1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Korsun Poket

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Adi, 12 Giugno 2006.

  1. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Qualcuno dei milioni di frequentatori di questo forum ha Korsun Poket? Se si, è intenzionato a fare una partita via mail?
    Se qualcuno l'ha provato potrebbe dirmi le sue impressioni? Secondo me è un ottimo gioco con una buona AI. Non molti giochi possono vantare l'AI del gioco in questione. Certo a giocare con un avversario umano è tutt'altra cosa.
    Comunque chi si fa avanti?
    Ciao
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ciao. Ho il gioco, anche se non l'ho provato tantissimo, e credo sostanzialmente di non averne compreso appieno le dinamiche (così come dell'altro gioco della serie che pure ho, Battles in Normandy). Alcuni scenari mi sono sembrati decisamente squilibrati: tendenzialmente ho sempre preso solenni batoste dalla parte dei crucchi (sempre contro l'IA, non mi ricordo se una volta sono riuscito a strappare un pareggio), e riprovando gli stessi scenari con i rossi ho vinto nettamente senza particolari problemi.
    Quando poi ho avuto la curiosità di guardare come sono andate storicamente le cose, ed ho visto che i tedeschi sono riusciti a liberare la sacca di Korsun, mi sono sentito francamente avvilito. Non ho la minima idea di come questa operazione possa riuscire nel gioco (fra l'altro, ho giocato il corrispondente scenario di TOAW, sempre prendendole di santa ragione). Delle due l'una: o non ho capito niente di come si gioca, oppure c'è qualcosa che non va nelle dinamiche della simulazione. Propendo per la prima ipotesi.
    Non credo quindi che troveresti in me un avversario particolarmente "agguerrito". Se però non trovi nessuno, e hai la pazienza di "diluire" le partite in tempi non brevissimi (non ti garantisco più di due turni a settimana, specie ora in periodo di mondiali di calcio e nell'imminenza delle vacanze), fammi sapere. Tutto sommato non mi dispiacerebbe riprenderlo in mano, anche perchè KP ha il vantaggio di essere molto giocabile. Eventualmente possiamo anche rimandare a dopo le vacanze.
    Ultima notazione: vedo che il gioco è aggiornato alla patch 1.12. Procederei dall'idea di giocare la versione più aggiornata, augurandomi peraltro che la patch "giri" sull'edizione europea (sul post Matrix mi hanno detto che dovrebbe funzionare, ma la cosa va verificata). Qualora poi tu abbia il gioco nell'edizione Matrix americana, spero infine non ci siano problemi di compatibilità con la mia edizione europea.
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Beh non è che proprio siano riusciti a liberare la sacca, c'è stato alla fine un "si salvi chi può generale" e degli elementi usciti dalla sacca, l'unità ancora in grado di combattere e definirsi tale fu la wiking.
    Nella sostanza fu un successo russo non totale ma sostanziale.

    Non è cosi scontato il gioco, se il russo non attacca bene a sinistra (nord nella realtà) il tedesco riesce a difedersi abbastanza bene e iniziano i problemi per chiudere la sacca.
    Certo a destra se il giocatore russo gioca bene il tedesco non può permettersi errori.

    Per una partita via email sono disponibile, anche se riuscirei a fare solo un turno alla settimana (più o meno).
     

Condividi questa Pagina