1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'Impero italiano

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Vlad12395, 17 Marzo 2015.

  1. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Anno 1410 Napoli,Milano,Siena,toscana, ferrara(e gli altri piccoli, modena, urbino ecc) guardano con terrore al formarsi degli stati nazionali(assieme a savoia,Genova e venezia)- I primi della lista decidono di mettersi insieme e unificare i loro domini. Così Nel 10 giugno 1411 nasce la lega italiana. ne sono escluse savoia, genova, venezia e stato pontificio.Gli obbiettivi di questa lega sono l'unificazione del territorio nazionale sotto un'unica corona. Visto che si sentono i veri eredi dell'impero Romano scelgono come titolo del sovrano il titolo di "Imperatore!" Ora bisognava trovarlo. La scelta cade su un piccolo nobile, noto per la sua bontà d'animo, la sua forza di volontà, oltre che quella fisica. Così l'imperatore Rocco governò con pazienza e tolleranza finchè i creatori della lega non lavorarono per creare reclami su tutti i territori veneziani(tranne cipro, era troppo difficile trovare una scosa per prendersi anche cipro) Così aiutati da venezia desideriosa di far fuori la rivale gliele suonarono di santa ragione. Alla fine dopo 4 anni di guerra incessante(1415-1419) Venezia deve cedere tutti i suoi territori all'impero italiano. Così rimasta con creta, venezia è solo una piccola potenza commerciale. Il commercio inizia a fiorire, tanto che vengono acquistate dall'Aragona la sicilia(1420), la sardegna(1423) Malta(1429) e le baleari(1432). Pagate fior di ducati(4000 ducati) le province sono subito sfruttate al massimo.Nel frattempo si strappa all'ungheria lika(1430) che viene subito annessa e al papa,suo alleato, Roma e romagna,infine genova vende la costa ligure per 500 ducati. Il figlio dell'imperatore, Marco, compie vent'anni il 7 febbraio 1444, il 12 Marzo nasce la figlia Raven, nome un pò strano, ma deciso un fatto curioso, un corvo si posò sulla culla della bimba e la serve inglese disse "Raven! Raven!" Così la piccola appena nata prese il nome di "Corvo" sperando che questo nome incutesse terrore hai suoi futuri nemici. Sfortunatamente l'imperatore morì il 9 settembre 1444 per una caduta da cavallo. Così l'11 settembre venne eletto imperatore. La prima cosa che fece, fu conquistare ragusa, guerra pianificata dal padre. Poi fece maritare suo cugino Luigi con una sorella del re di francia.

    eu4_map_D00_1444_11_11_1.png

    PS non so perchè me l'ha salvata così la mappa! Ho provato varie volte ma non me la salva come dico io!
     
  2. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    tradotto in termini di gioco, come diavolo hai fatto a creare uno stato simile?
     
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    penso abbia moddato il tutto e poi è partito.
    ma dimmi: perchè mai i duchi e re del tempo avrebbero dovuto fare una roba del genere? e perchè mai scegliere un piccolo nobile e non uno di loro?? questi principi mi sembrano troppo propensi al bene comune di un popolo che non era nemmeno nell'anticamera del loro cervello
     
  4. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    @SkySpace beh, immagino abbiano scelto quel piccolo nobile per provare l'incommensurabile sensazione di avere un imperatore di nome Rocco. Eredi mi da tanto che non farà fatica ad averne.
     
  5. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    hanno scelto un piccolo nobile per poter fare anche i cavoli loro(governate debole,nobilivforti) e anche per nn scontrarsi tra loro per chi doveva fare il re. no niente mod, solo il tool crea nazioni. ma perche gli screen shot sono cosi?
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    è uno dei possibili screen che si possono fare
     
  7. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    come torno alla modalita normale? cioe so che i nobili pensavano ad altro, ma come ho detto hanno usato la testa e hanno detto se nn ci uniamo qua finiamo male.
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    cosa intendi con modalità normale? quella degli screen? per farli si usano due tasti f11 e f12 mi pare..ognuno da un tipo di screen diverso
     
  9. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Aaah! Grazie! io usavo solo f10! Grazie tantissimo! Quando ti sposi ti faccio un regalo! XD
     

Condividi questa Pagina