1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'unione sovietica è così debole ?

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Bondye, 29 Ottobre 2009.

  1. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    Salve a tutti ! Stavo facendo l'ennesima partita a dommsday (questa volta con la Cina) quando mi accorgo che i cinesini sono davvero deboli e vi spiego perché. Lasciando stare le industrie e le tecnologie i soldati cinesi sono debolissimi, perché la linea verde è molto bassa, contrariamente a quella giapponese. Mi sono ricordato che anche la Russia ha questo problema. Mi ricordo che con l'unione sovietica ero disperato perché anche trasformando l'esercito di contadini (chiamata alle armi) in esercito regolare il problema non si risolveva. Cambiare il capo dell'esercito non era possibile, quindi mi ritrovavo a combattere contro una germania che con sole 20 divisioni riusciva a schiacciarne 90 O_O Mi chiedo quindi se c'è un metodo per alzare la linea verde delle unità (credo sia l'organizzazione) proprio come quella delle truppe tedesche. ILLUMINATEMI :ador:
     
  2. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    devi sviluppare le apposite dottrine, nella parte della tecnologia, se leggi le descrizioni troverai quelle che fanno al caso tuo :approved:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dottrine, dottrine, dottrine.

    Nel Compendium ti va anche peggio.

    La forza dell'URSS sono i 5 anni a disposizione per potenziarsi al massimo. Giocandola in maniera competitiva senza esagerare nel Compendium a difficoltà normale in circa un annetto distruggi la Germania. Guerra finita nel 43 nonostante i pesantissimi malus delle purghe, posto che tu riesca a resistere nell'estate-autunno 1941 che è il più duro. Quando arriva l'equipaggiamento invernale i Tedeschi tracollano.
     
  4. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    già sono d' accordo, inoltre devo aggiungere che perdere moolti territori può essere normale per un principiante, ma poi te li puoi riprendere con gli interessi:approved:
     
  5. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    Però la cina ne perde TANTI TANTI Io non mi ritengo proprio un principiante, però con la cina nazionalsocialista a difficoltà difficile e aggressività normale (doomsday) che parte nel 36 non riesco a vincere ! Hanno un esercito indecente e non ho il tempo di studiare le dottrine buone. Per quanto riguarda l'URSS ho notato che hanno la dottrina "marea umana" che fa calare l'organizzazione O_O A quiesto pèunto non capisco perchè usarla... secondo me conviene abbandonarla e sfruttare punta di diamante.
     
  6. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    magari perdi organizzazione ma ottieni altri bonus altrettanto utili ;)
     
  7. renjard

    renjard

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    37
    Località:
    torino
    Ratings:
    +0
    La marea umana inizialmente può sembrare scarsa, ma se si riesce a resistere all'impatto tedesco iniziale diventa poi come un rullo compressore. La dottrina della punta di diamante enfatizza i carri e da un ottima organizzazione, la marea umana dona un minore quantitativo di organizzazione ma aumenta molto il morale anch'esso essenziale. Con l'unione sovietica questa dottrina è di casa, tante (ma tante) divisioni di fanteria e delle punte di sfondamento corazzate, come dice Mikhail se si ricerca e produce nel modo giusto la partita si chiude in fretta. Un lato sfavorevole però è l'anno storico, mentre le dottrine della blitzkrieg sono spalmate bene (circa una per anno) quelle della marea umana sono un paio verso l'inizio e poi le altre come anno storico a partire dal '41.

    :)
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    dopo le prime dottrine la "marea umana" diventa potentissima! anche superiore alla Blitzigrieg! soprattutto a partire da "difesa a punti di profondità" (ho detto bene?) e altre simili, comincia a rifare faccia ai tedeschi!
     
  9. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    quando arrivi a migliorare la marea umana assumi una potenza notevole, considerato che l'urss ha tante, tante, tante divisioni...
     

Condividi questa Pagina