1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Libro: I decorati con la Ritterkreuz mit Eichenlaub und Schwertern

Discussione in 'Media' iniziata da ALombardi, 1 Novembre 2007.

  1. ALombardi

    ALombardi

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    329
    Ratings:
    +7
    Segnalo l'uscita del seguente libro:




    Andrea Lombardi


    I decorati della
    Ritterkreuz
    mit Eichenlaub
    und Schwertern


    Volume 1:
    Heer

    Volume 2:

    Luftwaffe-Kriegsmarine-Waffen-SS



    I due volumi dell’opera presentano tutti i centocinquantanove decorati con la Croce di Cavaliere con Fronde di Quercia e Spade della Wehrmacht e Waffen-SS, tramite delle schede biografiche che condensano le motivazioni del conferimento della Ritterkreuz e dei suoi gradi superiori e ne presentano sinteticamente la carriera militare e le loro azioni più famose. Per molti di loro è inoltre incluso l’elenco completo delle decorazioni e dei riconoscimenti loro conferiti. In quest’opera di riferimento s’incontrano molti protagonisti d’assoluto rilievo delle forze armate tedesche della seconda guerra mondiale, dai Feldmarescialli Rundstedt, Rommel, Model e von Manstein ai tattici della Panzertruppe quali Manteuffel, Nehring, Balck, von Saucken e Mauss, agli assi della Luftwaffe quali Hartmann, Marseille, Lent, Schnaufer, Rudel e Galland e i comandanti di U-Boot come Lüth, Kretschmer e Topp seguendo le gesta dei protagonisti delle maggiori battaglie della Wehrmacht su tutti i fronti: Peiper a Kharkov e nelle Ardenne, Wittmann in Normandia, Baade a Montecassino, Bärenfänger nella testa di ponte del Kuban, Bäke a Cherkassy, Ramcke a Brest, Fritz von Scholz e Felix Steiner a Narva...


    Volume 1, 220 pagine, f.to 17x24, ill. b/n
    Volume 2, 250 pagine, f.to 17x24, ill. b/n
    30,00 Euro a volume
    I due volumi 55,00 Euro


    Ordini:
    Effepi Edizioni
    Genova
    effepiedizioni@hotmail.com
    tel. 010 6423334



    Se passate questo fine settimana alla Militalia al Parco Esposizioni di Novegro, farò uno sconto particolare a voi di NWI! Chiedete dello Stand dell'Associazione ITALIA.




    [​IMG]
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, che dire... Hai appena stroncato i quizzari della sezione personaggi che postavano Ritterkreuz :D
     
  3. ALombardi

    ALombardi

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    329
    Ratings:
    +7
    :) :) :)
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Comunque si, mi hai convinto, avevo intenzione di comprare qualcos'altro scritto da te, Cannoni d'assalto Avanti mi è piaciuto un sacco!
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    potresti farmi delle fotocopie, non credo che l'autore se ne possa accorgere
    :D :D :D
     
  6. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Sembrano degli ottimi testi...:approved:
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Gli unici libri che fotocopio sono "Le mie prigioni" di Silvio Berlusconi e " I miei primi 70anni" di Cesare Previti :D

    Poi, i libri fotocopiati non hanno mai lo stesso sapore...
     
  8. ALombardi

    ALombardi

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    329
    Ratings:
    +7
    Ringrazio tutti di cuore, per noi entusiasti di storia militare (definirmi storico, nel mio caso, è decisamente troppo) avere il riconoscimento dei lettori (che particolarmente nel caso degli appassionati di storia militare sono anche molto pignoli) è tutto.;)

    Se non passate alla Militalia e ne volete delle copie, mandatemi un MP e ve li faccio inviare scontati.
     
  9. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    militalia è quella fiera militare che si fa a roma in quell'hotel? o mi sto sbagliando? :cautious::cautious::cautious:
     
  10. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    No, è a milano... E' una specie di fiera...
     
  11. ALombardi

    ALombardi

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    329
    Ratings:
    +7
    Quella di Roma è all'Ergife, la Militalia è invece a Milano, a novembre e maggio. E' la più importante fiera di militaria italiana, l'unica dove ci sia una presenza significativa di commercianti stranieri di prestigio (Regimentals, Catella, etc) e prestigiose case d'aste come Dorotheum di Vienna, etc. Sono inoltre presenti le varie case editrici specializzate come l'Albertelli. E' poi presente una mostra tematica di militaria e una di modellismo, softair e gruppi storici.

    http://www.parcoesposizioninovegro.it/militalia/
     
  12. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Io solitamente vado a visitare quella di modellismo..
    Prima o poi riuscirò a vedere anche quella della militaria..
     
  13. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Complimenti per la pubblicazione!:approved:
    Mi hai fatto venire la voglia di andare alla Militalia. Sempre se avro' tempo...:piango::piango:
     
  14. ALombardi

    ALombardi

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    329
    Ratings:
    +7
    Grazie dei complimenti;) ,

    se ce la fai, vienimi a salutare, se vuoi. Gli orari sono dalle 10 alle 18 (ma la domenica è meglio venire entro le 16, perchè per le 17 alcuni stand iniziano a sbaraccare). Se non ce la fai adesso, considera comunque che l'edizione di maggio è solitamente quella migliore.
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    maledetto lavoro... niente militalia per me... :piango:
    cmq complimenti anche da parte mia... :approved:
     

Condividi questa Pagina