1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Marina LE PORTAEREI DI SQUADRA GIAPPONESI

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Clemenza, 11 Marzo 2017.

  1. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Segnalo che la rivista mensile "STORIA MILITARE" nel numero di marzo dedica con questo titolo molte interessanti pagine. Con queste ultime informazioni e raffrontando gli almanacchi navali in mio possesso ho potuto aggiornare alcuni dati sull'EDITOR del DBB-C scenari 028/029 che sto perfezionando giorno dopo giorno.
    Nello specifico ho aggiornato i dati di queste CV nipponiche:

    CV RYUJO n.12 - 127/40 aa. invece di 8 come Stock

    CV SHOKAKU/ZUIKAKU aerei 84 invece di 72 come Stock (interessante quello che dice in proposito) è vero che gli aerei sarebbero 72 ma vanno aggiunti + 12 di riserva che a differenza delle altre CV di minore capienza, su queste grandi navi erano montati e subito disponibili. Sulle altre CV invece gli aerei di riserva, per ragioni di spazio, erano smontati ed il più delle volte cannibalizzati per fornire pezzi di ricambio.
    Credo di aver capito che con il prossimo numero avremo la 2^ parte su questo argomento.
     
    • Like Like x 3
    • Informative Informative x 3
  2. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Bravo Clemenza!
     

Condividi questa Pagina