1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la partita più breve A.A.R. Granada EU3 N.A.

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Montavago75, 23 Maggio 2008.

  1. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Mi accingo a giocare con Granada, Ultimo lembo di islam nella penisola Iberica, crogiolo di culture e casa di sapienti provenienti da ogni parte del mondo conosciuto.

    Avvio la partita, che e mozione. I ducati sono solo 50, ma cresceranno.
    nessun saggio popola il mio palazzo. Pazienza, saranno impegnati a tener lezione nelle moschee o nei monasteri.
    Ho un solo ambasciatore, forse gli altri sono già in viaggio per portare parole di amicizia in tutto il Mediterraneo e oltre...
    Trattengo il respiro e avvio la storia.

    passa un giorno, forse nemmeno e ##rca ####na!!! Castiglia mi dichiara guerra e po il Marocco a distanza di un paio d'ore. Maledetti!
    Fine di Granada.
    :approved:

    Ho riprovato 7 volte, risultati:
    Se ci sia allea con il Marocco, è Algeri a dichiarare guerra.
    Con i mercenari si arriva alla banca rotta in tre mesi...
    Anche s e per miracolo si mantiene solo la capitale, Castiglia se la pappa appena termina la tregua...
    :wall:

    Consigli?
     
  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Mi sa che Granada è la classica missione impossibile... prova a riempirti di mercenari e ad aspettare che ti arrivino i castigliani a casa, così magari li respingi a prima botta... ma la vedo difficile. alleati al Marocco e spendi qualche cosa (se t'è rimasta) per farti amico qualche altro stato nordafricano come Tripoli...
     
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ci ho provato anch'io non so quante volte ma la castiglia mi è addosso in un attimo. Poi sbaglio o l'IA è particolarmente aggressiva nei confronti del giocatore umano?
     
  4. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Granada mio amor

    Non voglio cambiare le impostazioni di difficoltà, sono già a livello NORMAL...
    Si potrebbe fare un concorso: "Granada, chi dura più tempo"... io lancio ufficialmente la sfida.:approved:

    Con i mercenari è una bella menata, ti salassano di brutto e devi difendere tre province. dal Marocco arrivano via terra a Gibilterra...
    Ora provo l'ottavo tentativo
     
  5. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Mi sa che più che altro è un problema di relazioni già pessime che sfociano in una guerra inevitabile.
     
  6. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    1485

    al 9° tentativo sono riuscito ad arroccare a gibilterra le truppe mercenarie ( 5.000) guidate da Muhammad IX. Poi ho cinto d'assedio Tangeri conquistandola, ma ho dovuto chiedere una pace bianca. Sono fioccate proposte di matrimonio da Tunisi, algeri e Tripoli, tutte accetate pensando che avrebbero costituito una base per le buone relazioni e future alleanze, ma poi la beffa:
    1484 Algeri rivendica il mio trono e il Marocco sua nazione alleata passa le colonne d'Ercole e mette a ferro e fuoco il mio califfato. Sono costretto a diventare vassallo degli odiati nemici. :mad:
    FINE
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè almeno esisti ancora...:asd:
     

Condividi questa Pagina