1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Letture sul fronte occidentale 1944(1943)-1945

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da qwetry, 23 Marzo 2020.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +968
    Mi sto appassionando in questi giorni di coronavirus alla lettura di "La grande guerra patriottica dell'Armata Rossa 1941-1945" di Glantz e House, mi piacerebbe molto leggere qualcosa dello stesso tipo (quindi per nulla "romanzato", a differenza di opere di Beevor e simili) focalizzato sul lato dell'asse sul fronte occidentale dallo sbarco in Normandia fino alla sconfitta (o magari da Husky in poi se tratta anche la campagna d'Italia).
    Qualche idea?

Ultima modifica: 23 Marzo 2020
  2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +9.490
    • Useful Useful x 1
  3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +968
    ho letto le volpi del deserto di Carell, cerco qualcosa di non romanzato :D

dimenticavo di specificare, solo letture in italiano... dove lavoro io non si chiude, ci avessero chiuso magari avrei considerato di leggere in inglese :cautious:

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +921
    Quindi leggi a lavoro!!!! :leggo: :uh?:

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +968
    no no, volevo dire che anche grazie al lavoro ridotto a causa del virus ho tempo in abbondanza per riprendere l'hobby dei giochi al pc coi soldatini e annesse letture, ma per poter/voler leggere in inglese, lingua nella quale mi devo sforzare perdendo parte del piacere della lettura, mi servirebbe il grandissimo tempo libero che scaturirebbe dalla chiusura :lol:

Condividi questa Pagina