1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La purga di baffone

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Juan, 15 Maggio 2007.

  1. Juan

    Juan

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    112
    Ratings:
    +0
    Voi come vi comportate con la grande purga ke colpisce l'esercito dei proletari? Sarei tentato più volte di non purgare i miei generali (maledetto stalin paranoico), ma appena leggo ke il dissenso salirebbe al 30% mi vengono i capelli bianchi e decido per la purga, in fin dei conti 10% di dissenso è ben gestibile. Tutt'altra cosa è avere il dissenso al 30%. (produzione industriale notevolmente rallentata per un bel periodo, dispendio di risore nei beni di consumo x farlo abbassare...). Cosa ne pensate?

    P.s: Giano, spero di aver azzeccato il sottoforum!;)
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    La Purga sega anche l'organizzazione e il morale delle forze armate... E' una cosa che va ponderata... il 30% di dissenso lo elimini in un paio di mesi al più, tenuto conto dei bonus di produzione che hanno i russi e tenuto conto che le forze armate io le elimino completamente alla radice fin dall'inizio, opto sempre per evitare la purga e tenermi l'organizzazione (e il morale) e una marea di generali (anche se quasi tutti old guard...)
     
  3. Juan

    Juan

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    112
    Ratings:
    +0
    come sarebbe a dire ke sega l'organizzazione? ma scusa, nell'evento questo non c'è scritto!!! eppoi, il dissenso a 30 non penso ke sia così facile eliminarlo... ti ci vuole un sacco di pi spesi nei beni di consumo...per eliminarlo in due mesi ti ci vorrebbe un calo del dissenso di 0.5 al giorno, dovuto appunto ai beni di consumo... O sbaglio?
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se punti tutti sui beni di consumo, forse ti bastano anche meno di 6 settimane... Fai un po' di esperimenti per l'organizzazione, io ricordo che mi scendeva di parecchio...
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    quando cambi comandante l'organizzazione scende!

    (o sbaglio?)
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Boh... è una vita che non prendo i russi, però ricordo che l'organizzazione scendeva e di parecchio, tant'è che non ho più lasciato fare la purga...
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    In realtà no, non perdono organizzazione, nell'evento non c'è questa modifica.
    Perdi soltanto dei generali, e cmq molti sono old guard, e c'è il rischio però che ti bruci tra i migliori comandanti che tu hai, ad esempio zukhov
    [io salvo prima della purga, poi vedo se i miei generali ci sono ancora, altrimenti ricarico e riprovo]
    Non è tanto il dissenso quanto i due punti su Dove Lobby, Colomba, che incula la tua preziosissima produzione che hai tanto ben incastrato tra potenziamento industriale e il giugno del 41

    Io purgo a volontà
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    In HSR se non fai la purga ti arriva una bella guerra civile... di quelle pese, metà esercito si ribella e le province più ricche di PI passano ai ribelli. Io ho modificato l'evento (al posto della guerra civile, dissenso al 45%) perché era TROPPO pesante, se sapevo che c'era il rischio di guerra civile col cavolo che non facevo la purga!
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Io nell'unica partita che ho fatto seriamente con l'URSS non ho fatto la purga, e in tre mesetti ero a posto... Ma, leggendo quello che dice Mikhail Mengsk, credo che se succedesse così anche nel Doomsday normale la farei eccome! (Anche se è molto divertente combattere delle serie guerre civili!)
     
  10. Juan

    Juan

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    112
    Ratings:
    +0
    si, ma ha quanto hai settato i beni di consumo? eri in tempo di pace o di guerra? Inoltre ho notato ke i generali sovietici fanno pena sia prima ke dopo la purga... Nel senso ke non perdi poi molto... (stato ufficiale di riserva pre purga: un feldmaresciallo a livello 1 e altri pochi generali a livello 1...quasi tutti old guard. Ahibò). ho anke controllato quella questione sull'organizzazione ke dovrebbe calare dopo la purga: fortunatamente non accade, anke se non sarebbe poi cosi irreale una cosa del genere...
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Boh... Ricordavo male allora...
     
  12. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    basta settare tutti i PI su beni di consumo e ai rifornimenti e dopo circa 2 mesi il popolo è felice:approved:
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beni di consumo al massimo, avevo momentaneamente sospeso la produzione! (Comunque non mi piace uccidere comandanti, perchè tendo ad avere molte armate, e detesto vedere la faccia nera delle armate senza comandante...)
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    senza contare ke i comandant "neri" nn guadagnano esperienza:mad:
     
  15. Catullo

    Catullo

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    Ratings:
    +0
    è possibile perdere zhukov con la purga?? non mi sembra assolutamenre realistico. sbaglio o è lui che guida l'assedio di berlino nel 45??
     
  16. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    nelle mie partite con l'URSS al tempo deelle purghe nn cera ancora Zhukov:humm: se nn ricordo male è spuntato nell'elenco dopo,a guerra inoltrata
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Lui con Konev e Rokossovskiy
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma a questo mi viene un dubbio: non si perdono sempre gli stessi comandanti? L'evento può variare? E soprattutto: se questo evento fosse variabile, ce ne sono altri che hanno queste caratteristiche?
     
  19. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Alcuni generali mi pare che non furono uccisi ma mandati nei gulag e poi furono liberati al momento del bisogno. E' possibile (ipotizzo) che questi generali si rendano di nuovo disponibili nel corso della partita.
     
  20. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ma nn mi sembra molto gusto:mad:
    te lo immagini Zhukov ke viene mandto nei gulag siberiani e ke nel giugno 41 viene raggunto da un commissario del NKVD ke gli ordina di comandare un armata:eek: o_O :confused:
    secondo me nn si sarebbe impegnato molto a far vincere le persone ke lo hanno imprigionato:mad:
     

Condividi questa Pagina