1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[LIBRI] Demolishing the Myth: The Tank Battle at Prokhorovka

Discussione in 'Media' iniziata da skuby, 22 Giugno 2011.

  1. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Volevo segnalarvi l'uscita di questo spettacolare libro
    http://www.amazon.com/Demolishing-M...=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1308760758&sr=8-1

    Scritto dal direttore del museo della battaglia sito a Prokhorovka si avvale di moltissimi e inediti documenti degli archivi russi e riesamina l'intera battaglia del fronte sud di Kursk che culminò con lo scontro corazzato di Prokhorovka appunto.

    Interessante ed impressionante la mole di dati, il libro che ricostruisce e analizza la battaglia principalmente dal punto di vista russo non lesinando comunque aspre critiche alla Stavka rea di aver commesso alcuni grossolani errori di valutazione.

    Molto bella la parte fotografica (per quello che ho potuto sfogliare) con le foto dei luoghi della battaglia al giorno d'oggi oltre naturalmente a quelle storicamente datate.

    Consigliato anche per il prezzo (con circa una cinquantina di euro si riesce ad averelo direttamente a casa) e sembra davvero un lavoro molto ben curato.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    monello! 50 euro!
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Dai non sono molti per un libro del genere che ti assicuro essere bellissimo anche al tatto :).E' un investimento sulla propria cultura, in alternativa con gli stessi soldi più o meno la gente può continuare a comperare Hearts of Iron 2011 e continuare a sparare minc***te sui forum di storia :)
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ho visto che anche librerie online italiane lo vendono, ma dai 50 non si schiodano... Credo aspetterò un mesetto e poi lo prenderò, così me lo gusto durante le mie ferie in Sardegna :asd::asd:

    Curiosità: c'è qualche foto aerea della zona ? sono veramente difficili da trovare
     
  5. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Miiiiiiiiiiiiiiiii 50 leuri, io sul sito Amazon UK l'ho trovato a £26.95 e per di piu' delivery gratis.
     
  6. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    l'importante è comprarlo, se lo trovi a meno tanto meglio.
     
  7. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Foto aeree poche, tuttavia ci sono un sacco di foto fatte dalla cima delle colline sovrastanti il campo di battaglia che rendono comunque notevolmente (e fanno capire tra l'altro l'importanza di quelle colline visto come dominano la pianura sottostante)
     
  8. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    CONDIVIDO FORTISSIMAMENTE ... grazie
     

Condividi questa Pagina