1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Land of mines - Sotto la sabbia

Discussione in 'Media' iniziata da Mappo, 2 Marzo 2016.

  1. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    • Like Like x 1
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Qualcuno l'ha visto? E' adesso fuori al cinema
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Leggevo su varie testate online che è stata ampiamente boicottato perchè troppo "filonazista", perchè appunto parla di come mandavano a morire giovanissimi soldati della hitlerjugen nell'immediato dopoguerra.
    Non ho avuto occasione di vederlo, al cinema da me non è uscito e non si trova facilmente in giro.
     
    • Agree Agree x 1
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Esatto! Non comprendo il boicottare...è successo? è un fatto storico reale? Dunque di cosa ci si lamenta? Il passato è da accettare e lasciarlo libero da pregiudizi
     
    • Agree Agree x 1
  5. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ne ho visto solo pochi minuti, ma non mi è sembrato per nulla un film "filonazista", certo se fosse stato girato in Germania nel 1946 o giù di lì si sarebbe potuto parlare di un film revanscista, ma dopo più di 70 anni si può guardare a quei tragici eventi con il necessario distacco e senza manicheismi. Se il film è basato su fatti reali e incontestabili (e per quello che mi risulta dovrebbe essere così) non se ne deve avere paura anche se fa vedere la realtà dall'altro lato della barricata. In fin dei conti i giovanissimi tedeschi mandati a sminare le coste danesi erano anch'essi vittime della follia criminale del nazismo prima ancora che vittime dell'inevitabile senso di rivalsa dei danesi
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina