1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Liberare stati con una pace

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da andry2806, 14 Aprile 2015.

  1. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Gli stati che faccio liberare in una pace (nel senso che li libera il nemico per le clausole della pace) diventano miei vassalli? Se no, c'è un modo per renderli miei vassalli? E posso decidere quale forma di governo e quale sovrano avranno?
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    no, solite vie diplomatiche e/o militari, no
     
  3. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    no, ma se liberi uno stato hai le relazioni molto alte con esso e quindi se è abbastanza piccolo lo puoi vassalizzare diplomaticamente senza problemi
     
  4. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Vero! io una partita ho indebolito di molto la francia togliendogli molte province in questo modo, poi li ho vassallizzati: Espansione senza il minimo malus di Espansione aggressiva! Dovresti fare così.
     
  5. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Ok. Volevo farlo con la Spagna per smantellare gli ottomani, il problema é che mentre stavo ancora ragionando sul "farlo o non farlo?" ho scoperto che ero entrato in guerra per difendere la Circassia (?) contro una coalizione che comprende Crimea (warleader), Kazan, Moldavia, Khrikostan coso, insomma quella sottospecie di Azerbaijan e OTTOMANI. Perciò direi che non ho scelta. Il problema più grande é che sono da solo (la Circassia ha due divisioni e Genova, unico altro amico in questa guerra di merda, ha la Corsica occupata da ribelli di un pretendente da almeno 50 anni, Chios occupata da 21 divisioni ottomane e Caffa assediata dai crimeani che FORSE sono ancora in tempo di salvare) e che il warleader é la Circassia, speriamo non faccia cazzate con il trattato di pace.
     
  6. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    MMM...il problema e che se stai nelle guerre come non WL c'è il rischio che l'IA, ti mandi tutto in malora(a me è successo nella partita in corso. Io e lei Vs milano. Io me lo volevo annettere e lei nel momento in cui ho occupato l'ultima sua provincia, ha chiesto la pace!).
     
  7. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    j
    il Portogallo mi ha già fottuto almeno tre volte in questo modo. Spero che la circassia non faccia la stronza. Quasi quasi l'annetto se mi frega.
     

Condividi questa Pagina