1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la grandeza di una base in cosa influisce?

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da qwetry, 7 Settembre 2006.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io faccio attenzione a dove porto la mia flotta o marina guardando la grandezza della base,però non ho mai capito in cosa influisce visto che flotte di anche 150 divisioni entrano ovunque,influisce nell'organizzazione?
     
  2. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Questa discussione era già stata affrontata da qualche parte qwetry....comunque se qualcosa non torna la sposteranno Ale o Giano...tornando alla tua domanda, le basi navali influiscono sul grado di recupero di forza ed organizzazione delle tue flotte...come le basi aeree con le formazioni di velivoli. Se una base è piccola e all'interno ci sono troppe navi...l'organizzazione e la forza verranno recuperate impiegando tempi maggiori, al contrario se la base è grande questo recupero sarà normale e quindi più veloce. Una base navale, come una base aerea, può ospitare infinite unità, ma ricorda che se queste dovranno ripararsi impiegheranno più tempo del normale.

    Ciao, Koller.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    e per esempio una base aerea di 4 livello quante divisioni aeree può ospitare?scusate ma ho imparato a giocare senza manuale:wall: e certe cose non le ho mai capire
     
  4. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Il numero riportato sulla base aerea indica il numero di stormi che la base può ospitare,quindi nel caso specifico della tua domanda 4 .


    ciao
     
  5. Annibale

    Annibale

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Non è cosi
    Come ti ha scritto Koller puoi allocare un numero infinito di unità impiegheranno però moltissimo tempo a riguadagnare forza e organizzazione
     
  6. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Per essere precisi, la grandezza di una base, variabile da 1 a 10, indica il numero di unità che possono essere presenti in tal base senza incorrere a un malus in termini di velocità di riparazione e ripristino di organizzazione; il malus è direttamente proporzionale al numero di unità in eccesso.
     
  7. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Scusate ma non era mia intenzione confondere le idee ,già le mie lo sono abbastanza:confused: ,ma in effetti alla mia risposta mancava "senza incorrere in malus per il recupero organizzazione etc." lo davo per scontato visto che aveva già risposto Koller con estrema chiarezza e che lo stesso qwetry aveva sottolineato che introduce 150 navi in una base.

    Ciao:D
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Però mi è sempre sembrato fin troppo limitata questa cosa del limite di navi in porto... A Ulithi ne stazionavano anche 200 in contemporanea, per non parlare di Kure che ospitava la 1° squadra per intero ed erano minimo 60 navi... più accettabile invece per la Germania, dove la mancanza di bacini "asciutti" e la strettoia di Kiel costringevano i cantieri a "ruotare" le navi in construzione con quelle danneggiate necessitanti riparazioni a secco... I malus comunque non mi sono mai sembrati eccessivamente pesanti...
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ma vale allo stesso modo anche per le basi navali?se non ricordo male le basi navali sono solitamente grandi tra il 5 e il 10 livello quelle predefinite.(non ci ho mai fatto particolare attenzione,maledetto manuale scomparso:wall: )
    ma in questi casi non potrei mai fare funzionare bene una mia flotta composta da 30 navi perchè non esiste una base navale abbastanza grande.o è diversa la proporzione tra grandezza del porto e navi che possono stare senza malus in confronto all'aviazione?
     
  10. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Da quello che ho capito e che dice il manuale per quanto riguarda le basi aeree il numero indicato sulla base indica le unità che possono essere schierate senza incorrere in penalità di riparazione organizzazione e ammodernamento.
    porti e basi invece funzionano che tutte le unità navali possono attraccare ad un porto, ma le operazioni di riparazione e rifornimento possono essere fatte solo nelle basi.maggiore è il numero riportato sulla base(es.4 o 10) e migliore sarà l'efficienza in questo caso deduco che ovviamente base 10 effettuerà più velocemente le proprie mansioni rispetto alla prima.Per quanto rigurda la pratica io non ho fatto caso ne per le basi aere ne per quelle navali se questa penalità è poi così gravosa.:confused:
     

Condividi questa Pagina