1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Level 7 [Escape]

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da balena, 9 Marzo 2013.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    stasera lo metto sul tavolo per la prima volta...
    Verrà recensito su balena ludens...

    Qualcuno ci ha giocato ???
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Io non conto vero Angelo? :p
    Per me è un gran gioco, ma senza modulo Vassal posso giocarci solo in solitario... mi sa che ci tocca...
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Sono d'accordo: il gioco merita, ma gli standees di cartoncino usati per raffigurare i personaggi e "nemici", non aiutano certo a farlo apprezzare.
    Sono ingombranti (vedi foto) e nascondono il terreno, viste le dimensioni non enormi delle pur belle tessere che formano gli ambienti. Fortunatamente molto attivo per questo gioco si è rivelato ZeroCool_ITA, un utente della TdG e anche di BGG.
    Egli infatti ha provveduto a creare delle immagini per fare delle pedine circolari da usare in vece degli standees. Cosa carina: come supporto per le pedine, ha fatto anche notare come sia possibile usare delle monete da 5 centesimi.
    Io l'ho fatto ed il risultato lo vedete sempre nelle foto qui sotto. Vi assicuro che il divertimento è sensibilmente aumentato per non aver dovuto manovrare quei pennelloni di standees!

    L7E_tok_and_sta.jpg
    Non sono riuscito a recuperare (ad un prezzo ragionevole) i fogli adesivi con le etichette circolari, quindi ho lasciato perdere del tutto la carta adesiva e via di forbici e vinavil!
    C'è anche la soluzione miniature, sempre proposta da ZeroCool_ITA, ma alla fine ci andate a spendere una trentina di euro.
    Tra le altre cose c'è anche una specie di petizione per avere i token "ufficialmente" inseriti nella prossima espansione del gioco: se lo ritenete utile aderite.

    L7E_tok_5c.jpg
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    pubblicata recensione

    leggi la recensione

    Sintesi:

    Pro: Una solida ambientazione horror/fantascienza.

    Contro: La simulazione ultra tattica è scadente. La concatenazione tra gli scenari è molto forte fra gli scenari ma totalmente assente nella parte di simulazione

    Consigliato a: agli amanti dei “dungeon crawler” in cerca di nuove ambientazioni.
     

Condividi questa Pagina