1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le ragazze giocano agli strategici?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 17 Agosto 2014.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ragazze che giocano ai videogiochi esistono, anche se rare. Ero fidanzato con una, quindi abbiamo le prove. Giocava a Tekken, GTA, Skyrim, di tutto... che errore lasciarla :confused:

    Ma ragazze che giocano agli strategici? Nessuna? Secondo voi perché non se ne è mai vista mezza su questi lidi?
     
  2. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Mia moglie gioca volentieri ai videogiochi. Il suo preferito, anni fa, era Heroes of Mighty Magic. Ma ora non gioca più a quello perché dice che altrimenti ci passerebbe delle giornate intere, e non può più permetterselo. Ora gioca agli RPG online, quelli da Browser, ma solo in lingua russa. Un gioco Browser che si chiama Skazanie, in un mondo High Fantasy, e fa il nano guerriero.

    Sarebbe pure interessata agli strategici ma non ha tempo e soprattutto paura che le piacciano troppo :-D
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2014
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Se non e' troppo disturbo,si potrebbe chiederle perche'....un nano guerriero?? :eek:
     
  4. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Hahahaha allora: non sopporta gli elfi, che nell' High Fantasy sono di stile Tolkeniano. Semplicemente non li regge. Gli umani no perché voleva fare il Dragon-Slayer "da grande" e in quel gioco generalmente sono i nani che fanno questa professione, poi usa una bipenne perché è grande, grossa & cattiva. L'ascia, eh?

    Non è nemmeno interessata alla magia, almeno non così tanto da giocare un mago e poi, alla fine, fare un guerriero con la bipenne non le comporta troppi casini: un problema si risolve dividendolo in due.
    È in una gilda di guerieri, principalmente, e gioca non spesso, ma è costante.
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ok, a questo punto: peccato sia già sposata :D
     
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Guarda, è appassionata di Sci-Fi e Fantasy non Tolkeniano e fa scherma come sport. Tutte le altre ragazze fanno aerobica o Zumba, lei no: fa scherma e dall'anno prossimo vuole passare dal fioretto (l'arma che danno a chi vuole cominciare) alla sciabola. Tanto per dirti che mina vagante ho in casa.
    Ma mi diverte e la amo :)
     
    • Like Like x 6
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Grande donna e fortuna l'uomo!! :approved:

    Stai attendo a non farla arrabbiare! Chissà cosa è capace di fare se la fai arrabbiare mentre ha un coltello in mano (o usa una katana) mentre cucina!:paura: O per evitare ciò cucini solo tu??
     
  8. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Lei è brava a cucinare ma generalmente lo faccio io ma solo perché a me piace farlo. Lo trovo creativo e poi sono figlio di un cuoco, e ho imparato qualcosa da lui.
    Cerco comunque di non farle trovare asce bipenni in giro. Non si sa mai... ;):lol:
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 18 Agosto 2014
  9. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Quand'era piu' piccola, riuscivo a coinvolgere mia sorella con Settlers III, empire earth e per qualche tempo anche civilization 3 :eek:

    Ora con la mia raga, empire earth, red alert 1 (lei sempre dalla parte dei sovietici naturalmente) :ROFLMAO:, appena pronuncio la parola "turni" mi dice qualcosa in russo incomprensibile con fare cagnesco. :stress:
    Ma secondo me questi giochi non valgono, il giorno che vedrò una ragazza giocare a witp allora sì, LEI SARA' MIA :geek:
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    tempo fa avevo una amica che mi piaceva, le avevo fatto conoscere age of empires 2 con risultati meravigliosi, era diventata una ragazza che giocava a un rts, un esperimento riuscito perfettamente, mi sentivo soddisfatto

    qualche tempo dopo però lei capì di preferire le patate ai cetrioli... e ora sono ben contento che la mia attuale ragazza è al livello da non conoscere alcuna relazione tra X, quadrato, cerchio e triangolo secondo il perfetto stereotipo femminile (i non giovani del forum forse non mi capiranno)
     
  11. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Mia figlia, che ha 14 anni, gioca a Medieval 2 Total War, soprattutto con le mod del Signore degli anelli. Non so se Medieval si possa definire uno strategico, ma date le circostanze per una ragazza non è poco. Quand'era piccolina usavo il generatore di scenari di Steel Panther MBT per insegnarli a riconoscere le bandiere del mondo. Qualcosa gli è rimasto addosso, visto che la tesina multidisciplinare per l'esame di terza media l'ha fatta sulle guerre arabo israeliane dal '48 ad oggi.
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Gira voce che un'essere mitologico varcasse la soglia di questo forum, un'esemplare femmina di "Homo Wargamers sapiens", Piero Angela ancora oggi non si da pace, tuttavia è risaputo che è più facile incontrare nello stesso luogo BigFoot, l'Uomo falena, lo Slenderman, l'uomo nero e il chupacrabras che giocano a poker in Vaticano piuttosto che individuare questa rara ninfa dell'etere videoludico...

    L'essemplare femminile di "Homo videogiocatorus sapiens" invece è assai più facile da trovare, tanto che non crea più tanto stupore, il problema è che la caccia è serrata e gli esemplari maschili perdono la ragione in loro presenza e tendono ad assumere atteggiamenti masochistici nel caso gli siano avversari, o peggio alleati, comportando ad una serie infinita di fuoco amico derivante dalla lotta per scegliere chi è il player alpha degno di difendere la dama, che intanto ha trovato da sola la bandiera nemica e ha raggiunto il punteggio più alto...
     
  13. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    io non saprei se riuscirei a sopportare una ragazza che gioca agli strategici, sono troppo legato alle dinamiche da branco preistorico dove "chi ha la clava fa la guerra, chi ha il sacco raccoglie". Quindi io faccio la guerra, e lei va all'Upim. Trasferito in termini videoludici: io gioco agli strategici, lei a The Sims. Al massimo, posso concederle un city builder.

    Ora vado a difendermi dagli attacchi organizzati di tutte le associazioni femministi che già sento avvicinarsi alla mia finestra...
     
  14. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    In generale, alle ragazze che conosco non interessano i videogiochi, né tantomeno gli strategici. Li considerano roba solo per maschi oppure roba per ragazzini. Il massimo che potrebbero fare sarebbe una partita a Candy Crush Saga sul loro smartphone e stop. Ovviamente, quando parlo con un ragazza non tiro mai fuori l'argomento "videogiochi", nemmeno come accenno, perché so che potrei non fare una bella impressione, perciò non ho alcuna occasione per sondare il terreno. Va comunque precisato che nemmeno a me interessa parlare di videogiochi quando sono in compagnia di una ragazza. ;)

    Esposto quindi il quadro della situazione, vi parlo di due rarissimi episodi che vedono il binomio ragazze-videogiochi:
    Mia cugina aveva installato sul PC di casa il glorioso Age of Empires II, grazie al fatto che ci giocava il fratello. Non ci ha mai fatto una campagna: l'unica cosa che le piaceva era aprire l'editor e creare scenari. Si divertiva a creare villaggi, isolette e boschi e a piazzare in giro carretti, elefanti e cavalieri. Poi avviava lo scenario, muoveva qualche personaggio sulla mappa per cazzeggiare e poi chiudeva tutto.
    Una mia collega di università conosce Medieval II Total War per la prima volta. Non sapeva nemmeno che tipo di gioco fosse. Ha iniziato a creare una battaglia personalizzata e ha scelto come fazione gli Inglesi. Ricordandosi che durante la Guerra dei Cent'anni (uno dei suoi periodi storici preferiti) gli Inglesi vincevano grazie all'impiego dell'arco lungo, crea un esercito composto per metà da Arcieri Yeoman. :lol: Avvia la battaglia, non ricordo contro chi, si annoia dopo due minuti e la lascia così, nel bel mezzo dell'azione (senza mettere in pausa), perché aveva delle cose da fare. Poveri arcieri, verranno tutti sterminati. :(

    Avrei anche altri episodi da raccontare, ma questi due sono legati al rapporto più specifico ragazze-strategici. :)
     
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Statisticamente parlando, e quindi con gli scostamenti del caso, la risposta e' ovviamente no.
    Del resto, lo sapeva chi ha posto la domanda e lo sappiamo tutti.
    Semmai, ribalto la domanda, e non mi so rispondere.

    Perché ai maschietti invece piacciono?
     
  16. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Perché a noi piace fare la guerra...? Perché siamo un tantinello piú aggressivi, dato che abbiamo il testosterone come miglior amico? Alle ragazze il mondo va storto solo pochi giorni al mese... ;)

    E poi in genere alle bambine inculcano il fatto che dovranno essere buone madri/mogli e vestirsi bene e truccarsi per essere notate dai maschi ecc. La guerra non è contemplata: hanno altro a cui pensare.

    Credo. Immagino. Non sono mai stato donna, non so cosa ci sta davvero sotto la loro pelle. QUando rinasco, se rinascerò donna, vi farò sapere.
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    non uscirai più di casa :lol: diventerai ricca in pochi mesi :lol:
     
  18. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Hahahahah probabilmente passerò moltissimo tempo a palparmi le tette. Almeno non riceverò il solito e classico schiaffone in risposta :D
     
    • Agree Agree x 1
  19. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    @Pandrea : No, le ragazze (estremizzo) pensano che siamo un branco di coglioni.
    Ma dato che noi pensiamo che le fie siano un branco di (estremizzo) psicopatiche fuori di testa, credo che siamo pari:
    1-1 palla al centro. Viva la DC.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  20. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Scusate, credo di avere un problema ;) a mia figlia, di nove anni, piacciono i cartoni di inuyasha, quelli di hayao miyazaki, e gli AC/DC. Gli dico che è fuori norma e deve cambiare? :lol:
    [​IMG] [​IMG]
     
    • Like Like x 3

Condividi questa Pagina