1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lista modifiche patch 3.4?

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Invernomuto, 3 Luglio 2010.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Qualcuno può riassumere la lista dei cambiamenti che saranno presenti nella patch 3.4? So che dovrebbe permettere l'utilizzo di formati grafici più evoluti, ma altri cambiamenti significativi a gameplay ed interfaccia?
    Grazie!
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ammetto d'essermi perso per strada... :D credo comunque che un cambiamento significativo riguarderà la gestione del supply, poi bisognerà stare più attenti alla coordinazione tra diverse formazioni.

    (guarda l'SS del Panther Ausf. A in DB :love: )
     
  3. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    e da ciò che ho letto si potranno usare altri formati grafici che daranno vita a diversi mod, ma in realtà che altri formati grafici verranno inclusi?
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Se ricordo bene png, più che altro è stata aggiunto il canale alfa (la trasparenza). Il mio problema sarà che la nuova grafica non mi piace più di tanto soprattutto a livello cromatico ma non avrò il tempo per modificarla integramente (forse solo come regolazione dei colori) perchè sono totalmente preso dai veicoli per Panzer Command (al momento sto lavorando sui Panther A e D) :love:
     
  5. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Mh..ma la grafica sarà già all'interno della patch ( quindi vedremo subito la nuova "veste" ) ? Oppure è una modifica atta solamente per dare la possibilità ai modder di andare a "toccare" profondamente la grafica di gioco?

    Per panzer command che ne dici di aprire un post a parte nel quale ci informi delle novità e magari ci dai qualche informazioni su eventuali date etc etc :D

    Perchè detto tra noi, sono indeciso se prenderlo o no sono sincero
     
  6. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    La modifica è all'interno del codice, la patch conterrà la nuova grafica vista negli SS, dopodichè ognuno sarà libero di apportarvi le modifiche che vuole.

    Già fatto: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=14542
    Purtroppo non posso dare informazioni, come sviluppatore sono tenuto al massimo riserbo, ogni tanto faccio trapelare giusto qualche notizia su quello che faccio io.

    A mio personale parere, con la megapatch meriterà sicuramente, l'esperienza di gioco è molto diversa ora. ;)
     
  7. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    avevo persino replicato in quel post che idiota :wall:

    Mh..a questo punto aspettiamo questa 3.4 e magari qualche altro AAR da qualche esperto. Io mi metto nella coda dei supernoob :D
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ok, speriamo esca in fretta. La nuova grafica fa molto "boardgame", mi piace molto.

    Visto ed è fantastico. Mi viene però il nervoso perché 'sta benedetta patch per PCK non esce mai!!!
     
  9. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Premesso che non c'è ancora un elenco ufficiale posso dirti quanto ho letto in varie discussioni sul forum matrix e quanto emerge dai menù che ho tradotto.

    Oltre a quanto giustamente ricordato da Jmass posso aggiungere:
    • eliminazione dei vantaggi di essere il secondo a giocare (dovuti al fatto che le supply erano calcolate prima del movimento di entrambi: ora la sequaenza è calcolo suplly player 1, movimento p1, calcolo supply p2 movimento p2)
    • la probabiltà che i genieri riparino qualcosa e il bonus che danno alla fortificazione dipende dal movimento rimasto
    • il livello di letalità della contraerea è stato rivisto (prima si perdevano troppi aerei per azioni a terra)
    • le unità circondate possono ottenre il retreat before combat (niente più unità circondate da unità debolissime)
    • più possibilità di non vedere unità nemiche che si muovono sfruttando il terreno (es dietro una collina)
    • tentativo di eliminare i cosiddetti ant attacks (attacchi con piccolissime unità per togliere supply e indebolire quelle avversarie)
    • possibilità di annullare attacchi anfibi senza perdere tutti i punti movimento
    • e infine una modalità sperimentale che permette al computer di muovere parte delle unità del giocatore secondo le traccie da lui stesso stabilite (pensata per risparmiare tempo in scenari monstre e renderli più giocabili)
    Qui scorrendo la pagina si trova un elenco delle migliorie (in inglese) aggiornato a qualche mese fa http://operationalwarfare.com/?page=3

    In ogni caso direi tantissima roba per una sola patch
     
  10. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    mi sembrano interessanti come novità, se poi aggiungiamo eventuali fix...beh di carne al fuoco ne abbiamo eccome!

    Secondo voi il gioco è più incline al singleplayer o al multi?
     
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Io lo gioco esclusivamente in pbem, l'AI è valida ma mi dà poca soddisfazione. ;)
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    miglioramenti molto interessanti
     
  13. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    io sto provando qualche partita con l'ia perchè avendo una internet key la linea non è che sia perfetta. Però qualche partita appena raggiungerò un livello decente mi piacerebbe farla :D
     
  14. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Il multiplayer di TOAW si gioca in PBEM (play by e mail): in pratica tu fai il tuo turno e alla fine il gioco salva un file, che dovrai inviare al tuo avversario via mail perchè possa fare il suo turno.
    In questo modo non è necessaria la presenza dei due giocatori online ma ognuno gioca quando ha tempo/voglia. Ovviemente in genere ci si mette d'accordo sulla frequenza di gioco (es un turno al giorno, tre turni a settimana ecc.) in base ai propri impegni.
    Quindi va bene qualsiasi connessione, tanto devi solo spedire una mail.

    Dopo che ti sei fatto le ossa e hai imparato le basi contro l'AI ti consiglio trovare un avversario per goderti il meglio del gioco
     
  15. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Si infatti, anche se ammetto di preferire il singolo qualche partita in pbem me la farò di sicuro.
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    aspetto l'uscita di questa patch per riprendere seriamente toaw


    ma come mai 3.4?l'ultima non è la 3.2?hanno saltato il 3.3?
     
  17. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ottima notizia! :)

    Nello sviluppo del software spesso i numeri dispari contraddistinguono le versioni di sviluppo e i pari le versioni stabili, forse è questo il motivo.
     
  18. Ckinai

    Ckinai

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    Località:
    Zurigo
    Ratings:
    +0
    In effetti anche io, dopo una lunghissima pausa riprenderei seriamente a giocare a Toaw (tempo concedendo) se questa nuova patch dara nuova dinamicita' al titolo! :approved:
     
  19. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    Non vedo l'ora di scaricarmi anche i mod che usciranno..penso vedremo cose pregevoli
     
  20. Ckinai

    Ckinai

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    Località:
    Zurigo
    Ratings:
    +0
    Concordo, pero' prima di moddare aspetto di vedere se la patch sara' sufficiente...
     

Condividi questa Pagina