1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M400

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da balena, 6 Luglio 2015.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    M400 recensito con il "regolamento 2.0" uscito solo da pochi giorni!. Ora il gioco viene commercializzato con queste regole. Se hai acquistato il gioco al Play di Modena o comunque precedentemente puoi scaricare gratuitamente la nuova versione dal sito del gioco.

    leggi la recensione

    Pro: Semplice, divertente e nessuno è mai fuori dai giochi per la vittoria. Il game play è versatile: non più complesso di un Risiko!, risulta divertente ed originale anche per giocatori più esigenti.

    Contro: E’ un motore (di gioco) sportivo con un telaio (il regolamento) da gran turismo. I centauri (i giocatori più esperti) faticano molto a sfruttare la moto (il gioco) nelle pieghe più spinte. Manca inoltre una strategia di lungo termine: gli Eurogamer incalliti sono avvisati.

    Consigliato a: Neofiti e grognard che accettano un game play molto semplificato e l’influenza dell’Alea. E’ però necessario essere abbastanza maturi per gestire le grandi potenzialità delle alleanze. Il gioco permette scambi e baratti di ogni tipo: in mano ai giocatori sbagliati (ipercompetitivi) snatura il gioco. Le scuole in cerca di modi alternativi di insegnare la storia dovrebbero dare almeno una possibilità a questo gioco pensato (anche) per loro.
     
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina