1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La contea di Leicester

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Sir Drake, 10 Luglio 2016.

  1. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti.
    Sto proseguendo la mia partita con la contea di Leicester.
    Dopo alterne vicende mi trovo in questa situazione.
    Il regno d'Inghilterra è' vassallo del sacro romano impero, da parte mia ho conquistato la contea di warvhich e, insieme al conte di Chester, mi sono reso indipendente dal regno di Francia che aveva reso vassalli alcuni Conti e Ducati inglesi.
    Non appena mi sono reso indipendente ho subito una dichiarazione di guerra da parte del re d'Inghilterra.
    La guerra è' volta a mio favore grazie alle alleanze con il re di Scozia, il conte di Chester e con un regno gallese governato da uno dei miei fratelli.
    Vinta la guerra, mi trovo in una situazione complessa e vorrei il Vostro consiglio.
    Ho un dominio di due contee, circa 800 denari e una buona rete di alleanze.
    Tuttavia l'espansione è' difficile perché posso dichiarare guerra unicamente a stati indipendenti e temo che un prossimo tentativo di occupazione da parte del regno d'Inghilterra possa essere fatale.
    Neppure posso richiedere di diventare vassallo dello stesso re d'Inghilterra in quanto quest'ultimo è' a sua volta vassallo del Sacro Romano impero.
    Che fare?
    Grazie a chi vorrà rispondere
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Come vassallo di un Re sei più protetto, ma anche più limitato specie il monarca ha alzato il livello di controllo sullo stato.
    Come indipendente sei più libero ma anche più vulnerabile.
    La cosa migliore sarebbe trovarsi un Re con un controllo basso sullo stato e vassali confinanti con i tuoi possedimenti, su cui procurarti dei causus belli per ingrandirti, usando il Re come protezione da aggrassionei esterne al regno.
     

Condividi questa Pagina