1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia partita con il Ducato di Milano-Regno d'Italia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da King Pietro, 30 Luglio 2008.

  1. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Finalmente ieri ho messo le mani su Eu 3 : In Nomine

    Una droga, purtroppo...ho giocato sei ore filate senza accorgermene.

    Ho iniziato nel 1399 con Milano, controllando molte terre, tra cui, gran parte di Lombardia ed Emilia e mezza toscana. Ovviamente, mi sono subito dato da fare per unificare l'italia. Ho attaccato ed annesso immediatamente firenze, poi ho stretto alleanza con mantova, urbino e ferrara. Ebbi la missione di vassallizzare Mantova e esegui, poi vassallizai tutti gli altri staterelli italiani del centro. Mi alleai con il Regno di Napoli, e quando esso venen attaccato da Papato, Siciliani e Aragonesi, marcia per difenderlo....ma quegli stolti vecero pace separata prima del tempo e concessero ai siciliani tutti i loro territori tranne Napoli.
    Allora io invasi le terre Papali, le occupai completamente, e pretesi la cessione di Abruzzi per la pace separata. Poi marciai contro i Siciliani, li ricaccia fino sulla loro isola e la occupai. Mi cedettero tutte le terre conquistate al Regno di Napoli piu' Messina.

    Ormai i domini di Milano andavano da Siracusa a Como....

    Intorno al 1430 annettei Mantova pacificamente, circa 10 anni dopo feci lo stesso con Ferrara, Poi vassallizai la Bosnia e la Transilvania, pacificamente, con il pretesto di difenderle dai Turchi, che intanto avevano gia' eliminato Costantinopoli. Quando i Turchi attaccarono i miei alleati, insieme ad una vasta coalizione di stati difesi la Cristianita'. e il mio esercito strappo' molte terre al nemico. Ad un tratto tutit i Balcani venenro occupati dai Cristiani e il mio esercito inizio' ad assediare Instambul, ma l'infamia degli Europei ci fece perdere l'occasione di eliminare i Turchi. Polacchi e Ungheresi si accordarono separatamente con il Nemico, e ben due coalizioni, l'una composta da Papa, Savoia, Svizzera ed Austria, e l'altra da Venezia, OSpitalieri e Naxos, mi dichiararono guerra.
    Le mie terre erano debolmente difese e le truppe erano in Tracia, percio' non potevo sperare di resistere ad un colosso come l'Austria. Con parte del notevole tesoro accumulato la persuasi ad accettare una pace in cui non dovessi cedere terre, ma Venezia era un boccone alla mia portata, e decisi di combattere. Dovetti fare una pace amara e frettolosa con il Sultano, ottenni solo due regioni in Grecia, e tornai in Italia per affrontare Venezia, ma mandia un piccolo esercito contro Atene, occupata dalla Serenissima.
    I Veneziani furono completamente sconfitti, e mi cedettero corfu' ed Atene, giurandomi anche vassallaggio. L'antica dominatrice dell'Italia era sottomessa. L'unica nota stonata nel tutto fu che gli infami austriaci lottarono anch'essi contro venezia e giunsero a straparle Treviso prima di me. Cio' avrebbe portato in seguito ad una terribile guerra.

    Infatti, dopo aver annesso pacificamente Urbino, ricevetti missione di recuperare Treviso, e dovetti preparare la guerra contro la vasta coalizione di servi Asburgici....intanto, scoppio' repentina una guerra di successione per il trono del Wuttemberg tra me e Palatinato e Svizzera. Distrussi la Svizzera e la sottomisi al mio potere, poi costrinsi il Conte Palatino a riconoscermi Conte del Wuttemberg.
    Dovetti percio' aspettare alcuni anni per imettermi in Forze, ma poi iniziai le ostilita'. Dei miei tre eserciti ne mandia uno contro Torino, uno contro Roma ed uno contro TRento e Treviso. Il Papato lo annettei con facilita', il Piemonte invece resistette piu' del Previsto, e cos' anche l'Austria. Esasperato e carente di uomini da reclutare, decisi di usare le mie ricchezze per eclutare mercenari, e cosi' facendo diedi la svolta vincente al teatro di guerra Sabaudo, occupando tutto il Ducato. Mentre sul fronte orientale, io e miei vassalli tra cui Venezia, strappammo tutte le terre italiane agli Austriaci, e dopo anche la BAssa Austria. Volevo una pace umiliante per gli Asburgo, ma capi' che occupare tutti i loro domini sarebbe stato troppo arduo. Percio' non risuci ad ottenere che la cessione di Nizza e Treviso, piu' la liberazione del Ducato di Savoia dal vassallaggio Austriaco

    Finalmente, ristabilita la pace, scesi a Roma e costrinsi il Papa, rinchiuso nei palazzi vaticani, ad incorormi Re d'Italia. Cio' avvenne nel 1463.

    E finalmente andai a dormire^^
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    We want screen!
     
  3. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Ma per gli screen e' possibile che li salvi in una cartella o deov prenderli manualmente ed ogni volta uscire, incollare ecc?

    Io ieri ho premuto parecchie volte stamp, speravo me li salvasse ma poi non ho trovato cartelel di sorta:humm:

    per ora ecco la mia situazione attuale....se quelli di ieri li ha salvati in un posto a me sconosciuto, potrete vedere lo svolgimento

    [​IMG]
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    premendo stamp te le salva negli appunti, e quindi ogni volta che lo premi si cancella quello di prima... devi invece premere f11 e te li salva nella cartella screenshot all'interno della cartella principale del gioco

    comunque complimenti bella partita :approved:
     
  5. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Ok grazie mille! Adesso ne faro' altri..

    Dunque..dopo la nascita dell'Italia, Venezia venne pacificamente annessa. Alcuni anni dopo invasi Genova, e sconfissi la sua coalizione. Sottomisi la Siclia e presi Malta, vassallizai il Cleves e annettei Genova.

    Intanto conslidavo le mie posizioni nei Balcani, sognando di guidare la Cristianita' contor i Turchi...ma il Papa, dalla sua nuova sede nelel Fiandre taceva. Trovai gli eredi dei Paleoghi e gli cedetti terre in Grecia in cambio della loro sottomissione, cosi' gudagnai enorme prestigio.

    La Francia mi propose alleanza, e io accettai, in modo da isolare i maldetti Asburgo....pero' poi mi tolsi dall'allenaza quando la Francia attacco' a torto uno starello tedesco, e per non perdere stabilita' interna rinunciai.

    Decisi pero' di strapapre all'Austria le provincie che le rimanevano in Italia...infatti aveva annesso pacificamente il DUcato di Savoia. Ma prima che potessi dichiarare guerra l'Austria attacco' il mio alleato Boemo, e cosi' scesi in sua difesa. La guerra fu semplice, avevo reclutato molti uomini e mercenari, perdcio' occupai quasi tutti i possedimenti asburgici, ma quei cani francesi dichiararono guerra anch'essi all'Austria e occuparono il Piemonte, facendoselo cedere.

    Io firmai il trattato di pace ricevendo solo Tirolo e Trento, ma avrei voluto Torino...

    Ecco la situazione

    p.s. devo chiedervi alcune cose...ma c'e' un modo per diventare Elettore Imperiale, comprare le preferenze degli elettori ecc? COme faccio ad interagire con l'Impero?

    Inoltre ho avuto la missione di fare una grande flotta...ho fatto moltissime navi ma non l'ho conclusa...come faccio a sapere quante navi occorre che faccia?

    [​IMG]
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    per quella missione devi costruire il numero massimo di navi che il tuo paese può sostenere (e credo molte, vedendo quanto grande sei)...
     
  7. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Ok grazie...porca miseria...dovro' farne un bel po':mad:
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Chi c'è in Friuli ed Istria?
     
  9. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    a me sembra Aquileia
     
  10. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Si e' Aquileia.

    Ragazzi, ma e' possibile diventare elettori del Sacro Romano Impero? O comprare le preferenze per essere votati? Il Re di Francia e' diventato Imperatore e non e' nemmeno nell'Impero:mad:

    Posso io, come Regno d'Italia, anzi Impero d'Italia, votare?
     
  11. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    puoi diventare elettore dello SRI solo se hai buoni rapporti con l'imperatore e si libera un posto (e forse devi anche avere la capitale nello SRI)... per diventare imperatore devi avere le preferenze della maggior parte degli elettori, cioè devi influenzarli diplomaticamente per aumentare le relazioni con loro fino a quando non vedrai la tua bandiera al di sotto della loro nella schermata dello SRI
     
  12. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Per Esempio ho visto che la Polonia ora e' elettrice, dopo aver annesso in qualche modo la Pomerania, elettore...forse se mi piglio uno di quegli staterelli..tanto posso scomunicarli:approved:

    Certo ora l'Impero e' molto pericoloso....fate voi che la Francia e' Imperatore, percio' circa 150.000 soldati:wall:...devo trovare il modo per indebolirla non frontalmente, ora me la sono alleata per evitare problemi o un suo patto con gli Austriaci ma....

    Comunque sono andato un po' avanti, ecco la situazione
    [​IMG]
     
  13. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    un consiglio con le partite con l'italia: alleati sempre con la francia (così non ti smaciullia, non ti frega province e magari ti aiuta pure) e attaccala solo quando sei sicuro di ricavarne tanto, magari quando è già impegnata da qualche anno in una guerra sanguinosa (anche se non so se sia possibile nella tua partita... contro la spagna forse) e soprattutto ti conviene vincere rapidamente
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    La Francia è sempre ostica da affrontare. Ma anche tu con l'Italia dovresti essere abbastanza potente... e province italiane di solito non sono ricchissime?
     
  15. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    il problema non è la richezza (con tutta probabilità avrà più soldi della francia) ma i mangiarane di solito hanno 100 reggimenti e se sono anche imperatori ne avranno un casino in più...
     
  16. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Come proseguire?

    Vorrei cercare di delinare la strategia....

    Il mio obiettivo personale e' scalzare i re di francia dal trono Imperiale...

    Avrei alcune domande: ma possono diventare Imperatori anche stati non membri? Il mio regno italico non e' nell'Impero....

    Ho vassallizzato uno stato elettore pacificamente, ma costui continua a votare la francia:mad:

    Dovrei forse spandermi fino a primeggiare militarmente sulla Francia? Certo, e' possibile...ma faccio gia' fatica con le continue rivolte nei balcani...preferirei essere piu' sottile

    Dimenticavo una cosa interessante della mia partita..quasi subito l'Inghilterra e' stata sconfitta ed annessa dal Galles, che ora ha unificato inghilterra e irlanda:eek:
     
  17. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    si possono diventare imperatori anche stati non membri (ma non so tu he mi sembra che ti sei proclamato imperatore d'italia puoi :humm: boh bisogna provare)... per l'elettore prova a raggiungere il +200 di relazioni, se vota ancora francia vuol dire che a parità sceglie quello che dura di più... comunque con un elettore solo solo farai nulla, per essere sicuro ne devi avere 4

    ps: buttati sulle colonie per espanderti (non hai problemi di nazionalismo) e costruisci connestabili nelle province peninsulari, soprattutto al centro nord: io in con 10 connestabili ho avuto 120 ducati annuali in più con l'italia
     
  18. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    A quanto pare dovro' diventare potenza coloniale...nahc ese preferivo un Impero Euripeo...ma con la maledetta francia che garantisce tutti gli Stati dell'Impero non c'e' margine di espansione....se non verso la spagna o oriente

    In effetti io sono Imperatore d'Italia, potrei non avere possibilita' di divenire Imperatore...ma mi basterebbe scalzare la francia:piango:

    adesso ho missione di convertire l'ungheria con la forza...devo trovare un casus belli:humm:
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Come convertire? Non è cattolica?

    E comunque se ha più soldi non ha automaticamente più armate? Sempre che l'IA non bari...

    Gli imperi d'oltremare sono la base per un inmpero europeo ;)
     
  20. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    No l'Ungheria si e' convertita alla Chiesa Riformata, ed io ho sposato in pieno la causa della controriforma...inoltre dopo che la Castiglia ha proclamato la Crociata contro i Maya ho deciso per era mio dovere morale ottenere il controllo del Papato per evitare simili abberrazioni:wall:
     

Condividi questa Pagina