che anche per dichiarare guerra non si paga nulla.

    Uso l'AI furioso che a mio parere dovrebbe essere quella più attiva:cautious:

    a voi è mai successo che l'AI faccia SENZA EVENTI azioni diplomatiche di un certo rilievo?
    vi è mai capitato che l'IA SENZA EVENTO, abbia liberato un fantoccio o dichiarato guerra,spostalo le barre diplomatiche?


    Perchè se non ne è capace, l'IA di hoi2 possiamo dire che dipende totalmente dagli eventi:eek:
     
  2. Lenfil

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    A parte gli eventi che fanno gran parte del lavoro l'AI ha bisogno di quella "scintilla" che faccia scattare qualcosa, come una dichiarazione di guerra ad un paese a cui si è garantita l'indipendenza.
    Questa scintilla però il più delle volte deve mettercela il giocatore umano.
    Un esempio possono essere i balcani, prova a dichiarare guerra ad un paese balcanico nel 36 e guarda un pò che casino ne salta fuori senza eventi.

    Comunque si, il comportamento dell'AI in HoI dipende dagli eventi o dalle azioni umane

    Rimango però dell'idea che un HoI senza eventi non è HoI, quindi il problema per me non si pone

    Ciau :)
     
  3. Long Tom

    Long Tom

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    no, più che altro era una constatazione:humm:
    anche a me sembra che l'IA abbia bisogno di essere "stimolata" e che se il giocatore umano o gli eventi non fanno nulla mi sa che non accadrà niente.

    cmq sono curioso di vedere cosa mi combina coi costi diplomatici annullati:humm:

    sarei curioso anche di sapere da qualche esperto se l'IA è capace o no di spostare le barre diplomatiche, anche se temo di no:(
     
  4. Lenfil

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    Io sapevo di si
     
  5. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

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    L'IA è capace di spostare le barre.. ma non compie delle rivoluzioni... infatti senza eventi non vedrai mai capitolare Hitler, Mussolini o Stalin dalla propria poltrona... in compenso le barre vengono spostate in relazione alla propria ideologia
     
  6. lucared95

    lucared95

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    ma a parte la stimolazione su eventi mi permetto di fare un'altra considerazione...
    perchè l'ia non accetta nessun trattato di pace che proponi a meno che non sia per te sfavorevolissimo e se li fa il computer ti da dei territori tra loro non confinanti e non le zone che hai effettivamente conquistato...
    es. io invado gli USA sparcando a new york e a boston conquisto il nord est americano e la florida e l'ia, vedendosi sconfitta, propone di regalarmi le hawaii (senza pearl harbor), qualche altra isola del pacifico e poche zone del nord-est che ho invaso...

    ma vi pare possibile una cosa simile?:mad:
     
  7. Zarch

    Zarch

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    Beh, mi sembra normale che gli USA non siano tanto ben disposti a cederti i loro centri più produttivi preferendoti magari tentare con altri territori meno importanti.
     
  8. von Kleist

    von Kleist

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    beh si se guardi bene tra gli eventi più della metà :)look:) sono dedicati solo al controllo dell'ai, per fargli mettere in rpoduzione determinate unità, per far dichiarare guerra, per spostare le barre e per cambiare i ministri... alla fine gli eventi sono una parte dell'ai (anche se togliendo solo gli eventi storici, qualcosa dovrebbe pur fare... boh)
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

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    Mi sembra normale che l'IA diplomatica di HOI non sia tanto sviluppata, a differenza di altri giochi come EU. in fondo è la guerra, e non la diplomazia, la base di questo gioco.
     
  10. Long Tom

    Long Tom

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    già infatti ho notato, ci sono un sacco di AI event, beh era solo un controllo, meglio tornare con gli eventi o il gioco diventa terribilmente noioso:asd:
     
  11. lucared95

    lucared95

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    bè si, ma per placare la sete di conquista dell'invasore:p che li ha sconfitti dovrebbero almeno tentarmi con qualcosa di accettabile...
     
  12. Long Tom

    Long Tom

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    ho notato che addirittura che gli eventi migliorano l'AI, facendogli dichiarare guerre che senza eventi erano impensabili:humm:
     
  13. Zarch

    Zarch

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    Beh ma si deve vedere se gli USA preferrscono sopravvivere diventando una nazione debole e con poche capacità produttive o se preferiscono vendere cara la pelle piuttosto che scendere a patti. E per me la risposta esatta è la seconda :p
     

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