1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Magna Mundi [M.M. 1.1] Sacro Romano Impero

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da PzKpfW, 11 Maggio 2008.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ho più volte provato una partita con Venezia. EU3 più magna mundi II versione 1.1. Rispetto alla versione base è tutta un altra cosa... infatti sono stato duramente legnato. Il mio principale (se non unico) problema è il Sacro Romano Impero (SRI). Qualsiasi mia azione porta dure reazioni da parte del SRI.
    Ad esempio si inizia in guerra contro Milano, dopo 3 anni di assedi riporto una vittoria totale così annetto Parma e rendo mio vassallo Milano. Subito dopo emissari del SRI mi intimano di restituire Parma perchè ho turbato lo status quo :(
    Ovviamente mi tengo quanto conquisato e la reazione non si fa attendere. Netto peggioramento della reputazione, emissari del SRI che incitano alla rivolta la regione conquistata e mi fanno calare di 1 o 4 punti la reputazione più qualche decina di reggimenti di rivoltosi... altra conseguenza è l'impennata dei costi per il mantenimento dei consiglieri.
    Ora quello che vorrei sapere esiste un modo per tenersi buoni gli imperiali giocando con Venezia?perchè altrimenti ogni azione è castrata in partenza... in un durissimo conflitto con l'Austria prendo le regioni di Krain e Steinmark. Come bottino di una guerra durata 10 anni e che ha coinvolto Papato, Svizzera, Genova, Milano e Toscana dalla mia parte mi pare che due regioni siano un compenso equo. Ed ecco che gli eventi (causa annessione regioni del SRI) mi fanno schizzare il badboy a 15 e per riportatlo a livelli accettabili sono costretto a una capitolazione che dura 15 anni (evento che dimezza le entrate, riduce quasi tutti i parametri economici di oltre la metà ecc..). Come fare per evitare situazioni del genere?potrei rivolgermi verso territori non protetti dal SRI ma così non unificherò mai l'Italia.
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Complimenti per la scelta, Venezia è stata la mia prima partita:love: ! Prima di tutto lascia perdere l'austria e concentrati sulle regioni italiane che soltanto quelle saranno un casino da ottenere... Il trucco per riuscire ad annettersi regioni protette dall'sri è fare lentamente, una o due regioni alla volta, e soltanto quando il proprio badboy è molto basso(meglio 0) quasi sempre verrà la possibilità di supplicare per un lien( una spece di prestito) praticamente la regione è nominalmente in mano all'sri ma quello che davvero la controlla sei tu, dopo una cinquantina di anni te la possono richiedere ma è molto raro che accada, e tu puoi sempre rifiutare di dargliela :D .
    Svolta è quando capita l'evento secret alliance, quando succede se decidi di fare l'alleanza puoi fare quello che ti pare finchè l'imperatore resta lo stesso, attento a non strafare perchè se cambia troppo presto il nuovo imperatore potrebbe venire a rompere e sai cosa succede quando l'sri si incazza per più province temporaneamente :cautious:
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Quando dovrebbe accadere questo evento..?La catena di eventi se non erro dovrebbe essere la seguente:

    1) Annetto
    2) Arriva la prima missiva che mi chiede di restituirla posso scegliere di farlo oppure no
    3) Se non la ho restituita l'RSI manca una seconda minaccia, posso ridarla o continuare a tenerla provocando sanzioni piò o meno gravi in base ai rapporti che già ho con il SRI.

    Una volta mi è capitato l'evento dell'alleanza segreta.. quando dovrebbe succedere?e da cosa è influenzato?se dipende dalle relazioni potrei migliorare al massimo quelle con l'attuale imperatore.
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ti possono capitare diversi eventi, le possibilità dipendono principalmente dal numero delle tue precedenti infrazioni e dal puro caso, probabilmente anche dai tuoi rapporti con l'imperatore del momento :humm:
    Nel caso ti chieda di restituire la provincia ci dovrebbe essere l'opzione ask for a lien o una cosa del genere, se non c'è quella opzione(a me veniva quasi sempre) non hai niente altro da fare che beccarti le sanzioni imperiali, che possono essere un semplice ammonimento, un'embargo, una campagna denigratoria volta a farti alzare il badboy e altro ancora... Se il tuo badboy è basso anche in caso di campagna denigratoria dovresti riuscire a non superare il limite, sopratutto se hai i consiglieri specializzati in badboy.
    L'alleanza segreta segue le stesse regole delle altre infrazioni,ed è uno degli eventi più rari, in tutta la mia conquista dell'italia ne ho avuti solo un paio
    Ma come mai non usi magna mundi gold 2 per napoleon ambition? Mi pare che la versione che usi sia abbastanza vecchia
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Grazie delle info :approved:
    vediamo che succederà in questa nuova campagna.
    La versione del Magna Mundi dovrebbe essere l'ultima appunto la 1.1 del Magna Mundi Gold II per NA. Avevo abbreviato in M.M. 1.1
     

Condividi questa Pagina