1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Leaders Italiani

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da franz, 24 Settembre 2008.

  1. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Sto rifacendo il file dei leaders italiani, però non ho trovato nessuna informazioni sui seguenti ufficiali, qualche iper-esperto riconosce qualche personaggio??

    Esercito:

    Ardito
    Barbieri
    Bennati
    Campagna
    Crea
    Emilio
    Fermè
    Franco
    Lisi Fr.
    Negro
    Priore
    Rossi R.
    Verne
    Voldemyra-Gabini

    Marina:

    De Laurentis
    De Martino
    Gavieri
    Ghè
    Grillo
    Intrito
    Quilicci
    Vaccarella

    Aeronautica:

    Bazzani
    Bianchi
    Corzi
    Rezza

    Grazie in anticipo
     
  2. Gladio1951

    Gladio1951

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    New Jersey
    Ratings:
    +0
    Io ho appena inziato questo rifacimento che ho intenzione di estendere ai ministri e ai "tech teams". Infatti questo e' uno dei motivi che mi hanno portato a scoprire questo sito (mi sono iscritto proprio oggi - v. mia presentazione).
    Da una INIZIALE ricerca (fonte Italian Army OOB 1939-1943 - Victor Madej) ho trovato quanto segue e che che spero ti possa essere utile.
    • Barbieri, Alberto - XVII CdA - 19/6/43
    • Negro, Guglielmo - QG VII CdA - 29/9/42
      • , Livio - 155.a Div. Emilia - 29/5/43
      • , Matteo - Comandante Accademia Modena o Accademia GdF
      • Negri, Paride - VI CdA - 4/6/43
    • Priore, Mario - XXXI CdA - 15/11/41
    • Rossi ,
      • Angelo - XII CdA
      • Camillo - III CdA
      • Carlo - XVI CdA
      • Carlo - 103.a Div. Piacenza 16/12/42
      • Domenico - Generale d' Artiglieria - collocazione sconosciuta - aprile 40
      • Francesco - Comando Supremo - 4/5/43
      • Giuseppe - Ispettore Genio - QG Africa Settentrionale - 11/11/42
    • Emilio - scommetto che si tratta di un "doppione" di Battisti
    Per gli altri sono nel buio ma continuo a cercare anche se la mia vasta bibliografia e rimasta in Italia per cui mi baso su fonti inglesi che spesso sono attendibili al di la' degli errori di "spelling".
    La fonte che cito sopra non e' altro che una riedizione della pubblicazione a cura dei Servizi d' Informazione Militari Statunitensi aggiornata all' estate del '43.
    Quello che mi manca e' il riscontro fotografico (confronto tra fotografie ed immagini sul database).

    Sarei interessato a ricevere/scambiare da/con te o da/con altri amici simili aggiornamenti e rifacimenti sia per leaders che per ministri e sia per quelli Italiani che, soprattutto, per quelli della RSI (che sono incredibilmente sballati).

    Saluti d' oltremare nonche' atlantici (dal New Jersey).

    Lorenzo
     
  3. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Innanzitutto Benvenuto!

    Il tuo progetto coincide esattamente con il mio, se ti va si potrebbero unire gli sforzi, io pensavo anche di ampliare il file con l'aggiunta di quei personaggi che hanno avuto un certo rilievo durante il conflitto e di cui si trovano le foto: per esempio Nasci, Primieri e altri.

    Nella ricerca mi sono basato soprattutto sul nome visto che il riscontro fotografico aiuta relativamente, le foto in moltissimi casi sono assegnate al personaggio sbagliato (un esempio per tutti: la foto di Vercellino che è finita a Pintor), in molti altri casi visto che mancava l'immagine hanno usato quella di un qualche ufficiale italiano o non (sono convinto che al posto di Dapino c'è Mark Wayne Clark, forse chi ha fatto il file si è lasciato ingannare dal fatto che Dapino si è fatto fotografare con il generale americano: http://www.jollyrogerxxx.it/MONTELUNGO.htm ).

    Mi mancano comunque le foto di molti personaggi e per quanto riguarda l'RSI il lavoro l'ho solo abbozzato, a parte i Leaders che sono presenti anche per il Regio Esercito, ho trovato solo i seguenti personaggi:

    Carsiviglia era un semplice marò della Xa MAS, scomparso e di cui i familiari vorrebbero avere notizie.
    Pio Filippani Ronconi era il capo delle SS italiane.

    P.S. Mi sono dimenticato dei seguenti 3 generali dell'esercito di cui non ho notizie:

    Stripoli
    Tartaglia
    Sforza (potrebbe essere Carlo Scorza ?)
     
  4. Gladio1951

    Gladio1951

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    New Jersey
    Ratings:
    +0
    Grazie - Tieniamoci in contatto per scambiarci informazioni.
    Se il database italiano (leaders, ministers e tech teams) almeno fornisce una base di partenza quello della RSI e' (a mio giudizio) penoso e ridicolo e andrebbe rifatto ex novo. Pero' il progetto RSI mi preoccupa molto meno di quello Italia.
    Per la RSI ho trovato il volume di Nino Arena (R.S.I. Forze Armate della Repubblica Sociale - La Guerra in Italia 1943) edito da Ermanno Albertelli, essere ESTREMAMENTE DETTAGLIATO. Che io sappia, non esiste migliore fonte.
    Anche gli altri tre italiani che menzioni mi sono sconosciuti. Per quanto riguarda Pio Filippani Ronconi, quello che ho trovato e' che si arruolo' nelle SS (non mi e' chiaro se faceva parte della 29.a "Italien").
    La 29.a Waffen SS "Italien" o anche "Italienische nr. 1" fu comandata da Gr. Fu. SS Karl Hausen e successivamente da Gr. Fu. SS Konstantin Heldman. (Il Ten. Col. Degli Oddi comandava l' 81.o Rgt. Gren., il Col. Enzo Celebrano l' 82.o Rgt. Gren. e il Magg. Pace il 29.o Rgt. Art.).
    A presto.
     
  5. Gladio1951

    Gladio1951

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    New Jersey
    Ratings:
    +0
    Ghe'

    Marina:
    Ghè

    Ho trovato C. V. Giorgio Ghe' Comandante dell' incr. Garibaldi facente parte del CC. FF. NN. BB. (Amm. Carlo Bergamini)

    saluti
     
  6. Gladio1951

    Gladio1951

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    New Jersey
    Ratings:
    +0
    Aggiornamento Ghe

    Oltre a quanto nel mio precedente messaggio (comando incr. Garibaldi), ho trovato quanto segue.
    Nella collezione fotografica di Claire Luce (conservata all' Universita' di Princeton) vi e' una fotografia ritraente la stessa con "Major Gen. Guido Bertoni and Admiral Giorgio Ghe at the SHAPE" datata 24/3/54.

    saluti
     
  7. usermaatra

    usermaatra

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Anch'io credo che sia proprio l'Ammiraglio Giorgio Ghe, scritto senza accento.

    Saluti e buon lavoro
     
  8. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Posto le mie 'interpretazioni' di cui non sono sicuro:

    Bignani -> Riccardo Bignami
    Pittagula -> Gerolamo PITTALUGA
    Sforza -> Carlo Scorza
    Angione -> Paolo ANGIOJ
    di Baldessero -> Ettore BALDASSARRE
    Matteuchi -> Pellegrino Matteucci

    Per quanto riguarda le 'aggiunte' di nuovi leaders per ora pensavo di mettere i seguenti personaggi (di cui dispongo delle foto):

    Esercito:

    Gabriele Nasci
    Emilio Faldella
    Ercole Ronco
    Clemente Primieri
    Angelo Cerica
    Orlando Lorenzini

    Marina:

    Luigi Sansonetti
    Giuseppe Fioravanzo
    Emilio Ferreri
    Francesco Maugeri
    Corso Pecori Giraldi
    Luigi Miraglia
    Luigi Sansonetti

    Aeronautica:

    Sergio Duilio Fanali
    Castaldi Sabato Martelli
    Silvio Scaroni
    Giuseppe Baylon

    Per il momento sto andando avanti solo con le aggiunte, niente di nuovo a proposito degli sconosciuti.

    Saluti
     
  9. Gladio1951

    Gladio1951

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    New Jersey
    Ratings:
    +0
    In allegato (spero) il risultato delle mie ricerche.
    Se hai tempo e voglia ti ringrazio se vorrai dargli uno sguardo e apportare le opportune correzioni.
    Il punto interrogativo immediatamente a sinistra del nome, indica dove ho difficolta'.
    In generale, come si fa ad aggiungere l' icona di un leader o di un tech team?
    Grazie
     

    Files Allegati:

  10. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma dai pero i leader italiani non li modificate se no togliete la storicita al gioco
     
  11. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Emh... credo che l'intenzione sia proprio il contrario :)
     
  12. Gladio1951

    Gladio1951

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    New Jersey
    Ratings:
    +0
    Catilina ha la saggezza di ... Cicerone....!!!!!!!
     
  13. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Scusate forse non ho capito tanto bene ma voi non state modificando i generali italiani? Vi posso assicurare che tutti i comandanti dell esercito che ci sono a HOI2 per quanto riguarda l italia sono sono veri qualcuno non e molto famoso, ma sono veri
     
  14. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Credo che lo scopo sia aggiungerne di altri dimenticati non di sostituire quelli già presenti...e in tutto questo thread non ho visto nessuno dichiarare che i leader italiani siano sbagliati/falsi
     
  15. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ok scusa sforza avevo capito male io, vi chiedo scusa, continuate cosi con il vostro progetto
     
  16. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    L'ho importato in rtf (wordpad) perchè con word 2007 mi dava dei problemi di visualizzazione.

    Per aggiungere un leader si aggiunge una riga con le sue caratteristiche nel file italy.csv usando un editor di testo, analogo per i tech teams. Intendevi questo?

    Comunque, per rispondere alle domande, mi propongo di effettuare delle correzioni al file dei leaders al fine di ottenere una maggiore storicità e veridicità, faccio un esempio: voglio eliminare i doppioni, in italy.csv è già presente Ernesto Botto, un asso della caccia soprannominato 'gamba di ferro' (aveva perso una gamba in spagna combattendo contro i Rata) sempre nel file, con la stessa foto di Botto solo presa più in primo piano, è presente anche un ufficiale chiamato 'Di Ferro', un chiaro doppione (e non è l'unico).
    Ancora, voglio mettere a posto le date degli ufficiali, tenendo conto di quando sono stati veramente promossi, voglio aggiustare le foto, ho già accennato al fatto che al posto di Dapino si trova il generale americano Clarck.
    Infine vorrei aggiungere alcuni ufficiali, alcuni anche particolarmente noti o che hanno avuto un ruolo di primo piano nel conflitto, in modo da dare una maggiore scelta.

    P.S. qualche correzione la passo al CDCP mod, prima che ne chiudano lo sviluppo.
     

    Files Allegati:

  17. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Appena finite con la modifica dei generali italiani mettete il file completo sul forum in modo che tutti noi possiamo scaricarlo e possiamo beneficiare dei vostri sforzi, vi ringrazio a nome di tutti in anticipo
     
  18. Gladio1951

    Gladio1951

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    New Jersey
    Ratings:
    +0
     

    Files Allegati:

  19. Gladio1951

    Gladio1951

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    New Jersey
    Ratings:
    +0
    Ho esaminato il file che mi hai inviato - GRAZIE!!!!!!!!!!!
    Mi conforta che le mie risultanze si avvicinano asintoticamente alle tue, per cui sono sulla strada giusta.
    • Burzagli, Ernesto - l' ho trovato come Sotto Capo del Btg. Lupo della X MAS -a meno che' si tratti di un' omonimia.
    • Leone, Demetrio - ho trovato anche un Domenico - entrambi Generali ma nulla piu'
    • Lisi, Fr. - rimane un mistero
    • Niccolini, Ippolito - SUPER GRAZIE (ho preso fischi per fiaschi)
    • Rossi, R. - ho trovato 12 Generali ma nessuno col nome R. (se vuoi ti mando l' elenco dei nomi)
    • Galletti, Raul? - oltre Raul comandante del Sirena, ho trovato un Ammiraglio Galletti al 10/6/40 capo del Comando Estremo Oriente (una cannoniera ed una nave appoggio) a Tien-tsin
    • Parini, Piero - un altro SUPER GRAZIE perche' lo posso utilizzare come ministro
    A risentirci
     
  20. Gladio1951

    Gladio1951

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    New Jersey
    Ratings:
    +0
    leaders italiani (elenchi generali varie nazionalita')

    se non lo conosci gia' dai uno sguardo al sito

    www.generals.dk
     

Condividi questa Pagina