Gioco come Italia in darkest hour e durante la mia partita ho visto che la Francia allunga la Maginot fino al Belgio bloccando così la Germania? a cosa è dovuto questo evento?
Credo sia semplicemente l'AI che costruisce fortificazioni, non ci sono eventi a riguardo che io sappia.
A me mai capitato, possibile che l'ia arrivi a tale ingegno, mentre non è capace di compiere sbarchi in uk ??
0_0 neanche a me è mai capitato!è la prima volta in assoluto che vedo la maginot fino in Belgio! in compenso ho visto che la Germania se mi alleo con lei invade la Francia partendo dall'Italia.
No, nel senso che se non sbaglio nel preguerra l'AI della Francia è impostata nel dare priorità a strutture (quindi IC, fortificazioni, AA, etc.). Mentre ad esempio l'AI tedesca è praticamente istruita a non provare a sbarcare in UK (esiste un bassa probabilità, credo 5% che ci provi dopo la campagna di Francia) se non forse dopo aver sconfitto l'Unione Sovietica. Poi ovviamente all'interno dei parametri forniti, l'AI può prendere decisioni diverse ad ogni partita (quindi magari costruisce fortificazioni magari no) quindi non si può sempre prevedere cosa farà al 100%.
Darkest Hour è il primo gioco che mi ha davvero messo in situazioni che non pensavo accadessero. L'AI è estremamente aggressiva anche ai livelli più semplici e cerca sempre di proporre mosse credibili che ti mettano in difficoltà, e a quanto vedo ci riesce
contando che l'UK riesce a inc****mi ogni minima volta che lascio sguarnita una zona costiera, l'IA di DH è semplicemente magnifica
Ma esiste una remota possibiltà (magari smanettando anche qualche file) che la germania, non dico dopo la francia, ma perlomeno dopo aver sconfitto l'urss, si dedichi alla conquista dell'odiata inghilterra ?? cio' non si puo' vedere nel '55 germania (IA) padrone del mondo che non riescea sbarcare i uk....