1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Linea di difesa

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da kaosmaster, 30 Dicembre 2009.

  1. kaosmaster

    kaosmaster

    Registrato:
    6 Novembre 2009
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ave Comandanti! :ador:

    Volendo creare una linea difensiva efficente a ridosso del confine Romania-Russia (gioco con l'italia e ho annesso la romania) che cosa consigliate ?

    1 - A quale livello spingere la costruzione delle fortificazioni ?
    2 - Come comporre le divisoni ?

    Dopo vari tentativi con Fanteria/Alpini/Corazzati vengo sempre schiacciato dalle forze russe.. pensavo di cambiare tattica, magari con qualcosa di prettamente difensivo e che non consumi carburante, del tipo:
    - Garrison
    - Garrison
    - Engeneer
    - Artillery

    altre idee ?

    Kaos!
     
  2. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Ti consiglio di fare alpini,artiglieria,fanteria,corazzati e ingegneri per attrversare i fiumi...
    Fai delle buone fortificazioni...
    Ma soprattutto dottrine...
     
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Dipende...:

    dipende da quanto tempo hai a disposizione. Se ti hanno già dichiarato guerra allora lascia perdere le fortificazioni. Se invece sei tu che vuoi dichiarare guerra... beh non farlo:D Scherzi a parte, se hai in previsione una guerra allora non dovresti chiederti come difendere una linea statica, ma come fare ad attaccare o se non è immaginabile una guerra offensiva potresti prendere in considerazione l'idea di ritirarsi su una linea più ristretta e geograficamente più favorevole (il confine naturale Romania-URSS se non sbaglio sono tutte province, e neppure poche, di pianura).
    Se, invece, pensi che l'URSS prima o poi ti attaccherà allora le fortificazioni statiche possono essere un valido aiuto alle tue divisioni, specialmente se posizionate in province montuose e/o collinari e/o attraversate da un fiume. Spesso fortificazioni di livello elevato fungono da detterrente contro qualsiasi offensiva del nemico, che si astiene da tentare qualsiasi sfondamento (mi è capitato che la Germania, dopo aver invaso la Francia, non abbia attaccato un buon numero di province sulla Maginot perchè altamente fortificate e presidiate da un buon numero di divisioni, nonostante queste fossere out of supply da mesi...).

    Per la composizione delle divisioni vale lo stesso discorso: dipende da qual'è la situazione generale e da quali sono le tue intenzioni. In generale penso che per una strategia difensiva basata su fortificazioni siano più che adatte divisioni di garrison con brigate di fanteria e anti tank. Ovviamente le riserve mobili sono un must per far fronte a eventuali tentavi di sfondamento nemico.

    In più aggiungo che, avendo tu conquistato la Romania hai uno sbocco sul mar Nero il che non è poco. Presupponendo che tu possa dislocare direttamente nuove flotte direttamente sul mar Nero potresti tentare serie offensive nel Caucaso e in Crimea o più semplicemente degli attacchi diversivi di alleggerimento di tanto in tanto, giusto per distrarre un pò l'attenzione delle innumerevoli divisioni sovietiche che tenteranno di asfaltarti...
    Sconsiglio invece un attacco alla Turchia per ottenere il Bosforo e/o la vicinanza con il Caucaso perchè, a meno che tu non sia in grado di far fronte alla marea rossa su 2 fronti, un attacco in questo senso si rivelerebbe pericoloso: se il fronte caucasico non dovesse reggere potrebbero passare dal Bosforo per tagliarti fuori tutto il fronte rumeno.

    Ciao
     
  4. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Le province attraversate da fiumi quanto influiscono in difensiva?
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Molto, il numero preciso non me lo ricordo ma so che è un bonus non indifferente. Una linea difensiva che costeggia un fiume e magari con qualche fortificazione può essere davvero invalicabile se difesa in modo corretto.

    Ciao
     
  6. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0

    40 malus attaccante, sempre se no ha genieri, altrimenti diventa 32
     
  7. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Si ma il malus che ti riducono i genieri in questa situazione aumenta con le tecnologi giusto? Fino a dove arrivano?
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    gli ingegneri riducono il malus del 5% per ogni livello...
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    in che anno sei???se sei troppo avanti non cè la fai a costruire una seconda linea Maginot( però sul confine con la Russia anzichè in Francia);)

    se hai annesso la Romania presumo tu sia nel 40' giusto?:confused:
     

Condividi questa Pagina