1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Laptop nuovo, problemi video [Risolto]

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ste_peterpan, 25 Dicembre 2016.

  1. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ciao a tutti e ... buon Natale ... ;)
    Mi sono permesso una follia ed ho comprato un laptop HP pavillion processore I7, 16 GB Ram eccetera eccetera, ho installato WitP AE e - naturalmente - ho casini con il video.
    Ho una scheda grafica intel HD 530 con 8 GB dedicati e lo schermo ha risoluzione 1920 - 1080.
    Non riesco a visualizzare il gioco a tutta pagina (il programma non viene caricato ed esce il disclaimer "Can't set screen mode"); utilizzando il suffisso " - w", invece, il gioco parte, ma i riquadri esplicativi del puntatore generano dei casini sulla videata degli ordini (è come se ingrandissero la parte di mappa su cui appaiono e quando sposto il mouse e il riquadro sparisce, rimane la mappa fastidiosamente ingrandita in quel punto):

    001.jpg
    Puntatore su Lihue (senza click)

    se sposto il mouse dalla base, rimane l'area in cui era comparso il messaggio "sgarruppata"

    003.jpg

    Ancora peggio ... se invece clikko sulla base per aprire il riquadro dettaglio appare così
    002.jpg

    Ho provato ad utilizzare i consigli di un altro thread (ho aggiunto al collegamento sul desktop -px1920 - py1080, niente ... ho cambiato risoluzione a 1366 768 e modificato px e py, facendo attenzione ad utilizzare il trattino "-" non da tastierino numerico), ma niente .... help!
    Grazie a tutti e buon Natale ancora!
     
  2. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Puoi postare l'intera linea di comando (quella -w -px -py etcetc)?
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ti aiuta lui tranquillo , manda più schermate però che se no non capisce
     
  4. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    "C:\Matrix Games\War in the Pacific Admiral's Edition\Beta2\War in the Pacific Admiral Edition.exe" -px1920 - py1080

    Succedono cose strane, comunque ... sul collegamento generato dalle beta patches, per esempio, non funziona il comando " -f" (full screen), mentre se genero un collegamento all'exe originale (quello nella cartella del gioco) funziona, cioè mi apre il gioco a schermo intero (con le fascione nere a destra e a sinistra), solo che (ovviamente) quell'exe non tiene conto delle patches ...

    La cosa più fastidiosa, comunque, è questo "disturbo" generato dal puntatore del mouse ...
     
  5. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Bacca, non essere malvagio ... :eek: ... comunque ho postato snapshots di settori del fronte poco interessanti ... :cool:
    In ogni caso è una rottura di c. di livello 8 (sulla scala da 1 a 10 di Rocco Schiavone :D) ... hai un pc che teoricamente va sulla luna e non riesce a far girare correttamente un gioco abbastanza vecchio, tutto sommato ... :penguin:.
     
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Lo so, lo fa anche a me, alla fine ho trovato la soluzione.

    - Crea il collegamento all'exe della beta patch;
    - cancella \Beta2 dalla linea evidenziata.

    beta2.JPG


    Mumble mumble. Non è detto che funzioni...se ti fidi di me possiamo cominciare piano piano, modalità Fullscreen, prova:
    -f -px1920 - py1080 -SingleCpuOrders –cpu2 –multiaudio -deepColor -skipVideo

    Ps. Io non ho un laptop, come referenza utilizzo il file What's New.pdf che si trova nella directory principale del gioco.
     
  7. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Certo che mi fido, che diamine!! Ci proverò comunque domani ... mi sono talmente inkhazzato che ho lasciato il laptop dai miei e finalmente ho rigiocato il turno in condizioni ottimali, qui a casa, col vecchio, caro pc tower ... :)
     
  8. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Dunque ... innanzitutto grazie Cohi per l'aiuto ... :) ... ho provato come hai detto e sembra che si muova qualcosa ...

    1 ho creato il collegamento all'exe della beta patch e ho tolto l'indicazione "beta2" dalla riga "Da:"
    2 ho aggiunto i suffissi da te consigliati e la riga di collegamento ora è:
    "C:\Matrix Games\War in the Pacific Admiral's Edition\Beta2\War in the Pacific Admiral Edition.exe" -f -px1920 -py1080 -SingleCpuOrders -cpu2 -multiaudio -deepColor -skipVideo

    ora la schermata iniziale è così:
    desktopAE.png (fascioni neri a sinistra e sopra, tagliato sotto)

    mentre la schermata ordini è così:
    DeskOrdiniAE.png (completamente tagliata la parte sotto)

    C'è di buono che il fastidiosissimo disturbo del mouse sembra essere eliminato.
     
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
  10. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Non ci capisco un piffero ... ho copiato incollato qualche riga, ma nisba.
     
  11. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Capito!!
    Questa riga funziona:

    -fw -r -SingleCpuOrders -skipVideo -dd_sw -cpu4 -deepColor -px1920 -py1080 -altFont

    la cosa importante, però, è andare a flaggare "Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti" nel folder Compatibilità del collegamento, altrimenti da di matto ;).
     
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    -altFont serve per rendere più leggibili le scritte ingame, per il resto se funziona bene così.
     

Condividi questa Pagina