1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Libro "Inferno. Il mondo in guerra 1939-1945"

Discussione in 'Media' iniziata da Invernomuto, 10 Aprile 2013.

  1. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Ma io mi fido, stavo già per cercare qualcosa in biblioteca... cattivo Gijex, dei mettere faccine più esplicite se no non capisco!

    Proverò.

    Ma a me va bene così, preferisco libri che vanno ad analizzare una parte andando più in profondità, piuttosto che il cercare di toccare il tutto sfiorandolo solamente.
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Beh, Carrell è di parte e non è uno storico, ma scrive in maniera fantastica...
    Io Barbarossa e Terra Bruciata te li consiglio, poi a te confrontarli con opere più serie dal punto di vista storico.
     
    • Agree Agree x 1
  3. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Carrell scrive bene, ma i suoi libri, oltre che ovviamente faziosi, sono zeppi di errori storici pacchiani, voluti o meno ...
    Narrativa per narrativa ( ;) ), preferisco mille volte Guy Sayer ...

    Quando lessi Barbarossa e Terra Bruciata da ragazzo mi domandai come avessero fatto i tedeschi a perdere la guerra ... :D,
    e avendolo ampiamente citato come fonte in un tema storico al Liceo mi beccai un bel 4 (me lo ricordo benissimo), con la prof ( ovviamente 'comunista' :D) che convocò i miei genitori :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, era una battuta a lunghissimo termine, avresti riso da solo a metà di "terra Bruciata" :asd::asd:

    Scherzi a parte leggere Carrell è d'obbligo, tutti dobbiamo fare lo stesso errore per poi evolverci e trascendere ;)
     
  5. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Sinceramente preferisco chi scrive male ma con più serietà che il contrario.

    'stardo :cautious: con rispetto parlando

    Quasi quasi mi autoinfliggo sta cosa, conosci il tuo nemico!
     

Condividi questa Pagina