1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'anno che ha cambiato la storia dell'Uomo

Discussione in 'Off Topic' iniziata da forzainter2010, 2 Aprile 2015.

  1. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Domanda da un milione di euro...
    Qual è, secondo voi, l'anno che ha cambiato di più la Storia dell'Uomo? Si parte dal 10.000 a.C fino al 2015, la scelta è ampia. Per me sceglierne uno è veramente difficile, ma il primo che mi è venuto in mente, così, a caso, è stato il 1492, la scoperta dell'America. Ma sicuramente ce ne sono altri molto più determinanti di questo, ma, ripeto, è il primo che mi è venuto in mente, non ci ho ragionato su.

    E secondo voi?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    6 gennaio 9999ac quando HGR disse: MhgrrhgRRGHGGR!! (trad. Questo terreno così fertile e rigoglioso col fiume che ci passa in mezzo e che disseta le mie piantine è MIO!!)
     
    • Agree Agree x 1
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1492
    america
    granada
    lorenzo
     
  4. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    10.000 a.C.
    Un uomo, invece di andare a vivere sulle montagne, preferì adattarsi in un terreno fertile e caldo.
     
  5. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Dopodichè arrivò BRGB che disse: "Egregio signore, mi presento: mi chiamo BRGB e per la modica cifra di 4 pecori le consegnerò questo pezzo di carta che attesta il suo dominio su questo terreno così fertile e rigoglioso. Non si preoccupi se non capisce un cacchio di quanto è scritto perchè tanto garantisco io".
    Era nato il primo notaio.
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Sapevo che notai e vampiri sono nati dalla stessa madre! Ecco le prove provate!
     
    • Agree Agree x 1
  7. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    15 Aprile 1992



    :cool:
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    75.000 anni fa il vulcano di Toba eruttò con effetti su scala globale che ridussero la popolazione di Homo Sapiens a poche migliaia di individui, con effetti sulla variabilità genetica della specie umana.
     
    • Like Like x 1
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Banalmente direi anno 0 [emoji12] anzi l'anno zero non esiste, Gesù è nato nell'1 a.C. [emoji23]

    Il problema è che per ogni evento cruciale ci sono delle cause che si sono estrinsecate prima portando degli effetti. Quindi si crea un meccanismo a valanga che ci porta a tornare sempre più indietro alla ricerca della chiave di volta.
    Senza farsi troppi pippotti mentali direi uno tra 1756 e 1763 ossia l'inizio e la fine della guerra dei Sette Anni, per la storia contemporanea ha inciso veramente tanto: ha gettato le basi per le rivoluzioni americana e francese, ha sancito il dominio marittimo/coloniale dell'Inghilterra è quello continentale della Prussia
     
    • Agree Agree x 1
  10. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Trinity test.
    16 luglio 1945

    Da quel momeno liberi di auto-estinguerci in un battito di ciglio.
     
  11. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Quando l'uomo si accorse(quindi da subito) che un pelo di fica tirava più di un carro di buoi.
    direi una scoperta rivoluzionaria :leggo:
     
    • Agree Agree x 1
  12. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Si deve però contestualizzare.
    Molti eventi "recenti" possono sembrarci di rilevanza ma se si immagina di vederli tra 1000 anni, un Hitler non sarà altro che un altro Gengis Khan e le atomiche niente più che l'avvento di un'Era, come quella del Ferro per esempio.
    Io ad esempio trovo che l'era Digitale abbia portato dei cambiamenti enormi nella vita di tutti i giorni quanto nella società, ma a conti fatti è un'evoluzione della scrittura, altro passo in avanti epocale.
     
    • Like Like x 1
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Permettimi di dissentire, ma il carro è nato dopo la ruota, quindi in tempi più recenti... Sir. Mi chiedo in sud america come sia il detto :lol:
     
  14. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Tira più un pelo di fica che un lama...?

    @ronnybonny: Gesù secondo gli storici moderni è nato nel 4 a.C. perchè Dionigi il piccolo quando calcolò la data di nascita di Gesù per calcolarne poi la datazione, sbagliò.

    secondo me l'anno che ha cambiato la storia sono tutti gli anni, dal momento che tutti gli anni hanno cambiato la storia.
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Vero, avevano anche coniato una moneta per l'occasione, con la data stampata "4.ac", però gli storici non l'hanno mai gradita poi tanto...
     
  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    L'anno in cui hanno imparato come accendere un fuoco.
    Quello è il momento preciso in cui l'uomo si è separato dal resto degli animali.
     
  17. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    5 gennaio 9999 a.C. quando Bgrat scoprì che con la violenza poteva prendersi il terreno fertile e rigoglioso di HGR inventando così la guerra
     
    • Agree Agree x 1
  18. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    proprongo il 7 gennaio a.C., quando BRGB quando disse che in mancanza di un proprietario vivo, il terreno che fu di HGR diventò suo.
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Tutti dei geni qui. .. l' anno più importante della storia del uomo è l' anno della sua nascita, se no non nasceva quel uomo. .. ... ... ... non era un indovinello? ... ... anno zero o ancora meglio 324 (credo) quando Costantino divenne Cristiano. .. o il periodo della scoperta del fuoco ( che per mia figlia risale a un mesetto fa)
     
  20. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Tira più un pelo di fica... E basta... ;)
     

Condividi questa Pagina