1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Germania e il petrolio

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da blitzkrieg, 16 Gennaio 2010.

  1. blitzkrieg

    blitzkrieg

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, sto giocando al Doomsday con la Germania, mi trovo nella primavera del '42 e finora sono riuscito a concludere la guerra ad ovest, conquistando francia e inghilterra. Data la mia cronica dipendenza dal petrolio estero ho deciso di conquistare la Romania prendendo possesso dei pozzi di Ploesti, tuttavia nonostante ciò, e nonostante il fatto che il mio esercito sia ancora fermo al confine orientale, ho ancora un passivo spaventoso nel consumo di petrolio.
    In pratica solamente i cas, i bombardieri navali e gli intercettori sono in azione sulla manica e il mio petrolio continua a scendere paurosamente, cosa accadrà quando scatta Barbarossa?!?
    La domanda quindi é : arrivare velocemente a Baku è l unica soluzione? quali sono le altre regioni ricche di petrolio, magari anche di altre nazioni?
    Ah dimenticavo, ho fatto svolgere alla Farben tutte le ricerche sulla conversione petrolio/energia, mi manca solo l ultimo stadio che viene dato come ricerca del 1944.
    Ultima domanda: ho letto da qualche parte che è possibile "scoprire" il petrolio in regioni dove all apparenza non ci sarebbe, come si accede a questa funzione?
    Grazie mille per i suggerimenti che spero arriveranno! ;)
     
  2. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    io non conosco questa funzione. mai sentita xD
    conosco alcuni eventi random, che quando scattano di aumentano l'entrata giornaliera di petrolio.. altri modi, non ne vedo.
     
  3. Von Budd

    Von Budd

    Registrato:
    12 Aprile 2010
    Messaggi:
    19
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Dunque io con la germania do un bell'aiuto all'italia in africa arrivo a prendere l'asia minore, la zona mesopotamica per poi arrivare alla magnifica regione araba ricca di petrolio; è quindi anche essenziale il controllo dell'africa settentrionale di parte britannica. Di solito mando i paracadutisti su alessandria cosi è mia e da li prendo regioni per me sennò se parto dai territori italiani se li prende l'italia.
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Scusate ma invece di invadere la Romania non era meglio far scattare l'evento dei pozzi di Ploesti, non sò perchè ma ho come l'impresisne che avrebbe fornito più petrolio di quanto se ne ricavi a controllare direttamente il territorio.
     
  5. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    a me quell'evento non è mai partito...pensavo fosse una leggenda XD
     
  6. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    di che si tratta? come si ottiene?
     
  7. aniceman

    aniceman

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Paparotti (cercate bene vicino a Udine)
    Ratings:
    +0
    Non ho mai sentito parlare di questo evento, comunque una delle regioni puù ricche di petrolio è Caracas (Venezuela) che ne produce un centinaio al giorno. Essendo la germania dubito che riuscirai a fare scambi anche con gli USA però c'è anche l'opzione Messico (da cui puoi far partire anche una poderosa offensiva verso gli Stati Uniti), mentre il medio oriente non è questa gran ricchezza di petrolio...ce n'è ma pochino...
     
  8. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    si infatti, mi ricordo quando avevo da poco il gioco che rimasi deluso nel constatare quanto poco petrolio ci fosse, mentre negli USa c'eradi tutto e di più.
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ricordo che era stato sviluppato, qui sul forum, un mini mod per far scoprire petrolio in Libia.
    Forse è di quello che parla.
     
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Storicamente il boom del petrolio mediorientale si è avuto dopo la fine della seconda guerra mondiale. Prima, il primato di maggior produttore spettava agli Usa e prima ancora alla Russia. Quindi non penso che sia antistorico sotto questo punto di vista. :approved:

    Ciao
     
  11. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    non ho detto che è antistorico, ho detto che non lo sapevo:p d'altro canto sono passati pure un po' di anni da quando presi hoi2, ero un giovincello :D
    PS l'evento della scoperta del petrolio in Libia ci starebbe, magari dopo aver sciluppato una tecnologia che ti permetta di estrarlo, che ne so tipo advanced machine tools o qualcosa in ambito industriale.
     
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    touchè :D
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    L'evento del petrolio in Libia svilupato qui su questo forum, se cerchi dovresti trovare anche il topic con l'allegato, non prevedeva lo sviluppo di alcuna tecnologia ma l'acquisto delle attrezzature dagli USA con una spesa in denaro e rifornmenti decrescente nel tempo, percui uno dei prerequisiti era non essere in guerra con loro.
    Considerando che il primodei 4 eventi scattava nel 1936, gi altri scattavano a distanza di 6 mesi e solo se si era accettato l'investimento nell'evento precedente.
    Alla fine ti ritrovavi con 4 province Libiche che ti fornivano petrolio, onestament enon ricoro il quantitativo.
    Erà però un'evento per HOI2 vanilla, l'avevo inserito anche in HOI2 DD senza riscontrare problemi.
     
  14. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    gli USA potevano estrarre il petrolio perchè disponevano della tecnologia, ergo anche l'Italia con la giusta tecnologia lo avrebbe potuto fare, questo è quello che volevo dire.
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Quelo che volevi dire l'avevo capito, io ti ho semplicemente spiegato la strada scelta per il mini mod.
     

Condividi questa Pagina