1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 Le fantasie sulle size 0

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da StarUGO, 5 Aprile 2017.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ma quanto mai?
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Brutto antipatico e con la coda di paglia? :p

    No,tu LE prendi sempre. :lol:
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  4. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Rispondo all'accusa di starughizzazione. L'uso degli sniper e degli scout era un fattore che emerse in quella lunga esperienza che facemmo con un gruppo di giocatori che ora non esiste più. Quindi sono arrivato gia starughizzato in questo stimato consesso.
    Inizialmente mi vergognavo anche un po' di utilizzare da subito quella che è una strategia poco storica, soprattutto per la WW2.
    Ribadisco che l'uso degli sniper non ha un effetto solo sulla invisibilità delle unità in avanzamento, o in agguato.
    Il suo effetto sul gioco sta anche nella quantità di fuoco che il nemico è costretto ad usare contro gli size0 e che userebbe in altro modo e con altra efficacia verso unità più compatte e visibili.
    All'epoca, leggendo il forum della Shrapnel, mi accorsi che anche altri gruppi di giocatori erano arrivati alle stesse conclusioni e quindi, nel competitivo, ponevano dei limiti all'uso degli sniper e degli scout.
    Porre dei limiti non significa spegnere il gioco, perchè aggiunge un ulteriore elemento variabile allargando il raggio delle possibili unità da utilizzare. Relativizzarlo poi al contesto storico è un modo per avvicinarsi al concetto di armi list usato nel wargames tridimensionale da sempre. Se i tedeschi avessero potuto sempre avere Sniper Brandeburger e Tiger ( o Panther) in linea, avrebbero vinto la guerra. Invece in linea, anche nel 44, avevano una marea di PzIV e Marder.
    Il bello di SP sta proprio nella enorme varietà di unità che si possono mettere in campo.
    La fanteria di linea, i morale ed experience 0 rischiano di scomparire dal gioco se non attuiamo delle logice di storicità nelle partite. L'importante è stabilire dei paradigmi paritari per entrambi gli opponenti. Se poi vogliamo il competitivo puro non mi tiro indietro.
    Io trovo divertente e stimolante giocare in tutti e due i modi. Credo che fare potremmo fare qualche esperimento in futuro.
     
    • Like Like x 2
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    :borg:
     
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Il problema é sempre definire cosa é un "gran numero" in relazione a quanto é il resto. Avere 45 unitá anticarro size 0 e 25 carri armati per me é sbilanciato sul lato size 0.

    Ma parliamo di unitá irregolari contro eserciti. Quando abbiamo visto l'ultima guerra tra stati, con ricorso ad eserciti uno contro l'altro?
    Nel 1991 Saddam Hussein si é fatto macellare qualche migliaio di AFV da aviazione e carri nemici.

    Avrebbe potuto usare milioni di ATGM invece che spendere tutti quei soldi in T-72, T-55 etc..?
    Sará.. ma quel cecchino é ancora in giro a far danni, su un praticello.
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Concordo.
    Ma mi tiro fuori dal possibile uso di ATGM in queste percentuali.
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Vista la massa di adepti orientati alla guerriglia quasi quasi cambio nick in Giap.
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ok ma usi una falla nel sistema così

    Fortuna che non è così :ninja:
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Tutti i giochi PvP sono basati sulla fiducia che i giocatori non facciano i power player

    Non fraintendermi ... Puoi giocare come ti pare ... Ma non mi puoi dire che è normale ... Non parlo solo di @StarUGO ma di tutti anche io contro @huirttps nel attacco contro difesa mi ero riempito di size 0 o @Giorgio P nella penultima partita aveva solo blindati carichi di cecchini e esploratori ... Voglio fare un discorso generale ...

    È lecito eccedere in unità invisibili ? Si
    Ma non per questo è giusto

    Tornando a noi ... L'unico modo è limitarne l'utilizzo concordandolo con l'avversario partita per partita ...
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    In che senso?
    @huirttps ha citato un esempio di 45 ATGM con 25 carri.
    Io non mi sono mai nemmeno avvicinato ad avere un cosi' alto numero di ATGM in una partita,quindi mi escludo dall'esempio.
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904

     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ha talmente tanta autostima che si cita da solo...........:lol:
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
     

Condividi questa Pagina