1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La sfera di co-prosperità: Co(Jap) vs SV(Allied)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 13 Giugno 2012.

  1. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    92' minuti di applausi.

    Allora è vero che il giapponese può vincere a questo gioco :asd:
     
  2. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Clap clap clap!
     
  3. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Sei stato davvero molto bravo, oltre all'ambito prettamente militare sottolinerei anche l'ottima gestione logistica, di risorse fabbriche e rifornimenti.

    La logistica a mio avviso rappresenta la più grande difficoltà e complessità di witp, ed è anche lo scoglio su cui mi infrango ogni volta che comincio una grande campagna con i jappi.


    AL prossimo aar :)
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    per il bene dei miei studi meglio che non cominci nuove partite, sopratutto da zero, poi l'idea di cominciare dal primo turno con gli alleati non mi attira per niente dato che ho da poco tempo(relativamente) in corso un pbem con ciotto proprio come alleato.
    credo che il prossimo pbem lo farò come giapponese, come alleato giocherei solamente una partita già avviata o uno scenario che cominci nel '42(quelli del reclutant admiral mod stanno lavorando allo scenario "spring '42", che sarebbe comodo sopratutto per i giapponesi, che cominciano così con le DEI già conquistate e sono quindi liberi di seguire una propria strategia)



    clap clap clap clap clap clap 92 minuti d'applausi


    la giusta fine per un grande aar
    non sarebbe una brutta idea rimettere nel portale una sezione AAR e riformulare questo topic in un documento(togliendo quindi tutti i commenti nostri)


    se quella sezione verrà rimessa, e se cohimbra non lo fai prima tu, ricordatemelo per quando sarò in pensione che ci penso io, sempre se andrò mai in pensione e se nwi esisterà ancora :asd:
     
  5. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie ancora a tutti. In realtà non mi sento affatto il vincitore della partita,
    semplicemente si è interrotta. Soltanto resistendo al ritorno alleato mi sentirei
    il vincitore morale della campagna.

    Nel frattempo, un'oretta qua e un'oretta là, cominciano a delinearsi i primi convogli
    per il traporto di risorse (sotto, una veduta aerea di parte del Giappone)...intanto
    la prendo così, per 'divertimento' & svago personale, forse tra un mese il primo turno
    sarà come per magia pronto e forse...ma sto andando oltre, ci sono un sacco di variabili
    impazzite nella vita che non mi permetto il lusso di fare previsioni. Intanto seguirò i vs
    aar per carpire i vostri segreti più segreti. Forza Ciotto!

    [​IMG]
     
  6. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ho postato a Sven ma è giusto che tu sia a conoscenza di quanto gli ho scritto:
    Ho visto che Quetry prosegue la tua campagna; divertente idea anche se penso che senza CV sarà molto dura.
    Caro Sven mi spiace molto per la tua amara conclusione ma capisco che ad un certo punto sia giusto mollare per non soffrire troppo....
    Coraggio Sven consolati dal fatto che da una sconfitta si apprendono lezioni importanti che ti saranno preziose in futuro.
    Ho notato che il tuo errore, a mio modestissimo parere, è stato quello di accettare sempre lo scontro, anche quando i rapporti di forza erano a tuo svantaggio. Bisogna invece avere il coraggio di SCAPPARE, tutti i più grandi comandanti prima o poi lo hanno fatto e magari dopo hanno vinto la guerra.
    Ricordo una frase di Nimitz nel film "Midway" dice pressapoco così:" il ns. costante intento sarà sempre quello di affrontare il nemico in battaglia là dove i nostri rapporti di forza saranno i più favorevoli per infliggergli il maggior numero di perdite....."
    Grazie a te e Cohimbra per i bellissimi AARR

    Congratulazioni a te per la bella campagna vincente.:approved: Concordo con altri sul fatto che il Jap per vincere non deve farlo solo sul piano militare ma deve condurre una logistica scrupolosa; cosa che tu hai fatto:ador:
    Peccato che sono impegnato con Gamma34 perchè saresti un osso molto duro e quindi un avversario mooolto stimolante:shy:
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Tra un meseeeee?
    He he he ti do tempo tre giorni di giocherellare con i convogli e poi cercherai un altro avversario per RICOMINCIARE ;-)
     
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Sarebbe un onore, e grazie ancora per gli immeritati complimenti:approved:

    Mi sa che ci hai preso:asd:
     
  9. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    dal mio ritiro celeste,seppuku eseguito come ordinato(seee credici.XD), non posso che congratularmi con la vostra celeste maestà,

    BANZAIIIIIIIII.:D
     
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  11. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Cohimbra, lo dico per il tuo bene; è ora che cominci ad ammettere di avere un problema, sei in un tunnel di cui non si vede la fine!
     
  12. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    [​IMG]
     
  13. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    alla fine del tunnel c'è qualcuno che gli affonda la KB con una squadriglia di catalina.
     
  14. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    la vostra celeste maesta' dimentica che il mio bunker e' stato costruito dietro consiglio del contrammiraglio Saichiro(cit.La guerra del pacifico(B. Millot)(pag.550) e neanche i cannoni da 406mm della Maryland li hanno scalfito,figuriamoci se possono farlo i 406mm della Nagato.:contratto:
     

Condividi questa Pagina