1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma che BIP stai storico-militarmente dicendo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 1 Giugno 2013.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Topic per ridere un po', dove riportiamo gli strafalcioni storico-militari che ci è capitato di sentire, leggere o anche dire!

    Inizio io, con un'interpretazione anomala della guerra civile '43-'45:

    Spero vivamente per lui che mi stesse trollando o_O
     
  2. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ma dove le hai trovate queste follie? Spero non qui su NWI.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Figurati, sono andato a pescare nel posto più infestato da tali figuri: i commenti di un articolo di giornale a tema politico :D

    La cosa migliore è quel "ovviamente"!!!
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    gli americani non avevano portaerei a PH perchè sapevano dell'attacco e hanno fatto partire le porterei scaglionate di modo da accerchiare la flotta giapponese mentre si allontanava da PH.
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Il famoso accerchiamento che poi fu completato 6 mesi dopo a Midway, chi non lo conosce :asd: un po' lentine queste portaerei però :D
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Evocate da questo vecchio topic: http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/esperienze-con-insegnanti-impreparati.15692/page-2

    "Ragazzi, la seconda guerra mondiale è scoppiata nel 1939, quando Adolf Hitler attaccò la Polonia. L'esercito tedesco, all'epoca, non era per niente organizzato, per i suoi soldati conquistare la Polonia sarebbe stata un'impresa impossibile, così, prima di attaccare, Hitler si alleo con i Russi, perché solo con il loro aiuto avrebbe avuto la sicurezza si conquistare la Polonia. Infatti, grazie all'intervento russo, in poche settimane l'intera nazione viene conquistata [...] Hitler non si lascia intimidire, e tra il 1939 ed il 1940 conquista Finlandia (Nella famosa "Guerra d'Inverno" tedesco-finnica), la Svezia e la Norvegia. [...] Così hilter organizzo e attuò l'Operazione Leone Marino, nella quale erano previsti grandissimi bombardamenti sul suolo inglese. I tedeschi avevano un'aviazione eccezionale, i famosi Stuka, dei caccia potentissimi capaci di abbattere tantissimi aerei nemici, infatti l'Inghilterra aveva aerei più deboli, gli Spitfire. I tedeschi misero a ferro e fuoco Londra, bombardandola con grandi quantità di razzi U2 e primi prototipi di bombe atomiche (le Acque Pesanti). Gli inglesi si riuscirono a salvare solo grazie ad un congegno potentissimo: il radar, grazie a quello gli aerei tedeschi furono sterminati, e l'operazione Leone Marino fallì. [...] I tedeschi inizialmente riuscirono ad avanzare, ma vennero fermati a Mosca ed a Stalingrado (che inizialmente si chiamava Pietrogrado, poi Leningrado, successivamente Stalingrado, ed ora si chiama San Pietroburgo)"

    "trattato ribbentrop-molotov nel 38, che la russia si opponeva all'invasione della polonia e quando la germania attaccò la polonia appunto anche la russia la invase, solo che la germania proseguì oltre invadendo la russia."
     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Commento di un tizio a caso sul mio canale utube, senza che nessuno gli abbia chiesto niente

    "[I nazisti hanno fatto]Stupri, violenze, fucilazioni, smitragliamenti, pedofilie, esperimenti su civili, bombardamenti sulle città, cremazioni, lager, campi di sterminio con detenuti (dal 1933 al 1945) almeno 17 milioni di cui il 95% morti, sterminio ebrei e persone a cui stava scomodo il regime, bombardamenti V1 e V2 coi razzi a lunga gittata, leggi razziali, dittatura, crimini contro l'uomo, contro la natura e contro il mondo. Gli americani per lo meno non ti uccidevano così, ma ti portavano le caramelle e quando sono arrivati la guerra in Europa non c'è mai più stat grazie a Dio, il tuo amico Adolf Hitler l'ha scatenata in tutto il mondo e ha influenzato il Giappone. I crimini dell'asse non saranno mai dimenticati, le vostre robe contro gli USA sono invidia perchè loro sono stati i vincitori, solo perchè le banche statunitensi rovinano il mondo non significa che erano i soldati che hanno dato il loro sangue per liberarci."



    Infatti gli americani a Hiroshima hanno portato una caramella particolarmente frizzante asd
     
  8. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52

    La Caramella Frizzante di Hiroshima, famoso libro di Karl Bruchner xD
     
    • Like Like x 1
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sposto in Off Topic, in Storia Militare niente roba "per ridere", grazie.

    Saluti.
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Probabilmente si sarà dimenticato di disattivare l'invasione azteca, da cui è nata la frase di TFT "sporchi americani statevene a casa" poi fraintesa dal tipo :asd:
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ma non ne ho idea, o ha visto che fra i video caricati ho "la vandeana" e si è fatto il viaggio mentale, o ha estremizzato qualche mio commento che ha visto ingiro sul utube o semplicemente si stava annoiando e ha cercato qualcuno con cui litigare ma gli è andata pale.

    Pandrea taci va! In una partita con Bisanzio avevo quasi restaurato l'impero e poi mi accordo di ESSERMI DIMENTICATO DI TOLGLIERE SUNSET INVASION e ad un certo punto arrivano ste orde di uomini pennuti come na catapulta ad invadere l'Inghilterra. Allorchè mi è venuto il vomito all'idea di fare Bisanzio vs Montezuma e ho quittato rosicando
     
    • Like Like x 1
  13. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Comunque tornando in topic.

    Alle superiori come prof di storia avevo un mex militante del PCI superconvinto, uno di quelli che quando spiegava la WWII usciva con frasi del tipo "bisognava ammazzare non solo tutti i fascisti, ma anche i figli dei fascisti, perchè avevano visto quello che avevano fatto i loro padri. Se lo avessimo fatto a quest'ora non avremmo dei coglioni come Berlusconi". Ecco giusto per darvi un'idea della sua preparazione storico-sociale; uno di quelli laureati in filosofia usciti durante il periodo del 6 politico.

    Una volta quest'uomo salta fuori con una roba del tipo " Quando Mussolini fonda la repubblica di Waimar..."

    E la lezione dopo in pratica voleva spiegare la conferenza di Yalta e non ricordo perchè è saltato fuori dicendo che Yalta è di fianco ad Adrianopoli. Allora io cercavo di spiegargli che tra Adrianopoli e Yalta c'è giusto un po' d'acqua ma lui non capiva. Alla fine della lezione, quando tutti se ne stavano già andando, si illumina d'immenso e urla << nonono ragazzi, Sebastopoli! Era Sebastopoli! >>
     
  14. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Un genio. Un genio.
     
  15. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Almeno ha capito, io ne ho avuta una che era convinta che la RAF fosse l'aviazione tedesca. Convinta.
     
  16. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Vabbè, ma questi sono errorini capibili da chi non è un fanatico di WWII come noi :D pure io RAF, Luftwaffe e Heer so cosa sono, ma non provate a chiedermi qualcosa dell'URSS che vada oltre "Armata Rossa" :asd:

    Ah, io una volta sentii che la guerra dei 7 anni erano Francia, Inghilterra e Prussia contro Austria e Russia. Ma si, che sarà mai, è un po' come confondersi su da che parte stesse la Germania nelle guerre mondiali :asd:
     
  17. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Forse in seconda superiore ho avuto una supplente di storia che umanamente non le teneva testa nessuno, ma aveva una visione della storia tutta un po' rosa e caramelle che si dimostra in questo esempio:

    << Ma alla fine prof chi ha vinto la guerra dei cent'anni?>>
    << Tutti e due, perchè sia Inghilterra che Francia hanno acquisito un'identità nazionale >>.

    Ora, a parte l'opinabilità della cosa, a me pare proprio che l'Inghilterra abbia preso una fracassata di botte
     
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Eh no! Il 6 politico, il volemosebbene, il siamo tutti un po' speciali anche mentre si racconta la Storia no! :D :D :D

    "Chi ha vinto la seconda guerra mondiale?"
    "Tutti, perché dopo l'Europa e il Giappone hanno avuto 70 anni di pace!"
     
  19. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    La mia adorata prof. di storia "la vittoria mutilata, era non solo in senso metaforico... c'era chini si ricuglia (se ne ritornava) senza nu vrazzu (braccio), senza na gamma! (gamba)" oppure "nella prima guerra d'indimondiale furono inventate armi con tecnologie avanzatissime... tipu a bumba a manu !!!"
     
  20. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    La bomba a mano! Ma non è vero! I primi prototipi fatti con la nafta e il fuoco greco sono attorno all'anno 1000!
     

Condividi questa Pagina