1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La lotta per le investiture

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Pandrea, 23 Maggio 2013.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Una mancanza grave del gioco è l'assenza di una qualsiasi risposta papale all'investitura civile dei vescovi. Nella realtà questa pretesa fu causa di scomuniche, antipapi e conflitti. Io direi di creare la seguente catena di eventi: il re/imperatore di turno legifera a favore delle investiture laiche? allora il Papa gli porrà la scelta: o mi lasci le investiture o ti scomunico. Se il sovrano sceglie la prima tutti amici come prima, se sceglie la seconda viene scomunicato, ma con la possibilità di nominare un antipapa e porlo a Roma per togliersi la scomunica e mantenere le investiture laiche. Ora, se è possibile si dovrebbe cambiare le modalità di creazione dell'antipapa: è ridicolo che ogni conte possa avere il suo Papa personale; secondo me bisognerebbe crearlo avendo non meno di 10 vescovi sotto di sé che preferiscono il sovrano al Papa. Inoltre ha poco senso perdere ogni controllo sul proprio antipapa una volta postolo a Roma; dovrebbe essere vassallo del sovrano con possibilità di liberarlo per tutti i cattolici. Che dite, tutto ciò è possibile via modding?
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    la parte degli eventi credo di si, eliminare la possibilità che ognuno di faccia un antipapa personale e rendere l'antipapa divenuto papa vassallo del suo "creatore" credo siano due cose entrambe hard coded.
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Concordo con Sir Matthew.
    Sul modificare la creazione dell'antipapa, non credo che si possa intervenire. Il resto è fattibile.
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Prima di metterci a creare, che ne è pensate? È una buona riproduzione?
     

Condividi questa Pagina