1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'ITALIA IN GUERRA.

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da LEGIO_matte2000, 26 Febbraio 2015.

  1. LEGIO_matte2000

    LEGIO_matte2000

    Registrato:
    1 Gennaio 2015
    Messaggi:
    34
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Ciao ragazzi, volevo discutere con voi una battaglia con l'Italia fascista , Siamo nel giugno del 1944 e gli alleati sono penetrati in Italia già da un anno, ma non si fanno vedere in Francia ; a quanto pare hanno fallito lo sbarco,perchè i generali tedeschi hanno spostato le loro forze nelle spiagge impedendo l'apertura di un secondo fronte.



    FASE INIZIALE
    La prima fase è molto tranquilla infatti la nostra linea del fronte, dico la nostra linea del fronte perchè i tedeschi sono venuti in aiuto per respingere gli anglo-americani. La linea del fronte si presenta così. HoI3_1.jpg

    invece in europa, si presenta così.

    HoI3_2 europa.jpg
    Bene!Per ora è tutto , sto facendo la campagna e fra poco avrete dei aggiornamenti .
     
  2. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.613
    Località:
    torino
    Ratings:
    +413
    Se è un AAR direi che puoi fare di meglio ...
     
  3. LEGIO_matte2000

    LEGIO_matte2000

    Registrato:
    1 Gennaio 2015
    Messaggi:
    34
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Si è un aar, ma questa è una piccola presentazione; poiche' devo ancora continuarla, ma non preoccuparti , il prossimo aggiornamento è molto più corposo.
    P.S è la mia prima aar ;)
     
  4. LEGIO_matte2000

    LEGIO_matte2000

    Registrato:
    1 Gennaio 2015
    Messaggi:
    34
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    15 giugno 1944
    Le forze alleate sotto la pressione dei generali alleati iniziano l'attacco alla linea difensiva italo-tedesca da me soprannominata (LINEA ARDITA)Purtroppo l'attacco ha successo e tutte le divisioni italo-tedesche iniziano a ritirarsi verso nord , l'avanzata sembra inevitabile veniamo sfondati nella riviera adriatica e nella parte ovest dove le nostre forze sono meno preparate, Mussolini convoca i suoi generali per attuare un piano di una estrema difesa delle regioni centro-nord italiche.
    QUESTA è LA SITUAZIONE NEI PRIMI GIORNI DELL'ATTACCO HoI3_6fdfdf.jpg

    Spostandoci nel fronte orientale, possiamo notare che un notevole quantitativo di divisione russe , hanno iniziato un attacco alla Romania , che viene difesa solo da forze tedesche di bassa qualità.
    russia.jpg



    In generale le forze russe non fanno grandi spostamenti o grandi offensive contro i tedeschi eccetto in Romania, cosa che mi preoccupa molto , dubitando che si stiano preparando ad una massiccia offensiva.

    Invece spostandoci nel fronte occidentale non rileviamo nessun spostamento di forze alleate, credo che dopo la sconfitta inflitta dalle divisioni ss in normandia, gli alleati hanno deciso di avanzare in europa tramite l'italia. niente.jpg


    4 AGOSTO 1944
    Le forze britanniche hanno sfondato totalmente la riviera adriatica e non accennano a fermarsi.Il centro viene sfondato stavolta dalle nostre divisioni che però non resisteranno a lungo stessa cosa per le difese ovest. Mussolini viene richiamato da Hitler a causa delle disfatte che stanno avvenendo in Italia, Hitler è molto preoccupato per queste sconfitte perchè se gli anglo-americani arrivano a Milano avrebbero strada libera per la Germania. italia merda.jpg


    10 AGOSTO 1944


    le forze alleate respingono l'offensiva italo-tedesca e avanzano su tutto il fronte, distruggendo completamente la mia linea ardita,in cuor suo Mussolini sta iniziando ad avere paura per il suo futuro, non ha mai visto truppe liberare città in una velocità impressionante, ma pensando a questo convoca gli alti ranghi e decide di riformare la disciplina del suo esercito e l'armamento che verrà dato dalla Germania ;quindi carri di nuova generazione e armi molto più potenti, Mussolini spera in una soluzione finale della questione.

    asdsdsdsad.jpg
     

    Files Allegati:

    • russia.jpg
      russia.jpg
      Dimensione del file:
      554,2 KB
      Visite:
      9
  5. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Bello l'AAR e bella l'idea della partita. Anche io volevo giocare con la RSI ma sono stato ostacolato dal fatto che è um fantoccio della Germania. Naturalmente col tempo avrai modo di affinare il tuo stile :)
     
  6. LEGIO_matte2000

    LEGIO_matte2000

    Registrato:
    1 Gennaio 2015
    Messaggi:
    34
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Grazie Lorenzo, proprio da te ho avuto questa idea di iniziare gli aar, questo è il primo ; ma credo che migliorerò nei prossimi aar. ;)
     
  7. LEGIO_matte2000

    LEGIO_matte2000

    Registrato:
    1 Gennaio 2015
    Messaggi:
    34
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    8 OTTOBRE 1944
    Nel fronte orientale le cose sembrano andare per il verso giusto, i piani dei generali tedeschi sembra funzionare, ovvero attaccare e riprendere le città russe prima dell'inverno.Hitler dinanzi a questi successi e sembra progettare nuove invasioni, ma per ora preferisce tenerle per se.Vediamo come le forze tedesche hanno sfondato parzialmente il fronte centrale russo.



    allah.jpg

    12 SETTEMBRE 1944
    Nel fronte sud ovvero quello italiano le cose sono degenerate a tal punto che Hitler sta programmando una rimozione di Mussolini dal comando delle armate italo-tedesche, come possiamo vedere gli anglo-americani a ovest sono arrivati in Liguria, dove le ultime truppe italiane insieme ai alpini ritornati dal fronte russo, aspettano con timore le forze anglo-americane.Invece nel centro vi è una parziale resistenza delle truppe italo-tedesche anche se in pochi giorni verranno sfondate e ricacciate nella bassa lombardia.




    HoI3_23.jpg



    17 OTTOBRE 1944

    Nel fronte occidentale, anche se oramai è inesistente ;non vi è nessun movimento di truppe alleate , Hitler crede che abbia inflitto un colpo assestante alle truppe alleate.
    asdad.jpg

    17 OTTOBRE 1944
    Questo è divenuto un giorno nero per i tedeschi, poichè gli alleati hanno lanciato un'offensiva aviotrasportata nella Germania occidentale e per i generali tedeschi; fu un vero colpo assestante per l'asse, in poco tempo gli alleati presero la zona industriale del reich e il nord Germania,Hitler venne trasportato nel suo bunker personale sotto i colpi di artiglieria americani, cercando di creare un piano per arginare l'avanzata dei americani.
    HoI3_39.jpg
    Per ora la situazione è questa, ci si vede al prossimo aggiornamento.
     
  8. LEGIO_matte2000

    LEGIO_matte2000

    Registrato:
    1 Gennaio 2015
    Messaggi:
    34
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    1 DICEMBRE 1944
    Ormai la fine è evidente, molte nazioni invase dai tedeschi vengo liberate dai americani e gran parte della Germania è stata liberata dai americani, ma nonostante tutto questo la Germania continua la sua battaglia in oriente.L'Italia purtroppo è in subbuglio, i partigiani iniziano a collaborare con gli inglesi, aiutandoli a liberare le varie città ancora sotto la repubblica sociale di Salò.Mussolini si sta preparando per scappare, con i suoi ultimi collaboratori in Svizzera. Ma vediamo in questione la mappa.

    HoI3_52.jpg

    Ma vediamo anche in particolare la situazione delle nostre forze armate italo-tedesche;come potete vedere, le nostre forze armate sono tutte in ritirata verso Milano e Salò rispettivamente ovest ed est.Hitler anche lui è in ansia, ma non per Mussolini; ma per la paura che gli inglesi possano entrare in Germania tramite l'Austria e quindi penetrare in oriente. HoI3_53.jpg

    11 DICEMBRE 1944
    Parlando di come è messa la Germania diciamo , che sta nella stessa situazione dell'Italia , infatti le zone dove si produce le cose belliche e sotto mano americana.Hitler è su tutte le furie e cerca di scappare nella Germania dell'est, ormai Berlino è stata conquistata stranamente dai americani, invece nel fronte orientale succede l'opposto ,ovvero che le truppe tedesche sono riuscite a sfondare le possenti linee russe.La fine si sta avvicinando.....

    aadsadasdasdas.jpg

    20 DICEMBRE 1944
    Mentre gli americani si preparano a festeggiare il natale con una gloriosa, gli italiani e i tedeschi si preparano per l'estrema difesa finale,per difendere i loro rispettivi territori.Mussolini assiste dal Balcone le esplosioni e bagliori in sottofondo,Hitler invece passeggia per una Germania distrutta dai pesantissimi bombardamenti americani contro le ultime fabbriche del reich, oramai la guerra non ha più un senso i collaboratori di Italia e Germania si incontrano in Svizzera per chiedere pace ai alleati.Oramai le forze italo-tedesche pur essendo numerose non sono offensive poichè mancano rifornimenti e carburante.



    nemesis.jpg

    0:00 1 GENNAIO 1945
    L'Italia dopo aver combattuto con onore al fianco della Germania e dei suoi paesi alleati , si arrende ai alleati , in tutta Italia iniziano festeggiamenti con atti di violenza verso le istituzioni fasciste o monumenti in onore al fascismo, bruciando bandiere fasciste, bruciando le armi o magari libri fascisti.Mussolini viene catturato mentre fuggiva in Germania, dalle forze alleate e subito fucilato_Ora per l'Italia inizia una nuova guerra....contro i tedeschi.


    fine.jpg

    SPERO CHE QUESTO BREVE E PICCOLO AAR, VI SIA PIACIUTO.TUTT'ORA STO LAVORANDO AD UN NUOVO AAR!

    CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA.

    LEGIO_MATTE2000.
     
  9. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Bello, attendo il prossimo :)
    Comunque cerca di rendere la scrittura più scorrevole
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2015
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Impossibile giocare con la RSI , truppe tedesche che allo start ti lasciano è veramente ridicolo, se vuoi le sfide interessante ti posso consigliare ungheria veramente bella da giocare.
     
    • Like Like x 1
  11. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Sempre nello scenario del 1944?
     
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
  13. LEGIO_matte2000

    LEGIO_matte2000

    Registrato:
    1 Gennaio 2015
    Messaggi:
    34
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Si in effetti, l'Italia nel 44 è un vero proprio inferno.Si dovrebbe partire dal 36 così si ha un tempo minimo per preparare le forze italiane con i giusti update.Credo che fra poco inizierò un nuovo aar. :)
     

Condividi questa Pagina