1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Santa Trinità del procedurale

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da MaxHeadroom, 8 Giugno 2016.

  1. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Salute a tutti, ragazzi. Apro questo thread per mettervi a conoscenza di un graditissimo terzetto di videogiochi che definire bastardi sarebbe eufemistico. Tutti e tre vantano una generazione procedurale dei livelli, il permadeath in classico stile roguelike e possono creare seri problemi di dipendenza :)

    NUCLEAR THRONE
    Il "Padre" della nostra Trinità. Frenetico, ricco di nemici e bastardissimo come non mai. Ben dodici personaggi mutanti tra cui scegliere, dozzine di armi estreme e un ritmo incalzante che non lascia scampo. Possibilità di finire il gioco sconfiggendo il boss finale - se riuscite ad arrivarci - oppure di entrare in modalità loop e continuare a giocare all'infinito (ma con difficoltà sempre più alta). A proposito di boss: Lil' Hunter mi rimarrà per sempre in mente come il boss più odioso della storia videoludica



    ENTER THE GUNGEON
    Un po' meno caotico rispetto a NT ma ugualmente subdolo, con molte più armi bizzarre e un vero e proprio dungeon da esplorare. Molto raffinato il comparto grafico. il "Figlio" della Trinità.



    RAMPAGE KNIGHTS
    E qui veniamo al dulcis in fundo. Pensate ad un Golden Axe "on steroids", con tanto sangue, grafica coloratissima (in stile Beavis and Butthead), oggetti a iosa e un'atmosfera ironica e sarcastica che in alcuni casi fa sbellicare dal ridere (bevete una ass potion e poi mi direte). La modalità in coop scintilla come un vero e proprio gioiellino.

     
    • Like Like x 1
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Enter the Gungeon è davvero carino ;)
     

Condividi questa Pagina