1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le Onorificenze di Net Wargaming Italia

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 14 Luglio 2006.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    In questi 2-3 giorni ho deciso di tirare un po' il fiato e finalmente eccole qui:

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/awards.php

    Un ringraziamento al doc di McGerm da cui ho preso spunto.

    Quando l'idea mi fu proposta eoni fa da CptWasp ammetto di essere stato scettico ma mentre in questi giorni li disegnavo e ne assegnavo i criteri di conferimento ho capito che invece hanno una importanza che va oltre il premio più o meno scherzoso.
    Per i nuovi utenti, per chi non ci conosce da molto, saranno la dimostrazione che Net Wargaming Italia è semplicemente il frutto dell'impegno di più persone, di più utenti e non di un ristretto gruppo di appassionati.
    I criteri di conferimento possono sembrare eccessivamente severi ma danno invece un enorme valore ad ogni singolo riconoscimento.

    Si accettano suggerimenti e proposte migliorative, ad iniziare sul dove collocare il link che porta all'elenco completo dei riconoscimenti.

    In serata le prime assegnazioni, con effetto chiaramente anche retrodatato. :king:
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ottimo, davvero stupende complimenti sono curioso di vederle appena assegnate!

    Solo un paio di suggerimenti:

    1) Perchè non mettere anche onorificenza per i vari progetti come il mod NWI Real War..?
    2) Sarebbe interessante anche inserire medaglie per ongi tot di post, tipo 100, 500, 1.000 ecc... o anche numeri più elevati.

    Spero di essere stato utile :p
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ci avevo pensato ed avevo deciso di assegnare una delle due croci al merito a seconda dell'importanza del progetto portato a termine.
    Visto che di progetti ce ne sono pochi, cioè uno eh eh, non avevo ritenuto opportuno creare una categoria di riconoscimenti ad hoc. Cmq suggerisci pure come strutturare una categoria di onorificenze o una singola onorificenza per l'avero portato a termine un progetto. La categoria di onorificenze nel caso tu voglia distinguere in base alla mole di lavoro svolto dal singolo partecipante al progetto. Se puoi fai esempi di progetti, di possibili scenari futuri eh eh


    Ecco per quelli invece si tratta di disegnare icone che definiscono il sistema di ranking automatico ( per fortuna, sennò uscivo pazzo ) del forum. Si era parlato di utilizzare gradi militari...appena posso disegno anche quelli e li implemento.
     
  4. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    ma per le medaglie al merito verrà messo anche il motivo per il quale sono state conseguite o ciò non è possibile? per me sarebbe giusto dato che così è un po' vaga

    ciao giano

    ps sono pronto con il petto nudo :D :D :p :p :p :p
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Giano, per te medaglia alla memoria! AHAHHAHAHAHAHA
     
  6. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Alla fine arriverà per tutti (se darksky la mette:arg: )... forse la daranno anche a te in ricordo delle tue battute alla fieramosca:p :p :p :p
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    E' chiaro. L'anteprima della motivazione apparirà passando sopra il puntatore del mouse. Cliccando sul nastrino si accede alla scheda completa con tanto di motivazione completa.

    La motivazione verrà data per le medaglie al merito e per le stelle nelle quali sarà specificato il torneo competente.

    Ianus, ricordi quel video shock in cui facevano vedere come nei marines i nonni "appuntavano" le medaglie ai cadetti ? Sicuro di stare ancora a petto nudo ? :asd:

    Cmq la parte difficile si sta rivelando il guardarsi l'archivio email e documenti e capire che medaglie di lungo servizio assegnare e a chi :arg:
     
  8. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    veramente belle :eek:
    complimenti!

    se posso dare due consigli (uno per ogni medaglia che mi hai esageratamente assegnato :p )

    crea un medagliere in modo che tutti possano vedere le medaglie che si possono guadagnare, ciò spronerà chi già partecipa ad impegnarsi di più e chi è nuovo a mettersi in gioco in maniera piena. storicamente è proprio il criterio di emulazione che spinse a creare medaglie e riconoscimenti

    ma nelle prossime medaglie è previsto qualche colore di sfondo che non sia il marrone steppa mod. '43? capisco che ti sei fatto intrippare dal fronte russo ma un pò di azzurro o verde giusto per dare unpò di colore?
    ho magari hai inventato medagli a bassa visibilità per fregare i cecchini? darsky sei sempre troppo avanti :D
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma il medagliere l'ho segnalato nel primo post....ci sono pure millemilacoloruzzi !
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/awards.php
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/awards.php
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/awards.php
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/awards.php

    Il punto è piuttosto dove collocare il link a sto medagliere...
    stavo pensando anche di togliere la pubblicità in colonna laterale e fare una colonna con tutte le medaglie. Cliccando su una qualunque si viene portati al medagliere completo di descrizione ( quello citato nei link sopra scritti )
     
  10. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ops colpa dei festeggiamenti nel mio stato maggiore:

    c'è il colonnello spongebob che balla nudo sui tavoli
    la marescialla gattamuffa che dorme ubriaca sotto i tavoli
    l'attendente laura che grida ininterrottamente da 5 giorni po-popopo-po po-popopo-po

    l'atmosfera è di uforica attesa per i nuovi avanzamenti

    (mhò ti sparo 12 news in 5 minuti :eek: )
     
  11. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Mi sento davvero una merdina davanti a cotanta gloria guadagnata sul campo :ador: .
    Forse dovrei cominciare a pensare di collaborare con voi...magari come lavapiatti o anche ragazzo tuttofare...:stress:
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    A meno di gaffe clamorose, di cui mi scuso sin da ora, credo di aver assegnato tutto l'assegnabile retrodatato. Se ho toppato qualche conteggio segnalatemi pure l'errore e provvederò. Anzi in futuro la procedura per ottenere il nastrino partirà proprio da una richiesta del diretto interessato visto che non posso tenere il conto di tutto e tutti. Il CMS che utilizziamo non ha sistemi di conteggio di questo tipo. Quindi gli interessati si annotino il numero totale e la tipologia di articoli pubblicati su NWI.
    Per i newshunter invece posso provvedere io, molto rapidamente. Anzi Aloisius e Cptwasp sono ad una manciata di news dal distintivo di News Jager di 3a classe......( "che culo", direte voi :D )
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Il Cuore Porpora del Lavapiatti. Sarebbe carina come medaglia :D
     
  14. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Un'idea carina. Forse un po' kitsch ma originale ed in "linea" con il sito.
    E dopo aver rub... ahem, guadagnato sul campo queste onorificenze vedrò di mietere altre glorie: non è che per caso saranno assegnate anche medaglie per lo spam sul forum? :D

    bye
     
  15. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Lol ... io ho ricevuto i riconoscimenti alla carriera :cautious::contratto:
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Azzz così come l'hai scritta la frase è un sillogismo che porta a concludere che NWI è Kitsch. Per questo verrai privato di tutte le tue preziosissime onorificenze !! :lol:

    mmmm, un bel marchio da spammone al posto del grado utente sul forum ci starebbe bene, quando sarà provvederò a disegnarlo :contratto:
     
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Eh eh infatti valgono anche per gli "ex", purchè siano utenti del sito ( sennò dove glieli "appizzico" 'sti nastrini ? )
     
  18. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    io proporrei una medaglia speciale per le battute di Fieramosca.
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    STRAQUOTO!!! E' ormai divenuto un "modo di dire" del forum!
     
  20. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Diamine! Spogliato delle onorificenze il giorno stesso in cui le ho guadagnate... mica c'è per caso un nastrino anche per questo? :D

    OK, allora riformulo la frase: "un'idea carina. Forse un po' kitsch ma in "linea" con il sito ed originale."

    ciao
     

Condividi questa Pagina