1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le leve diminuiscono

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Erik_il_Rosso, 10 Giugno 2015.

  1. Erik_il_Rosso

    Erik_il_Rosso

    Registrato:
    15 Gennaio 2014
    Messaggi:
    156
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +13
    Ciao a tutti! Allora, come avrete letto da titolo, ho un problema con leve: quando il mio Re muore, alla successione le leve diminuiscono di più della metà... come faccio ad evitarlo? Come posso riportarle al numero originario?
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Il numero di leve è influenzato dal rapporto che i vassalli hanno con te.
     
  3. Erik_il_Rosso

    Erik_il_Rosso

    Registrato:
    15 Gennaio 2014
    Messaggi:
    156
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +13
    No, io intendo proprio quelle date dai domini personali
     
  4. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Col tempo. Credo sia impossibile impedirlo.
    Tu vinci una guerra e col prestigio che ne ricavi aumenta l' opinione dei tuoi vassalli e il conseguente numero di soldati che sono disposti a darti ( anche in base alla legge che hai .. puoi decidere di chiedere ai tuoi vassalli tutte le truppe. Ma questo potrebbe non piacere loro ... )
     
  5. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Ah intendi quelle personali? sinceramente non so ...
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Dipende dal punteggio di Martial del tuo personaggio. Se è inferiore al precedente avrà meno leve dai suo domini.
     
  7. Mr. Sunshine

    Mr. Sunshine

    Registrato:
    4 Aprile 2014
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    Sei sicuro sia legato al Martial del personaggio? Anche a me capita ma mi basta far passare il tempo per ritornare al numero di leve originale.
     
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    tecnicamente i motivi possono essere infiniti: sicuramente il martial del personaggio (se inferiore a 8 avrai dei malus sul numero totale delle leve dai tuoi possedimenti diretti, se superiore invece dei bonus) influisce. poi magari ti sei perso un evento, oppure un'epidemia si è diffusa nei tuoi possedimenti. o ti sei dimenticato di aver sedato una ribellione e le tue leve si stanno pian piano riempiendo (oppure le hai sciole non in un tuo territorio, e alcune sono andate perse).

    comunque, controlla se ad essere calate sono le leve totali (numero a destra) o quelle che puoi richiamare (numero a sinistra). nel primo caso, il motivo è probabilmente o il martial o un'epidemia/evento/non ha più il marshal che le addestra. se invece è il secondo caso, ti basta aspettare e torneranno a splendere come nuove! se prima non ne approfitta qualcuno...
     
  9. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Come ha ben spiegato Sir Matthew, i motivi possono essere molti.
    Cmq sì, il punteggio di Martial influisce sul numero di leve dei propri domini diretti:
    Martial skill: 5% * (martial skill - 10). This significantly affects the levy size, e.g. -50% at 0 skill and +50% at 20 skill.
    http://www.ckiiwiki.com/Levies
     

Condividi questa Pagina