1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma ne vale la pena?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Junker, 12 Dicembre 2009.

  1. Junker

    Junker

    Registrato:
    4 Ottobre 2006
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Non vorrei essere guardato come il famoso cane in chiesa, ma sono un po' perplesso se comperare o meno il WITP AD.-

    Premesso che ho giocato a lungo con WITP e mi sono fatto anche la campagna gnenerale con produzione (side Jap), la mia intenzione era quella di effettuarne l'acquisto, assieme alla riedizione di BTR.-

    Avendo comperato prima quest'ultima, è stata grande la mia delusione nel notare che si tratta solo di una versione un po' rimaneggiata, un po' più curata nella grafica, forse, ma sostanzialmente eguale alla precedente. Una spesa inutile, a mio avviso.-

    Ecco, mi piacerebbe avere un consiglio su quale siano state le percezioni degli altri utenti, se ne valga la pena o sia stata solo una manovra commerciale degli amici di Matrix.-

    Un ringraziamento in anticipo per le risposte ed un saluto.
     
  2. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Dico che i soldi che costa li vale. Sono cambiate molte cose, in meglio. Un solo esempio: ora il combattimento aereo è molto ma molto più realistico. Prima si ammazzavano come le formiche e la battaglia terminava per annientamento di uno dei due. Ora la CAP interviene solo con una parte degli aerei e magari si incrementa nel corso del combattimento. Ora gli aerei si ritirano per problemi meccanici o per esaurimento di carburante o munizioni, prima facevano rifornimento in volo!!! E' tutta un'altra cosa, provare per credere, come AIAZZONE.
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Dipende da quali sono le tue aspettative. Se ti aspetti grafica migliore e miglioramenti nell'interfaccia, c'é poca roba e ne rimarrai deluso.
    Hanno invece modificato il gameplay, molto curato l'OOB ed eliminato (a mio avviso) molti di quei difetti presenti in WITP. Beninteso, il gioco non è ancora al meglio delle sue possibilità e va ancora bilanciato, ma per me, una volta capita la filosofia, si lascia giocare molto meglio di WITP. La cosa migliore che sto vedendo, per ora, è che l'alleato qualche vittoria locale nel 1942 può riuscire ad ottenerla se becca il giapponese distratto. La cosa mi fa ben sperare per il proseguio della partita, quando, dopo il sostanziale equilibrio del 43, dal 44 in avanti non sarà senza speranza per il giapponese.
    In WITP invece, il 41-42 è sostanzialmente completo dominio giapponese, da fine 43, con hellcat e corsair, per il giappone è finita la partita. Perdite aeree proibitive e CAP impenetrabile rendono la partita a "compartimenti" stagni senza troppe possibilità di azione quando tocca all'avversario dominare...
    Va detto che sono impressioni, sono poche le partite arrivate al 44 e praticamente nessuna finita. Io sono a febbraio 42, per ora mi diverto, non so il mio avversario (che cmq è e rimane un irriducibile di WITP).
     
  4. Junker

    Junker

    Registrato:
    4 Ottobre 2006
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Ragazzi, che cosa vi devo dire...

    Mi vado a collegare al sito Matrix ed effettuo l'ordine... :ador:
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Due cose ancora:
    1) Se giochi contro l'IA, ne rimarrai molto sorpreso. E' sempre un'IA, o, meglio, una SA (Stupidità artificiale) e non ha una visione strategica della partita (impossibile), ma è parecchio migliorata rispetto a WITP.
    2) Visto che ti sei convinto, ordina la versione con manuale cartaceo. AE costa, la versione boxed ancora di più, ma ne vale la pena.

    Ci si vede nel pacifico :)
     

Condividi questa Pagina