1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lettere mancanti, guadate la schermata

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da patton87, 15 Ottobre 2010.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Questo è il mio problema, come vedete mancano delle lettere che compongono delle parole... quale può essere il problema e come posso risolvere?

    Vi informo che
    Uso la patch 1.4 ma lo stesso problema si presenteva già precedentemente
    Uso la traduzione in italiano di NWI, ma anche da questo punto di vista il problema nn è nuovo

    La prima volta che ci ho giocato su questo pc, parlo di 6 mesi fa era andato tutto bene.
    Il gioco va spedito, bello veloce HoI3_4.jpg HoI3_3.jpg
     
  2. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    reinstalla hoi3, il file danneggiato dovrebbe andare a posto. Se vuoi un consiglio fai un check up del HD. Quel tipo di problema capita e si nota quando un file di testo capita su un cluster che ha problemi.
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ottimo, ho riparato con tuneup ma non è bastato. Mi si è anche rotto il lettore ma proverò con la penna sulla quale ho copiato tutto... vediamo se riuscirò a farmi sta prima partita...

    incrociate le dita per me
     
  4. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    No il repair non è bastato... ora cancellerò tutto e reinstallerò da capo. ma può essere che abbia semplicemente il DiDay's sbagliato?
     
  5. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Signori all'ennesimo tentativo posso finalmente dichiarare

    PATTON87 È SU HOI3
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Il problema si è ripresentato... è la patch 1.4 che da il problema...
    e da stamattina non va neanche il DiDay's, e non so come farlo andare in italiano quindi!
     
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Se ho capito bene hai cercato di far funzionare il DiDay's in italiano. Beh... probabile che allora il problema sia questo: questo mod, a quanto ne so, non ha una traduzione italiana. Inoltre modifica anche pesantemente l'interfaccia di gioco (ad esempio l'introduzione di nuove tecnologie) e quindi probabilmente causa questo problema.

    Ciao
     
  8. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    L'italiano come traduzione arriva al massimo fino a Hoi3 1.4, oltre SF ecc... non è compatibile. Ho provato con vari mod e versioni. Se sapessi cosa toccare la traduzione per SF la farei io.
     
  9. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    no è l'1.4 a dar problemi. DiDay's no
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    O meglio, il DiDay's da un altro problema, non mi fa partire proprio il gioco... quando clicco start hoi3 non succede più nulla. ma non ha sempre fatto così!

    cmq hpo provato anche la patch 1.3

    c'è qualche mod o patch compatibile che vada in italiano?
     
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    dunque... ti consiglio di provare in questo modo:

    1) disinstalla tutto per bene

    2) reinstalla il gioco

    3) aggiorna il gioco all'ultima patch, usando l'apposito pulsante del launcher

    4) copia la cartella del gioco da qualche parte, tipo sul desktop

    5) scarica il mod DiDay's versione 1.4.4.2 (l'ultima disponibile per il gioco senza espansione) da questa pagina: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?489199-DiDay-s-I.C.E.-DOWNLOAD-amp-INSTALLATION . Attenzione che la versione che t'interessa (la 1.4.4.2) è nel secondo post di quella discussione, mentre nel primo messaggio c'è la versione per Semper Fi.

    6) installalo sopra la cartella che hai precendentemente copiato al punto 4), seguendo le istruzioni date nella pagina del punto 5)

    7) gioca

    Lascia perdere traduzioni e altre modifiche varie. Se nonostante questa procedura, il gioco continua a darti problemi allora non so che dirti. Il fatto è che avrò ripetuto decine di volte questa procedura e non ho mai incontrato problemi. È davvero strano :humm:

    Ciao!

    PS ovviamente, al punto 4) ti ho suggerito di copiare la cartella ma volendo puoi non farlo e installare il mod direttamente sulla cartella originale. Tuttavia, facendo una o più copie sul desktop hai la possibilità di poter installare quanti mod ti pare come prova senza ogni volta dover reinstallare il gioco da capo.
     
  12. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    A questo punto devo credere che è qualcosa nel pc che non va con la patch. Ho provato anche il tuo metodo maie, stessi risultati. sempre ste letterine mancanti. Non ho scaricato il Didays ma nn credo serva a questo punto
     
  13. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Sìsì ovviamente se il problema compare anche in assenza del mod, sono perplesso ancora di più. Non so che dirti.

    Io l'ho acquistato su gamersgate e tra il base e Semper Fi li avrò scaricati sì e no un 5 o 6 volte, installati almeno il doppio e fatto tra le 30 e le 40 copie delle cartelle: mai incontrato un problema del genere.

    Ciao
     
  14. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Magari... non so come, ma hai cancellato o eliminato il Font che usa il Gioco. Oppure rifai le procedure che ti ha detto maie, ma prima di reinstallare tutto, usa un applicativo come "Glary Utilities" per il momento è il migliore sul mercato.
     

Condividi questa Pagina