1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Libera nazione

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da PanzerMeyer, 4 Maggio 2006.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    secondo voi è utile liberare le nazioni occupate per creare stati fantoccio-alleati:humm: ? io sono solito farlo, e non vedo a quali vantaggi mi porta (a parte ricevere divisioni aggratis): il dissenso mi aumenta di brutto, e soldi e materiali me ne arrivano ben pochi.. boh..
     
  2. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    qualche tempo fa mi posi lo stesso dubbio e mi fu risposto che praticamente l'unica cosa positiva nel liberare e che ti eviti rivolte partigiane...però ti conviene tenere tutto per non perdere i punti industriali
     
  3. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Io sono uno di quelli che crea un sacco di stati fantoccio.
    Una volta conquistata l'europa con la russia, creo il creabile: Serbia, montenegro, croatia, polonia, romania, bulgaria, ungheria, quella repubblica dalla bandiera francese gialla, DDR, italia socialista [stranamente spesso e volentieri sale a capo cmq mussolini]..
    Questo perchè 1) mi piace l'idea di esser un gruppo, tanti contro tanti, non un blocco contro il mondo 2) se non liberi le nazioni il quantitativo di partigiani è cmq preoccupante, e tu ti devi occupare di tappare i buchi.. una grande distrazione
    3) Perdo PI materia, e qualsiasi altra cosa realmente utile, ma lascio che ogni nazione si crei il proprio esercito, il quale posso usare a mio piacimento qualora mi servisse, e soprattutto, si occupano loro di difendere il loro territorio, e io posso focalizzare le mie forze dove voglio..


    Certo, ho meno PI, meno risorse, meno manpower, meno tutte le cose importanti per cui ci si batte in guerra, però.. preferisco l'ideologia del gruppo vs gruppo
     
  4. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    si, ma come mai, secondo voi, il dissenso interno aumenta così tanto? quando ho conquistato l'Europa e creato tutti i puppets socialisti, mi son ritrovato delle rivolte interne!!:eek: o_O
     
  5. Knacker

    Knacker

    Registrato:
    28 Aprile 2006
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    Secondo me la cosa ideale è una via di mezzo. Io non libero quasi mai le nazioni che conquisto, piuttosto evito di conquistarle e cerco di trascinarle nell'alleanza così come sono.
     
  6. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    E, già, e quante volte ti riesce???
     
  7. Knacker

    Knacker

    Registrato:
    28 Aprile 2006
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    E' vero non succede spesso... soprattutto coi governi democratici, ma qualche volta funziona specialmente se prima influenzi per bene la nazione.
     
  8. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    io con l'URSS non sono mai riuscito a trascinare nel Comintern altre nazioni (a parte quelle che ci stanno già, ovvero Tannu Tuva e Mongolia).. ho sempre dovuto usare la forza, divertendomi a farlo, naturalmente (del resto i sovietici han sempre fatto così, no?).. tra l'altro mi è successa una cosa curiosa: la Romania, vedendosi alle strette ha cambiato alleanza e dall'Asse è passata sotto il mio controllo.. solo che la Germania (o quel che ne restava, penso siano stati loro), nelle ultime ore di guerra ha provocato un golpe e rovesciato il governo.. risultato: mi ritrovo la Romania come puppet e controllo il suo esercito, solo che si ritrova un governo fascistao_O e non vuole (logicamente) entrare nel Comintern, non lasciandomi altra soluzione che invaderla, fargli un culo così, sbattere al muro tutti i suoi governanti e creare uno stato fantoccio fedele alla causa socialista.. mah..
     

    Files Allegati:

    • T-62.jpg
      T-62.jpg
      Dimensione del file:
      149,3 KB
      Visite:
      22
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ci sono altri sistemi... nel 1944 durante il gotterdammerung, giocando con la Germania ho dovuto a tutti i costi crearmi l'RSI, perchè le mie unità in Italia passavano il tempo a inseguire partigiani e nel mentre che si spostavano subivano terrificanti attacci dal cielo, c'era poco da fare, perdere una 10 di PI oppure investire quei PI per ricostituire le unità martellate dall'aviazione alleata, contando che poi Clark e i suoi accumulavano forze per spedirmi oltre le alpi... Ho creato la RSI, i partigiani sono quasi spariti, le mie unità venivano rifornite dalla RSI dando un po' di respiro ( poco poco ) alle mie raffinerie, gli attacchi aerei alleati facevano pochissimi danni visto l'elevato trinceramento, e a parte qualche consistente attacco alle infrastrutture da parte dei bombardieri il teatro s'è rivelato parecchio tranquillo (fino al maggio 1945, quando ho contrattaccato riprendendomi Roma)... Non pago di tutto questo e visto che anche i partigiani di tito rompevano abbondantemente le scatole allora ho lasciato le province improduttive alla repubblica di Salò avendo l'accortezza di lasciare una via per i miei rifornimenti, in questo modo la RSI riduceva ancora di più il livello di partigianeria della zona. Ho scelto la RSI perchè la Croazia è stata annessa dagli inglesi durante un loro sbarco in Dalmazia, che ho annientato soltanto con la cas a reazione visto che non potevo spostare nemmeno un mortaretto dai vari fronti...
    Morale della favola: Usate i puppets con parsimonia e regalate loro i territori che non vi servono, magari quelli senza industrie o comunque con poco valore, così recuperate TD che anche se nessuno ci fa molto caso è capace di assicurare un velocissimo recupero alle vostre unità disorganizzate...
     
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    ho capito.. ma il dilemma è: lasciare tutto creando puppets (che ti sostengono e che sfornano divisioni di fanteria a tutto andare) o tenersi tutto per sè (coi partigiani che ti occupano, rompono il cazzo a più non posso?) senza parlare della perdita industriale e di manodopera che comporta.. e il dissenso (nessuno mi ha ancora dato una risposta, cazzo!!:mad:).. è un bel dilemma..
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    il dissenso che si viene a creare serve per simulare l'opinione pubblica sul fatto" checcavolo, mandiamo a morire i nostri figli per per occupare quella nazione e poi la regaliamo?"
     
  12. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Liberare una nazione?

    Cia raga e la mia terza patita in totale che faccio, dopo la prima disastrosa e la seconda disastrosa per colpa dei miei alleati (uso la germania) la terza sta procedendo per il meglio anche se ho deciso di non avere alleati ma di prendergli le industrie. Inizia il gioco e punto sulla costruzione della cavalleria mi serviva un unita di bassi costi, tempi e che siano veloci appena costruite 8 divisioni di cavalleria e con l'aiuto di 4 di fanteria e delle 3 di panzer gia fatte nel 36 entro in austria l'avanzata non e delle piu veloci ma la scarsita dell'austria mi aiuta non poco annetto ben presto l'austria, l'ungheria mi dichiara guerra e gli passo sopra senza problemi una vera e propia passeggiata, aspetto un po ottengo altre 16 divisioni di cavalleria e inbarco altrettante di fanteria del 36 sulle navi prendo le truppe che avevano conquistato l'ungheria e le mando tutte in italia, l'avanzata iniziale e imbarazzante truppe italiane 9 divisioni di fanteria sparse al nord arrivo all'altezza firenze e mi attesto li sbarca la fanteria a la spezia e unisco le divisioni marcio praticamente indisturbato fino a reggio guardo se si arrendono niente, non riesco a sbarcare in sicilia probabilmente causa le navi decido di impiegare la mia flotta mai ampliata prendendo sottogamba l'italia che tira fuoir da non so dove una flotta di una 30 di navi -.- impiego anche le unita aere intanto con 3 divisioni panzer prendo libia etiopia somaglia eritrea ma niente solo con la sicilia ormai non vogliono sapere di arrendervi unisco tutte le unita e finalmente riesco a passare annetto l'italia. Ora dopo un introduzione quasi inutile :p noto che la libia e praticamente sprovvista di qualsiasi industria, la mia domanda è ma in libia non ci sono giacimenti di petroli? ci dovrebbero essere mi conviene creare industrie? altra domanda liberare una nazione serve davvero? cioe perdo le industrie che ci sono sul territorio e se non ci sono sono industrie mi conviene liberarla?

    Ora sono a meta del 38 sto pensando non appena potenziati i panzer di fare una visitina in spagna dove franco le ha prese mi darebbe una notevole quantità di industrie nonchè mi aprirebbe una facile via per la conquistra di gibilterra e un nuovo fronte per la futura guerra con la francia che ne dite?

    Un ultima cosa la flotta versa in condizioni disastrose e non ho mai potenziato l'aviazione come mi consigliate di procedere con queste? grazie ^^
     
  13. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Ben Arrivato su NWI caro Aramon.. vediamo un po'.. allora la libia nella capitale avrà sicuramente 5 industrie perchè per liberare una nazione questa deve per forza avere qualche industria. ti conviene liberare una nazione se:

    1 hai problemi di partigiani in quei territori (problemi insistenti) e nn vuoi spendere PI per creare guarnigioni per combatterli.

    2 vuoi un'alleato che ti copra il fianco e che ti passi delle tech e delle risorse

    3 un'alleato che ti permetta di usare le sue truppe in modo tale da crearne di altri tipi tu nella tua nazione.

    cmq se ho la possibilità io mi tengo ben stretto i territori conquistati.

    per le altre 1) nella spagna occhio alle zone montuose e soprattuttoper la francia hai due fronti ma anche tu devi coprirli può essere un'arma a doppio taglio 2) l'aviazione è di vitale importanza, senza aviazione sei fregato. costruisci CAS, TATTICI, e caccia o intercettatori per la difesa aerea.. la marina puoi lasciarla perdere per un primo momento ma poi se vuoi vincere contro GB dovrai per forza creare sottomarini e portaerei in primis..

    ciao giano

    ps guarda che la marina italiana era superiore in numero a quella britannica nel mediterraneo quindi non ti dovresti meravigliare...
     
  14. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Be si pero me ne aspettavo di meno ecco ^^, la libia non ha niente adesso nessun industria pero so che quando l'italia non aveva piu carburante marciava sopra grossi giacimenti di petrolio senza saperlo, quindi pensavo che creando alcune industrie la libia mi potrebbe dare petrolio o no? ps o preso albania e il primo ottobre e scattata l'annessione dei sudeti adesso aspetto il potenziamento dei panzer e adesso ci penso sul dafarsi per la spagna
     
  15. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Io sono molto contrario a liberare nazioni piegate dal mio esercito e dalla mia indiscussa abilità:shy: .
    Non serve a niente, i benefici sono quelli descritti, come sempre benissimo, dal dott. Giano, cioè :
    1 hai problemi di partigiani in quei territori (problemi insistenti) e nn vuoi spendere PI per creare guarnigioni per combatterli. (PROBLEMA RISOLVIBILISSIMO CON QUALCHE DIVISIONE)
    2 vuoi un'alleato che ti copra il fianco e che ti passi delle tech e delle risorse (COSE GESTITE DEFICIENTEMENTE DALL'IA)
    3 un'alleato che ti permetta di usare le sue truppe in modo tale da crearne di altri tipi tu nella tua nazione.(NON SAI MAI IL DEFICIENTE COSA HA IN TESTA DI PRODURRE).
    Vi racconto l'unico caso in cui sono stato contento di "liberare" : 1936, guido come sempre la grande Germania, invado solo la Danimarca e Islanda e Groenlandia diventano miei dopo l'annessione. Con mia grande sorpresa si può liberare anche l'Islanda, che non ha niente eccetto 1 antiaerea. Visto che non avevo niente da perdere, l'ho liberata, e per miracolo sono comparse 6 industrie, che nel tempo hanno prodotto divisioni di fanteria, navi e rifornimenti che mi sono preso in cambio di tecnologia, che comunque avrei passato. L'Islanda è stata conquistata molto tardi dagli Usa perchè si autoproduceva i rinforzi e non erano necessari i convogli dalla Germania (non so quanti ne sarebbbero arrivati). Questo, nella mia esperienza, è stato l'unico caso in cui mi è convenuto liberare: quando non avevo niente da perdere.
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si beh destinando divisioni alla lotta partigiana si sprecano suppluy secondo me, e poi ci metti mesi a pacificare una zona.

    Riguardo all'IA guarda, con me si è comportata davvero bene (quando ho preso io il comando militare :D), produceva, commerciava e annetteva pure le zone giuste!

    Secondo me va a partite, nella mia avrei commesso un grave errore a non liberarle! Certo, se ti mancano PI no, ma se sei messo bene in economia secondo me alla fine conviene.
     
  17. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Fare stati fantocci può essere utile anche a limitare il sovraccarico di CT.

    Consigliabile è anche fantoccizzare senza annettere, cioè implorando la pace a costo dell'annessione, e magari ci scappa pure qualche buon territorio. In questo modo si ha la possibilità di salvare buona parte delle truppe nemiche dalla distruzione e fin dall'inizio si ha un bel gruzzolo di carne da cannone.

    Nelle mie ultime partite balcaniche mi è venuto in mente che potrei utilizzare questo medoto (insieme ad alleanze e colpi di stato) per creare una super alleanza con un mega esercito.

    contate solo che in Area balcanica il 1 Gennaio del 1936 sono presenti ben 94 divisioni! Di cui 31 della Romania, 18 della Jugoslavia, 16 della Grecia, 10 della Bulgaria, 10 dell'Austria e 9 dell'Ungheria. E NON HO CONTATO LE TRUPPE CECOSLOVACCHE!

    Non vi sembra una forza considerevole? Se tutti questi eserciti fossero alleati potrebbero creare un bel po di scompiglio, il tuo stato si occupa di preparate truppe corazzate mentre alleati e fantocci sfornano fanteria a tutto spiano.
     
  18. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Inoltre fare stati fantocci riduce la Belligeranza, fattore che non sottovaluterei.
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io nell'ultima partita coi russi ho appunto fantoccizzato tutti i balcani, e le loro truppe mi sono state utilissime!

    Praticamente sfondavo con le mie truppe d'elite e mandavo i balcanici di rincalzo, evitando che il nemico mi accerchiasse.

    Utili anche per tenere buoni i partigiani e coprire i fianchi alle tue truppe migliori, oppure da mandare in assalti suicidi per tenere ferma un armata nemica fino all'arrivo dei rinforzi.
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Per curiosità, ma dopo una simile opera di marionettizzazzione a quanto ammontava il tuo dissenso popolare ??
     

Condividi questa Pagina