1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La sfera di co-prosperità: Co(Jap) vs SV(Allied)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 13 Giugno 2012.

  1. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Anche io mi offrirei volentieri come alleato ma in questa situazione mi ritroverei Cohimbra che gira documentari sulla vittoria del Jappo ad Hollywood nel giro di pochi mesi :asd:

    Peccato perché era una bella partita e questo AAR è fantastico! Ben approfondito, con un sacco di dettagli, curiosità e spunti! Oltre che graficamente impareggiabile....!
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    AHAHAHHAAHAHAH!!!! Vai qwe, regalaci questo sogno ;)
     
  3. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Dai ragazzi, la situazione è disperata, ma così è più divertente!
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la situazione non è così tremendamente profondamente inevitabilmente compromessa, analizziamo

    differenze dalla situazione storica:

    sopac: port moresby caduta, noumea potrebbe cavarsela
    cina: disastro
    birmania: qui l'alleato è messo meglio, rangoon è ancora alleata(non ho capito se è salvabile o se è solo questione di tempo per la sua caduta)
    dei: qui la situazione è quasi storica, se non migliore, nel senso che giava resisterà qualche giorno in più rispetto alla controparte storica

    le perdite aeree credo che siano paragonabili a quelle storiche
    quella che è messa male è la marina, sia la flotta del pacifico che la eastern fleet britannica, ma niente per gli alleati non è rimpiazzabile, la cosa negativa è che i giapponesi ora avranno piene mani libere fino al '43
    l'alleato ora ha la sfida di riuscire a non subire ulteriori perdite così da non far terminare anticipatamente la partita per il bilancio punti
    se fosse stato lo scenario 2 non ci sarebbero state speranze per l'alleato, ma nell'1 il giappone ha le risorse limitate, sopratutto come lcu, nel due la conquista dell'australia sarebbe stata quasi scontata in queste condizioni, ma qui invece l'alleato può giocarsela se cohimbra ne tenta la conquista(la sua caduta chiuderebbe la partita)
    il divertimento per l'alleato sta ora nel cercare di logorare o addirittura impantanare i giapponesi fino al '43


    la sfida la trovo molto allettante(anche se mi riservo prima di offrirmi di controllare il save, dato che forse vedo la situazione in modo troppo ottimista), il problema è che non so quanti turni potrei garantire a settimana
     
  5. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Non ci importa, anche 1 turno a settimana, basta che parte!
     
  6. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Sven, lungi da me farti pressione sulla tua (giustissima) decisione di interrompere la partita (ci mancherebbe altro) ma in ogni caso ti ricordo che...

    [​IMG]

    Quindi prenditi qualche giorno per pensarci su! :)
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Sento un urlo che sale....
    Qwe try! Qwe try! Que try!
     
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    perchè no?

    mi pare il minimo se Sven è daccordo.

    due/tre? non ho obiezioni.

    Concordo sul fatto che non sia facile prendere una partita già avviata per
    tutta una serie di ragioni...però oh, se per te si può fare, per me si può fare.

    That's all Folks....(oppure no?)...
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    vado a ordinare i pop corn :lol:
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    due a settimana in questi giorni dovrei riuscirei a tenerli, a metà febbraio avrò più tempo libero, fino ad allora sarei altalenante, dipende anche dalla frequenza con cui ciotto fa i turni

    in questo periodo come potrei mandarti quasi un turno al giorno potrei mandartene uno solo, ad esempio oggi avrei potuto fare anche due turni(il tuo e quello di ciotto)


    col passare dei mesi avrò più tempo libero e non dovrei avere problemi a fare almeno un turno ogni due giorni

    insomma, quei 2/3 a settimana di cui parli dovrei riuscire a rispettarli nel lungo periodo
    con ciotto andiamo a circa 3 turni a settimana, a me piace passare ogni giorno 45-60 minuti nel pacifico(fare un turno al giorno), con questo pbem dovrei placare la mia fame di pacifico

    se per sven va bene potete mandarmi il turno che lo analizzo e valuto bene la situazione
     
  11. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    I file possiamo mandarteli sia io sia Sven, ma poi ti serve la sua password
    per poterli aprire. Gli mando un MP e sentiamo che dice.
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho avuto la password da sven, ora aspetto il turno per valutare, cohimbra ti ho mandato un pm con l'email

    ho appena fatto un turno(pbem di ciotto), da qualche giorno non facevo turni, e giocando mi sono reso conto che non ho considerato che una partita in quelle condizioni richiederebbe molto più tempo del pbem a cui sono abituato per poter avere qualche speranza di salvare la situazione, e a me piace giocare in relax, tendo a fare tanti turni ma in modo sbrigativo

    rimando ogni considerazione a quando avrò visto la situazione, vediamo quanto è tragica
     
  13. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Turno inviato via mail (pazzesca la tecnologia moderna, vero?).


    :cautious:
     
  14. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Secondo me per qwetry questo pbem sarà ancora più facile all'inizio, non avendo unità navali per un anno non muovi nulla :D
     
  15. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Questa frase da tutta la differenza di concezione del mondo tra un samurai giapponese come cohimbra e un demone occidentale come qwetry, uno scontro tra due mondi opposti!
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    come ho già comunicato a cohimbra ho deciso di non continuare la partita

    aprendo il turno ho trovato una situazione profondamente diversa da quella "storica con penetrazione maggiorata dei giapponesi in cina e nel mar dei coralli e tutte le CV americane affondate" che avevo supposto, non vado nei dettagli per non voler sembrare irrispettoso verso sven hassel, il quale non ha alcuna colpa essendo alla prima partita con un monster game, mi limito a esporre la motivazione per la rinuncia: in base a calcoli da me effettuati è inevitabile la sconfitta per automatic victory(rapporto victory points di 1 a 4 il 7 dicembre 1942) per l'alleato, pertanto è inutile provarci, oltre che enormemente frustrante dato che se sarà sconfitta o no dipende unicamente da cohimbra

    a cohimbra ho mandato l'analisi della situazione e ha convenuto con me sulla sua irreversibilità

    mi dispiace per i fan dell'aar(e io sono uno di questi dall'open post...) :(

    faccio i miei complimenti a cohimbra e a sven hassel per lo spettacolo che ci hanno offerto :approved:


    PS riguardo il fare turni sbrigativi sono stato frainteso, e a ragione per come mi sono espresso, il mio turno tipico è di controllo, ma mediamente ogni 3 turni faccio un turno lungo in cui ripianifico ogni cosa per i cambiamenti avvenuti
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
     
  18. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Cominciate una nuova partita tu e Co ed il problema è bello che risolto :approved:
     
  19. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    go go go
     
  20. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Come qwerty ha anticipato, aveva un piano per la continuazione della partita
    ma, vista la situazione 'sul campo', questi non sono stati ritenuti realizzabili.
    Quindi anche per me va bene mettere la parola fine a questa bella e divertente
    campagna. Adesso vedo, magari mi riviene voglia di iniziare daccapo, al momento
    non so. Nell'eventualità metterò il consueto annuncio qui, nella sezione dedicata.


    - FINE -
    - LA SFERA DI CO-PROSPERITA' -

    Protagonisti:
    Cohimbra as: the Japanese Emperor
    Sven Hassel as: the President of the United States

    Fotografia:
    Cohimbra, con la collaborazione inconsapevole di: ImageShak

    Testi:
    Cohimbra, con la collaborazione consapevole del: rum & cognac

    Si ringraziano:
    NWI per l'ospitalità & tutti gli utenti che hanno contribuito e/o partecipato
    sotto qualsiasi forma (si, anche i mutanti)

    Si diffida:
    chiunque dal riprodurre testi e/o scene anche solo pensate e mai scritte dal suo
    autore, cioè me medesimo, cioè il Divino Imperatore del Grande Sole Levante.
    Attenti a quel che fate. Non so se mi sono spiegato.

    E con queste che voi complottisti chiamereste 'velate minacce' , l'Impero vi saluta.

    Viva il Giappone! Viva l'Impero! Lunga vita al Divino!
     

Condividi questa Pagina