1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[KR] Russia:La riscossa della Grande Madre

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da coluicheregna, 16 Aprile 2012.

  1. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    RUSSIA:LA RISCOSSA DELLA GRANDE MADRE

    [​IMG]

    Capitolo I (1936)
    Quando la Germania vinse la prima guerra mondiale,tutti i suoi nemici erano ridotti ad un cumulo di macerie.
    La Francia,dopo una guerra civile,aveva visto la salita al potere dei comunisti,che crearono la Commune.
    Petain riuscì a salvare il nord africa,ma il resto dell'impero era perduto.
    Ancora peggio andò all'inghilterrra:anche qui i comunisti presero il potere,il re fuggì in Canada e l'impero coloniale si dissolse,a favore del super stato fantoccio tedesco del Mittelafrika.
    L'Italia,poi, venne addirittura divisa in due:al nord la piu potente federazione italiana,con a capo il papa,mentre a sud i comunisti giudati da togliatti,piu deboli.

    Ma forse la terra piu funestata di tutte fu proprio la Grande Madre Russia:dopo Brest-litovsk e la disfatta,Nikola II fu cacciato e una grande guerra civile infiammò il paese:Comunisti contro Anticomunisti.

    Verso il 1919,la vittoria dei Rossi sembrava certa,ma la rinnovata Germania,fresca di trionfo,intervenne e salvò le forze controtivoluzionaria,che riuscirono,nel 1920,a vincere la guerra.

    Ma quanto era costato tutto ciò?

    La Russia (se ancora si poteva chiamare così),aveva perso Ucraina,Biellorussia,Lituania e Paesi baltici,divenuti indipendenti sotto l'influenza germanica,poi aveva subito il distacco dell'Unione di Don Kuban e della georgia (dove si erano rifugiati i rivolzionari comunisti superstiti,creando una Repubblica Popolare con a Capo Lavrenti Berija.),per non parlare della perdita della Finlandia,la seccessione di tutta l'asia centrale,divenuta indipendente soto due stati:l'orda Alash,progressista,e i conservatori Musulmani del Turkestan,che si guardavo in cagnesco l'un l'altro.
    Poi ad oriente ci fu lo smacco finale:il giappone sconfise la russia e la privò della parte piu ricca sul Pacifico (Vladivostok compresa!),creando uno stato fantoccio,il Transamur.

    A questo punto la Russia era in ginocchio,e provò a rialzarsi sotto la guida di Kerensky,nuovo presidente.
    Dopo un lungo periodo (1920-1936) di sostanziale immobilità,mentre la corruzione avanzava e l'esercito era quasi nullo,Kerensky viene assassinato il 7 gennaio da un fanatico.
    A quel punto,ci fu un rapido suseguirsi di eventi:Il generale Pyotr Wrangel,vecchio eroe della guerra civile,prese il potere (pur mantenendo formalmente in vita la Duma) e instaurò uno stato totalitario di destra sotto il suo completo controllo.
    I russi però non ci stavano,vedendo nel generale un nuovo ed odiato Zar (dissenso:20!!!) e quindi il nuovo dittatore,per dare al popolo una parvenza di legalità,nominò al sotto di lui il suo lacchè,il generale Andrei Vlasov.
    A questo punto,Wrangel si ritrovava una situazione disperata tra le mani:poca base industriale (86 PI massimi),ricerche arretratissime (quasi nulla è ricercato :( ) e,cosa più grave,l'esercito era sì vasto,ma ciascuna divisione contava un roganico di circa 10% degli effettivi.

    A questo Punto i piani di Wrangel erano i seguenti:

    -Restaurare l'esercito e rimetterlo a pieno regime
    -Far calare il grande dissenso (25 %!!!)
    -Progredire nella ricerca

    Ce l'avrebbe fatta la russia a rialzarsi un altra volta?

    Appena furono varati i nuovi piani,l'ennesima mazzata colpì la russia:il mercato azionario di berlino,di gran lunga il piu importante del monto,crollò:la Russia,che si reggeva economicamente sui tedeschi,subì ripercussioni senza precedenti:il dissenso aumentava,i soldi diminuivano,l'economia pure:un vero disastro.

    Sembrava davvero crollasse tutto:rivolte nelle campagne,disobbedienza civile:il governo era constretto a dare denaro ai rivoltosi,per tenerli buoni:non poteva continuare per molto...

    Nel frattempo,nel marzo 1936,perù e bolivia si unirono in un unico stato e accamparono pretese su parti del brasile,mentre in francia si preparava l'Internazionale comunista.

    Erano necessari procedimenti straordinari:si inziò il processo di smantellamento della vecchia repubblica,con una burocrazia piu efficente ed un amministrazione capace.
    La gente era felice di vedere,dopo 20 anni,i primi cambiamenti.

    La nuova riforma stava migliorando la vita in russia:la riorganizzazione dell'esercito procedeva a gonfie vele,e il dissenso scendeva.
    L'accorto uso delle poche risorse di wrangel era ormai proverbiale;ovviamente sempre di dittature si parlava,e quindi Vlasov,fedele esecutore degli ordini criminali di Wrangel,provvide a far tacere gli oppositori,come il grande scrittore comunista Gorky,che fu freddato da una squadra armata in casa sua.

    Le acque parvero calmarsi definitivamente in russia ad agosto,con la decisione di Wrangel di proclamare l'ortodossia religione di stato,accattivandosi così il clero e le masse povere,ancora attaccate alla religione.

    Nel mondo,si assisite all'ennesima dimostrazione di forza tedesca:a settembre,le colonie portoghesi si uniscono al portogallo,minacciato di ritorsioni dalla germania.

    Incredibilmente,il primo Ottobre 1936,avviene un ribaltone in ucraina:il re,che aveva nominato in precedenza Nikita Krusciov capo del governo,viene detronizzato da un colpo di stato:Krusciov si prende tutto il potere,fondando una repubblica popolare,ma nonstante tutto resta nella sfera di influenza tedesca,temendo ritorsioni:questo atto destabilizza non poco Wrangel,che teme una nuova deriva comunista:eek:ccorre non dimenticare che Bukharin è rimasto a guidare il partito popolare russo,pronto a correre alle armi in ogni momento.
    A migliorare la rete comunista arriva anche un colpo di stato nella repubblica socialista italiana,condotto dal comunista estremista Benito Mussolini ( :asd: ) che instaura una repubblica popolare totalitaria sul modello di quella georgiana e della fu Unione sovietica.

    Ma se da un lato il comunismo sorrideva,il fascismo non piangeva:per grande gioia di Wrangel,viene eletto il 6 novembre alla presidenza negli stati uniti d'America Huey Long,politico fascista;le relazioni diplomatiche Russo-Americane migliorarono subito.
    Però,l'unione dei sindacati americani contestò le elezioni,scendendo in piazza in massa.
    Il governo americano sembrava intenzionato a reprimere la rivolta:la situazione divenne in brevissimo tempo incontrollabile.

    Tornando in Russia,il governo varò dei nuovi ordini che miravano ad una rapida industrializzazione della Madrepatria,che non erano visti di buon'occhio dal popolo,ancora fortemente contadino.
    Ma ormai Wrangel poteva permetterselo;il dissenso era ai minimi storici (5%).

    Pochi giorni dopo venne varata la nuova politica economica,che diede allo stato piu controllo sull'economia.

    Sul fronte estero,l'attenzione era massima;se il calderone americano stava per esplodere,anche la situazione tra Turkesta e alash orda sembrava critica;i musulmani lanciavano assalti e i cosacchi erano oppressi;una reazione congiunta Kuban-alash contro il turkestan significava guerra;gli ambasciatori russi furono subito inviati a fare da mediatori;nonstante il regime mostrasse i muscoli con l'esercito,non era affatto pronto ad una guerra,e non voleva interrompere la primavera russa degli intellettuali e delle università,che stavano portando finalmente il progresso tecnologico.

    Il 10 dicembre,toccava al brasile essere ribaltato da un colpo di stato;i sindacati rovesciano la repubblica e introducono una repubblica socialista.

    Dopo un natale finalmente in pace,i Russi poterono festeggiare il capodanno con nuova fiducia nel futuro,che appariva migliore;definirlo roseo era però un'esagerazione...


    Cavolo,devo dire che credevo fosse tutto molto piu semplice,la russia è davvero disastrata nel KR.

    Vabè,vedro cosa riesco a fare.

    Spero vi piaccia questa nuova avventura!!!



     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    ci ho fatto una bella partita con la russia...ad un certo punto puoi rifondare l'impero con wrangel :asd:
     
  3. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    haha tutte le ipotesi saranno prese in considerazione XD
     
  4. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    mappa please
     
  5. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    guarda,non è cambiato nulla da quella iniziale del KR,se non che Perù e Bolivia si sono unite e i continui avanzamenti/ritirate nella guerra tra mongolia e xibei
     
  6. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    lunga vita al barone!!!

    :D


    saluti
    DAoS

    p.s.
    scelta interessante, non si vedono molti aar con il KR
     
  7. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    Capitolo II

    CAPITOLO II

    L'IMPERO COLPISCE ANCORA

    Il nuovo anno si apriva per Wrangel e i suoi generali con una annosa questione da risolvere:la capitale della russia:Mosca o San pietroburgo?
    Dopo alcune consultazioni,si optò per mantenerla a Mosca,in quanto San pietroburgo era odiata perchè simboleggiava lo zarismo,ed era stata anche un simbolo dei comunisti durante la guerra civile.

    Poi,il 15 gennaio,la Corea si rivolta al dominio giapponese:i rivoltosi prendono il sud,mentre il nord rimane sotto il controllo giapponese;inutile dire che difficilmente la corea avrebbe vinto contro le forze congiunte di Giappone,Transamur e Fengtien,ma Wrangel sperava in un crollo totale dell'alleanza nipponica per rimettere le mani sulla parte orientale persa (vladivostok) e magari fare un pensierino anche al vecchio pallino dello zar,la manciuria.
    Si attendevano sviluppi.

    Il giorno dopo,il governo voto per la riforma dell'esercito:le opzioni erano quattro

    -Il generale Denikin (che era uno dei possibili successori di Kerensky) proponeva un grande esercito di coscritti.
    -Il generale Vlasov (spalla di Wrangel) sosteneva di non dare ai singoli generali indicazioni,facendoli scegliere come meglio credevano per i loro reggimenti
    -Il generale Markov era il "guderian" della situazione,e sosteneva un nuovo tipo di guerra basata sulla velocità e l'uso di mezzi corazzati,ma la sua proposta non fu nemmeno presa in considerazione,vista la mancanza di risorse per costruire nuovi mezzi moderni.
    -Wrangel stesso propose di dare piu poteri allo STAVKA (di cui era iil capo incontrastato) e di basarsi su una fanteria moderna.

    Inutile dire quale proposta passò;ora Wrangel era il capo incontrastato anche dell'esercito.

    L'economia nel frattempo dava i primi segni di ripresa:forse sarebbe stato possibile iniziare a produrre qualche nave di piccola stazza.

    Però,nel marzo 1937,i timori di Wrangel iniziarono a rivelarsi fondati:Nacque un nuovo partito,il Nuovo Blocco Bolsevico,formato da sindacalisti,sopravvissuti della guerra civile dell'armata rossa,sovversivi,anarchici e rivoluzionari.
    Ovviamente,avendo questo nuovo partito un seguito non indifferente,Wrangel non poteva far altro che monitorare le sue mosse,vista l'impossibilità di distruggerlo.

    In america nel frattempo la giunta fascista di Long aveva reso illegali i Sindacati Uniti di Jack Reed;il mondo era con il fiato sospeso,alla notizia di grandi agitazioni generali in tutti gli USA.

    L'attenzione però si sposta sulla confederazione australiana;i tedeschi installano con un colpo di stato un governo fedele a Berlino,ponendosi così in una posizione di forza anche in oceania.

    Scoppiano anche tumulti nell'ex impero austro ungarico,con l'austria che china il capo alla richiesta della polonia di annettersi la Galizia-Londomeria.
    In spagna,il re è andato in coma dopo un attacco di cuore;si rendono necessarie elezioni straordinarie;i due partiti preponderanti sono il Blocco Cattolico di Xavier e i comunisti del CNT-FAI

    Il 16 marzo,l'opposizione chiede un chiarimento sulla posizione di Wrangel,in quanto in molti pensavano che i suoi metodi dispotici fossero affini a quelli dei vecchi zar.
    A questo punto Wrangel aveva a disposizione 3 opzioni:
    -Consolidare l'autocrazia,prendendosi il ruolo di Guida della nazione (il Vozhd)
    -Nominare Imperatore il discendente diretto dello zar,Kyril I Romanov,che aveva grandi ambizioni.
    -nominare Zar-fantoccio il giovane GranDuca Dimitri Pavlovich,per ripudiare ogni contatto con i Romanov e per assicurarsi allo stesso tempo il controllo su questo giovane re.

    Ma incredibilmente,il giorno dopo Wrangel si Proclamo lui stesso Zar di Tutte le Russie,sotto il nome di Petr IV Wrangel.
    La nazione era sbigottita;ogni diritto dinastico dei vecchi romanov era stato spazzato via;sul trono che fu di Pietro il Grande sedeva ora un usurpatore in piena regola!!!

    Per tutti i piu stretti collaboratori del nuovo Zar,la sua mossa era stata un vero suicidio;aveva permesso ai comunisti e ai liberali di trovare un pretesto per ribellarsi.

    Sull'assetto statale,cambiava tutto;la Duma restava,ma ormai aveva un ruolo puramente formale;solo lo zar prendeva le decisioni,il parlamento era costituito di membri scelti dallo zar,quindi i comunisti furono cacciati via e sostituiti con fedelissimi del nuovo imperatore.
    Come secondo,restava in carica Vlasov.

    i primi guai iniziarono;i cosacchi dell'unione di Don-Kuban,che prima erano sempre stati in buoni rapporti con la Repubblica,decidono di proclamarsi formalmente indipendeti e romprono ogni legame con il nuovo impero.

    Wrangel diede ordine di informare i cosacchi ribelli che avrebbe preso con la forza ciò che i cosacchi non gli avevano dato con la diplomazia;
    I cosacchi chiedono aiuto alla germania,come garanzia della propria indipendenza,ma i Tedeschi preferiscono restare con la russia,forse intimoriti dalla sua nuova e ritrovata potenza.

    La tensione si tagliava con il coltello,e la guerra non iniziava;un segnale forte fu mandato dalla corte imperiale,quando Petr IV affermò che non sarebbe stato soddisfatto finche l'impero non avrebbe di nuovo regnato su tutti i russi.

    In america nel frattempo i "minuteman",miliziani fascisti,avevano cominciato una guerriglia contro i miliziani sindacalisti di Jack Reed;Long decise di mandare l'esercito;la rottura era ormai totale con i sindacati e con Reed.

    Il giorno dopo infatti Reed dichiarò l'indipendenza della Repubblica popolare Americana.era inziata la seconda guerra civile americana.

    Subito il Generale McArthur,convinto anticomunista,rimuove il presidente Long dall'incarico,che aveva approfittato della situazione per farsi approvare poteri straordinari,e sposta la capitale provvisoria a Denver.

    L'ex presidente Long non ci sta,e scatena i Minuteman che proclamano indipendente l'Unione Americana ,fascista.
    Anche la california diventa indipendente,sotto un amministrazione civile;l'america è andata in pezzi.
    Giappone e canada approfittano della situazione,e si annettono il primo guam e il secondo il canale di panama.

    Un altra guerra che ormai andava avanti da un anno e mezzo era quella tra xibei e la Mongolia del "barone Pazzo" Von sternberg,i un sostanziale pareggio.

    Con il secondo incontro dell'interazionela comunista,rafforzata dall'entrata di nuovi paesi,come CSA,brasile e Ucraina,la germania preferisce coprirsi le spalle e propone un trattato alla Russia,che sancirebbe un trattato di difesa del Kaiser in caso di attacco dei socialisti.
    Petr IV,per rompere il suo isolamento internazionale,accetta.

    La morsa si stringe sempre in di piu intorno agli stati uniti;anche la california dichiara guerra agli USA nel maggio 1937,mentre il canada si annette anche l'alaska.

    L'agonia coreana termina dopo qualche mese,con i giapponesi che ristabiliscono il controllo.
    i sindacati americani,incredibilmente,si ritrovano ad essere la nuova democrazia.

    A giugno,il Transamur,spalleggiato dai giapponesi,avanza una richiesta icredibile;la cessione dell'intera costa pacifica russa.
    Ovviamente Petr IV rifiuta,e le relazioni tra i 2 stati terminano ufficialmente.
    La situazione con il Don-Kubam si stabilizza;nessuna guerra,purtroppo per Petr;la germania voleva mantenere i suoi interessi in zona.

    In spagna,dopo alcuni scontri tra polizia e manifestanti,le elezioni vengono annullate e viene dichiarata la legge marziale;I sindacalisti non ci stanno,e si sollevano contro il governo,in nome della liberà;inizia la guerra civile spagnola!

    Nel frattempo,la repubblica dominicana dichiara guerra ad Haiti.

    Nella guerra civile americana,si notano le grandi vittorie degli unionisti,sostenuti anche da Petr.

    La guerra civile spagnola si aggrava;i cattolici si sollevano contro regno e sindacalisti;è il caos piu totale!

    I nazionalisti francesi ne approfittano per occupare le piccole colonie spagnole in africa.

    Mentre i paesi comunisti sostenevano i sindacalisti spagnoli,i cattolici erano ssostenuti dal papa,dal portogallo,dall'austria e dall'irlanda.
    L'unica nazione che sosteneva ancora il regno di spagna era la germania;la russia si schiera con i cattolici di Xavier,piu vicini ad un totalitarismo di destra.

    in agosto,in ambito politico,la coalizione Democratici-Menscevichi si rompe,ponendo questi ultimi piu liberi di trovare un accordo con i bolscevichi

    Finalmente,il 5 agosto,il processo di rinforzo dell'esercito termina:tutta l'armata bianca è a pieno regime!!!
    Per di piu,la situazione economica si stabilizza definitivamente,portando ad una sovrapproduzione industriale.

    In spagna,nel settembre 1937,la guerra civile vede ormai solo cattolici e monarchici implicati,visto che i sindacalisti sono stati confinati a barcellona,dove sono asserragliati gli ultimi "rossi"

    I sindacalisti americani subiscono un colpo durissimo quando,ad ottobre, la loro capitale ideologica ,Chicago,viene conquistata dai Minutemen di Long.

    L'esercito vede i primi nuovi arrivati;3 divisioni di fanteria vengono completate il 16 ottobre;in produzione rimangono due incrociatori leggeri e una divisione di Carri leggeri,richiesta espressamente da Petr.
    L'esercito progredisce anche sotto il punto di vista delle tattiche,suggerite dallo stesso Petr,che porta l'armata bianca ad arrivare a buoni livelli qualitativi.

    In america,i sindacalisti si arroccano a Detroi;orami a novembre controllano soltanto la cittadina sopracitata e pochi altri capisaldi;il destino degli USA si consuma lentamente,schiaccaiti tra le due nuove potenze;california e unione americana.
    Il 31 dicembre viene festeggiato il primo annodi progresso ed industrializzazione;tutti i russi stanno meglio ora,e lo zar Petr è piu amato che mai.

    Ora,gli occhi del lungimirante Zar si posavano sulle terre irredente...




    Accidenti,finchè non mi capita qualche evento non posso attaccare nessuno,sono tutti garantiti dai fritz :(

    Spero vi stia piacendo l'AAR

    Ecco una mappa

    [​IMG]

    Consigli sempre ben accetti!!

     
  8. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    Capitolo III

    CAPITOLO III

    (1938)

    RUMORE DI SCIABOLE
    Il 1938 si apre subito con una legge economica da valutare per lo zar;bisognava scegliere se nazionalizzare le industrie oppure introdurre il mercato libero;Petr IV tendeva a voler controllare goni cosa della vita dei russi,quindi fu felice di portare la politica economica verso una pianificazione statale,diretta da lui.

    Qualche giorno dopo,Petr decise di finire per sempre la partita con il don-Kuban;si scelse di foraggiare agitatori pro-rusi in tutto il territorio,per poterlo poi facilmente annettere.

    I cosacchi non accettano l'ingerenza russa,e incredibilmente,il 15 gennaio 1938,consegnano essi stessi la dichiarazione di guerra al palazzo imperiale,a Mosca.

    ERA GUERRA!!!!

    Lo STAVKA optò per un offensiva inziale su tutto il fronte,per condurre una rapida blitzkrieg che avrebbe portato ad una rapida vittoria sui cosacchi;lo zar Petr ordinò al capo dello STAVKA,Denikin,che avrebbe tollerato un massimo di 2-3 mesi per l'annessione.

    Tra il 10 e l'11 febbraio si svolge una battaglia decisiva contro il grosso delle truppe del Don-Kuban,condotta dall'armata principale russa,comandata da fabricius e composta da 5 divisioni,piu il supporto di altre 4.

    Fu un trionfo.

    Le postazioni kubane che separavano i russi dal cuore industriale sul mar nero dei cosacchi erano saltate;la guerra ormai sarebbe stata solo una formalità.

    Il piccolo esercito Kubano mostrava una resistenza tenace;la divisione di carri leggeri,appena prodotta,fu inviata in supporto alle armate che combattevano.

    era il 10 marzo;i Kubani erano stati sottovalutati;Denikin iniziava a sudare freddo.

    2 giorni dopo gli unionisti americani entrano a detroit;i sindacati erano stati sconfitti.

    l'11 aprile,la guerra era ancora lungi dal concludersi;le montagne stavano rendendo piu difficile il compito dei russi;una nuova armata di 3 divisioni inviata in supporto stava però cambiando il volto del confitto;pur cacciati indietro,i Kubani riuscivano ancora a mantenere una strenua resistenza.

    il 13 aprile vengono varati i 2 nuovi incrociatori leggeri per la marina russa.
    Nel frattempo,un movimennto monarchico e religioso,Chiamato "fede e nazione",diventa il braccio armato della dittatura;un associazione capillare che tenta di interferire anche nella comunistissima Georgia,che li mette fuori legge.

    La rezione di Petr è di ferma condanna.

    Il 23 Aprile,finalmente Armavil crolla,spaccando in due i Kubani e permettendo alle truppe russe di conquistare alcune piazzeforti strategiche.

    è un effetto domino:il 15 maggio,i Kubani controllano solo Novossirsk;la loro capitale è caduta;l'attacco finale è previsto per il primo giugno.

    Il 18 maggio,scoppia l'ennesima crisi per la Russia;alcuni miliziani mongoli massacrano cittadini russi sulla Transiberiana,la ferrovia voluta da Nicola e occupata dai Mongoli.

    Vedendo i mongoli in difficoltà in guerra contro lo Xibei,Petr ordina una durissima reazione diplomatica;la cessione dei territori transiberiano occupati,compresa l'enorme ferrovia.

    I mongoli chinano il capo;la russia ha di nuovo i suoi giusti possedimenti in asia!

    Pochi giorni dopo,le truppe dello Xibei marciano su Ulan batoor;è la fine del regno del "barone Pazzo" Roman Ungern Von Sternberg.

    Vista la velocità della ripresa delle truppe,l'attacco definitivo ai Kubai è anticipato:il 24 maggio,la guerra finisce.
    Don-Kuban viene annessa alla russia!

    Ora che lo sforzo bellico era terminato,bisognava tirare le somme;l'esercito russo aveva dato prova di grande valore,ma era necessario un ulteriore miglioramento;la guerra era finita in piu di 4 mesi,invece dei 3 previsti.

    Pochi giorni dopo,il 3 giugno,in cina avviene la rivoluzione;comincia una guerra tra gli stranieri dell'AOG ,controllato dai tedeschi,e i cinesi ribelli della repubblica.

    il 5 goigno,finisce la guerra civile americana,che vede vincitori gli unionisti.

    Ora l'america era divisa in due tra californiani e Unionisti,digran lunga piu potenti.

    Il 3 luglio avviene l'ennesima rivoluzione comunista,questa volta in indocina,dove nasce la Repubblica popolare vietnamita.

    qualche giornno dpo è guerra anche in sudamerica,dove il brasile sindacalista attacca arentina e cile,di destra.

    il 3 settembre avviene l'ennesimo trionfo diplomatico di Petr IV;l'Alash orda cede le zone russofone del suo territorio alle russia,dopo alcune lotte etniche.

    la riunificazione sembrava sempre piu vicina.

    l'8 settembre,la guerra indocinese termina,con la vittoria tedesca sui comunisti vietnamiti.

    nella riunione di gabinetto del 1 novembre,si segnala la richista del capo della marina robert von wiren di ricevere nuovi mezzi per la marina dopo i 2 incrociatori leggeri.

    Il 23 novembre il capo della marina viene accontentato con l'entrata in servizio di quatttro nuove squadriglie di torpedinieri.

    Per finire,il 22 novembre,al transamur viene proposto un plepiscito;il transamur doveva votare se riunirsi alla russia,ricevendo in cambio agevolazioni economiche.

    Alcune spie russe riferiscono però di brogli del governo nelle votazioni;subito un distaccamento d'armata russo occupa vladivostok per "controllare" la trasparenza delle elezioni.

    Il giappone,padrone del transamur,decide di abbandonarlo al suo destino per evitare pericolosi scontri con la nuova potenza russa.

    A quel punto,il governo di Kolchak,capo di stato del transamur,era sul punto di crollare;per favorire l'entrata nell'impero della regione,si rendeva necessaria una scelta;compromesso con Kolchak per tenere buoni i Transamurensi oppure annessione forzata?
    Petr IV optò per un compromesso con Kolchak,che diventò il nuovo capo della Duma,mentre Vlasov veniva ricompensato con il titolo di capo dell'esercito.

    Ora che anche tutta la parte pacifica era sotto il controllo dello Zar, Petr,nella riunione del primo dicembre,tracciò gli obbiettivi per l'anno successivo;voleva che entro il primo gennaio 1940 nuovi territori irredenti tornassero sotto l'impero
    E l'uomo che doveva occuparsi di ciò era proprio Kolchak.

    Il 9 dicembre Si tennero grandi menifestazioni a Vladivostok per il suo ritorno ufficiale a capitale della parte pacifica della russia.

    Nel grande porto di Vladivostok erano rimaste le navi della marina dell'ex transamur,qualche nave giapponese abbandonata e molte navi di privati,che potevano essere adattate ad uso militare.

    Addirittura c'era una nave enorme,appartenente ad un miliardario giapponese,che poteva essere facilmente trasformata in una primitiva portaerei.

    Petr IV ordinò che ogni singola nave nel porto sarebbe stata convertita ad uso militare.
    Questo portò ai seguenti nuovi mezzi di marina:

    -5 Navi di trasporto
    -6 flotte di intercettori del '36
    -2 incrociatori leggeri del 38
    -1 incrociatore leggero del 37
    -2 incrociatori pesanti del 37
    -1 portaerei del 37

    Il capo della marina Von Wiren decise di suddividere così i nuovi mezzi:

    -la portaerei,i due incrociatori pesanti e i due incrociatori leggeri piu moderni,piu 2 navi da trasporto sarebbero state aggregate alla flotta principale,ancorata a san pietroburgo.
    -le navi restanti sarebbero rimaste a comporre la "flotta del pacifico"

    era così giunto il primo gennaio del 1939;la rinnovata potenza russa era tornata a ruggire;chi sarebbe stato il prossimo obbiettivo???

    eccovi una mappa del nuovo impero.

    [​IMG]
    [​IMG]

    Ora volevo chiedervi,ragazzi:dvo dare un nome alla portaerei:sceglietelo voi!!!
    cosa mi consigliate?

    spero vi stia piacendo l'AAR,fin qui!


     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    La portaerei la chiamerei NWO :asd:
    Bell'AAR, ma tanto i komunisti ti distruggeranno :asd:
     
  10. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    Dovranno combattere fino all'ultimo!!! :D
     
  11. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    "Velikoi Rossii" (Grande Russia) "Pobeda" (Vittoria) "Imperiya" (Impero)


    saluti
    DAoS

    p.s.
    google translate FTW
     
  12. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    Capitolo IV

    CAPITOLO IV

    (1939)



    Il nuovo anno si parì subt con venti di guerra;per permettersi finalmente un esercito corazzato e motorizzato,la russia aveva bisogno di petrolio.
    Le mire di Petr si diressero subito sui pozzi di Baku,capitale dell'azerbaijan.
    Petr decise di informare i generali dei suoi piani per la conquista dell'azerbaija,e che quindi avrebbero dovuto preparare piani di invasione.

    Il 15 gennaio i Turkmeni decidono di attaccare l'orda Alash;Petr non accetta questo fatto,in quanto gli Alash erano sempre stati suoi amici,e avevano ceduto in precedenza i territori richiesti.

    Il 22 Gennaio la Commune di Francia attaccca,insieme alla repubblica socialista italiana,la federazione italiana;appare subito ovvio che la contesa sia impari,e le armate francesi dilagano in italia.

    Il 20 febbraio,l'Alash orda richiede aiuto allo Zar per la guerra contro i Turkmeni;petr non aspettava altro.

    Il giorno successivo,la Russia scende in campo insieme agli Alash contro il Turkestan.

    Gli alash ci lasciano il controllo del loro esercito;i generali russi riescono a fermare l'avanzata Turkmena e cominciano un contrattacco.

    Il 3 aprile,la repubblica federale italiana viene annessa.

    Il 2 maggio viene varato un nuovo incrociatore per la Marina,in netta espansione,mentre l'avanzata delle truppe di Alash,coadiuvate da 6 divisioni russe,procede senza intoppi.

    Il mese di maggio è il mese del tracollo totale dell'esercito turkmeno,ormai senza rifornimenti.

    Il 27 maggio,tutto l'esercito turkmeno è in rotta;per la fine della guerra si attende solo che le truppe di Alash raggiungano la capitale,ormai vuota ed abbandonata dalle truppe turkmene sbaragliate.
    La vittoria è talmente certa che Petr procede all'ordine di ripiazzare sul confine le truppe russe impiegate nella guerra:avevano svolto il loro compito.

    Il 22 giugno,tutto il Turkestan è occupato,l'emiro è stato ucciso e la vittoria per i russi è totale.

    Questa volta,a differenza di Don-Kuban,l'esercito russo aveva stupito il mondo in positivo;erano bastate 6 divisioni russe per ribaltare totalmente la guerra che,da disfatta,si trasformò in trionfo per gli Alash,che però erano ormai un fantoccio russo.

    Il 7 luglio,iniziò tutto:la commune,pronta alla guerra,inviò un ultimatum al gigante tedesco;o l'alsazia-lorena,o GUERRA!!!
    Il kaiser rifiutò;la grande guerra era inziata!!!

    Subito i sindacalisti britannici si unirono alla guerra insieme alla commune e alla repubblica socialista italiana,che aveva riunito la pensiola;questi 3 stati affrontavano la germania e tutti i suoi alleati!

    Il canada entra in guerra contro i britannnici,e la guerra diventa mondiale.

    Petr nel frattempo si era preso del tempo per riflettere se schierarsi con i tedeschi o rimanere neutrale;alla fine decise che avrebbe aspettato lo svolgersi degli eventi.

    Il 18 luglio,la guerra civile americana era ormai al termine;i californiani,asserragliati a san francisco e los angeles,erano sul punto di capitolare.

    in cina,il fantoccio tedesco dell'ost asien,incredibilmente,resisteva ancora,anche se da febbraio era asserragliato ad Hanzou,guidato dal carismatico Von Falkhenhausen

    I primi mesi della grande guerra segnalano un avanzata francese,che annette il fantoccio tedesco di Fiandre-vallonia,mentre la provincia di Mulhouse è al centro di aspri combattimenti.

    Il 24 agosto,gli unionisti entrano a San francisco;la guerra civile americana è finita.
    I minutemen impiccano tutti i membri del governo californiano.

    Subito dopo la riunificazione,avviene un inattesa svolta democratica;l'america ritorna una democrazia,ma dominata dalla destra e dal "partito Repubblicano Unionitsa",che seconod i sondaggi,ha l'80% dei voti.

    il 20 novembre,le truppe brasiliane catturano buenos aires,e vicono la guerra contro la plata,guadagnando alcuni territori.

    In europa,la germania è in seria difficoltà con i francesi,che minacciano di invadere il grabde Reich.

    Il 2 dicembre,l'austria si unisce alla lotta contro i sindacalisti.

    Gli austriaci catturano il nord italia,alleviando la pressione sul fronte principale,sul reno.

    il primo gennaio 1940,Petr e i suoi generali si stavano godendo i successi,incuranti di cio che stava succedendo in europa.

    Ecco una mappa.

    [​IMG]


    Non so cosa fare...concentrarmi sulla riunificazione e il riarmo e poi attaccare la francia,o entrare subito???
    Purtroppo io devo prendere l'ucraina,la russia bianca e il ducato baltico,quindi un alleanza anche con loro (che sono coi tedeschi) mi toglierebbe espansione!!!
    che dite,aspetto?


     
  13. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Da me, dopo una breve guerra in cui non è successo nulla, è scoppiato un evento sull'armistizio. Poi ho invaso tutti e due :asd:
     
  14. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    attacca la germania, avendo due fronti da difendere dovrebbe capitolare presto. poi riarmo :D

    saluti
    DAoS
     
  15. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    ci avevo pensato anche io,devo vedere se riesco a reggere contro tutti quegli statini insieme,polonia e austria potrebbero essere fasridiosi...
    aspetto ancora,finchè non vedo che i tedeschi sono alla disperazione.
     
  16. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    aggiornamento domani,nel frattempo ulteriori dritte sono ben accette ;)
     
  17. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Anche secondo me è meglio attaccare la Germania.
     
  18. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    occhio che se aspetti troppo i tedeschi sbaragliano i francesi!

    saluti
    DAoS
     
  19. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    eppure in quasi tutte le mie partite han vinto i socialisti...
    ok,allora a domani per la decisione finale!
     
  20. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    lol.. a me sempre il contrario (a parte quando ho provato con la russia sovietica, ed anche là i francesi stavano per prenderle prima del mio intervento)

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina