1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Leggi di successione con più titoli ducali

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da metalupo, 20 Giugno 2012.

  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Sto giocando una partita in cui ho i seguneti titoli ducali . Lombardia, Modena e Toscana.
    Avevo iniziato con il solo Ducato di Lombardia che aveva come legge ereditaria Agantic-Cognatic Primogeniture.
    Ho poi ereditato il Ducati di Toscana e di Modena, il primo aveva come legge ereditaria Agnatic-Cognatic Galveknig, da me cambiata in Agnati-Cognatic Segnority, percè le leggi imperiali mi impedivano di cambiarla in Primogeniture.
    Ignoro che legge di successione fosse in vigore per il Ducato di Modena visto che da quando ho ereditato i tre titoli governo come Duca di Toscana.
    Ora i sorge un dubbio, alla morte dell'attuale Duca chi eredita i vari titoli?
    Insomma che legge di successione è in vigore per i tre Ducati?
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ognuno ha la sua legge di successione, che puoi vedere selezionando i vari stemmi nel pannello apposito.
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Spiega un pò cosa devo selezionare.
    Io i vari stemmi li vedo solo sotto al ritratto dell'attuale Duca di Toscana, quello che mostra l'elenco de titoli che gli appartengono.
    Quindi alla morte dell'attuale sovrano rischio di vedermi spezzettati i Ducati a tre eredi diversi?
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Nel pannello delle leggi di successione e del reame, non ricordo esattamente come è chiamato (leggi?). In alto ci sono gli stemmi dei tuoi titoli maggiori (nel tuo caso i ducati) e cliccandoci puoi cambiare scheda. Oppure puoi anche vederlo lasciando il mouse sopra qualsiasi stemma nel gioco e avrai l'elenco della linea ereditaria con la legge in vigore.

    Solo i titoli creati da te stesso assumono le stesse leggi del tuo titolo primario, quindi se li hai conquistati o ereditati rischi di spezzettare.
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Azzo! Che sfiga, con tutta la fatica che ho fatto per accorparli.
    Sicuramente la Lombardia ha Primogeniture e la Toscana Senority e con il mio culo Modena avrà Galwenking.
    Va be! La legge di succesisone in Toscana al momento non è cambiabile, lo già fatto, percui potrei ancora vedere se mi riesce di adeguare le altre due così da mantenere intatti i domini.
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Primogeniture e Gavelkind vanno abbastanza d'accordo; almeno i titoli principali (i ducati) puoi tenerli nella stessa persona, al massimo perdi una contea a Modena (semmai ne avessi nel tuo demanio).

    La Seniority invece è un problema.
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Dici che non dovevo cambiare da Gavelkind a Seniority la Toscana.

    Lo modificato perchè temevo che il Gavelkind mi spezzettasse i possedimenti, credevo che la legge di successione fosse comune per tutti i Ducati e tenesse quella del Ducato corrente dell'erede, che nel mio caso era il Duca di Toscana.

    Purtroppo non posso tornare indietro, non mi permette di rimodificare la legge di successione in Toscana con l'attuale signore, percui l'unica sarebbe cambiare in Seniority quella di Lombardia e Modena, anche se Seniority in effetti non è che mi piaccia poi molto visto che fa si che mi cambi l'erede ogni pochi mesi, va a capire perchè.

    Quasi quasi ricomincio la partita e vedo se mi riesce di fare meglio.
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Perchè i vecchi muoiono molto più in fretta, almeno credo sia questo. Infatti la Seniority non è molto buona anche perchè il sovrano tenderà ad avere sempre i malus di "governo corto", dato che sarà il più vecchio della dinastia quando salirà al trono e morirà presto. Invece è buona quando hai moltissimi vassalli tuoi familiari, dato che ti permette col tempo di riunire tutto.
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Gran parte dei miei vassali è anche mio famigliare.
    Controllo direttamente 2 contee, altre 2 sono storicamante di vassalli non imparentati con me, il resto appartiene a miei famigliari.
    Per mantenere il controllo diretto di tutti e tre i Ducati dovrei comunque allinearne le leggi di successione, altirmenti rischio comnque che vadano per i fatti loro, pur rimanendo in famiglia.
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma la accoppiata seniority-primogeniture non dovrebbe seguire uno schema "a dollaro"?

    $

    La successione dei primogeniti è la linea dritta, la successione di anzianità è la linea curva, prima o poi necessariamente si riuniscono.
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Comunque è sempre possibile eliminare un titolo! Nel tuo caso un ducato o due, e tenere solo quello di lombardia con tutti i conti anche degli altri due...
     
  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Finche sono stato Duca mi sono tenuto tutti i titoli ducali, ora che sono Re ho tenuto solo quello di Lombardia e Toscana.
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sinceramente non ho capito il tuo discorso. Per farla semplice, con Primogeniture salgono al trono quasi sempre ragazzini o giovanotti (il tuo primo figlio), mentre con Seniority sale al trono il più vecchio della dinastia (normalmente di 50 o 60 anni, tuo zio o cugino). Mi risulta difficile pensare che le due cose possono coincidere...
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Doppio post.
     
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Prima generazione, in ordine di età: tu (due titoli ducali)-fratello B-fratello C
    Seconda generazione, in ordine di età: nipote B-figlio tuo

    Il tuo ducato con primogenitura passerà direttamente a tuo figlio, ma anche il ducato con seniority dopo aver fatto il giro passando a fratello B e poi fratello C e poi nipote B finirà nuovamente a tuo figlio che si ritroverà coi due titoli ducali!
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ah sì, certo, ora ho capito. Infatti la Seniority è ottima per riprendere in mano (alla lunga) dei titoli che avevi ceduto (per forza o per convenienza). Però non è sempre detto, soprattutto a partita inoltrata e con una famiglia numerosa, che il più vecchio della dinastia sia il tuo personaggio. Potrebbe anche non capitare mai.
     

Condividi questa Pagina