1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Marina KB refuel

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ste_peterpan, 23 Ottobre 2009.

  1. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ciao a tutti.
    In una partita da Jap contro l'AI ho fatto rientrare la KB a Tokyo per il necessario rifornimento e ... sorpresa: la TF non può essere rifornita perchè le CV e probabilmente le BB sono troppo grandi per il porto .... ma se Tokyo ha size 10?!??
    Se non posso rifornirle lì, dove cáspita lo faccio??
    Forse è un problema di HQ navale? Devono cioè essere presenti punti di naval support??

    Altro problemino è quello degli aerosiluranti imbarcati sulle CV ... Nella stessa partita ho una Air TF (CVL e CVE) a Truk. Lì c'è un HQ navale (anzi, ce ne sono 2), ma non si riesce a rifornirle di carburante lo stesso ... , ma non solo: non c'è verso di caricare a bordo i siluri necessari agli aerosiluranti.
    Cosa mai mancherà in quel porto??? Forse un HQ aereo con "torpedo ordnance>0"?
    Ho capito l'estrema pignoleria nel rendere la simulazione quanto più simile alla realtà, ma accidenti ... qui si sbatte la testa contro il muro per ogni piccolezza ...:wall:
    Grazie a tutti per i consigli ...
    Stefano
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Domanda: cerchi di rifornire tutte le navi della KB contemporaneamente? Credo superino il limite di tonnellaggio consentito per un porto e per una singola TF anche se il porto ha dimensione 10 (queste info le trovi nella scheda della base). Prova a creare delle TF più piccole e a dockarle una alla volta. Dovresti riuscire a rifornire tutte le navi.

    Riguardo all'uso dei siluri, confermo che hai bisogno di un supporto dedicato nella base (torpedos support o qualcosa di simile) altrimenti i tuoi aerei caricano solo bombe. Forse questo vuole simulare il fatto che i siluri erano più difficili da produrre ed avere in quantità rispetto alle bombe: insomma devi usare il supporto dove veramente ne hai bisogno, in punti strategici.
     
  3. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    non è che avevi selezionato l' ordine do not refuel e ti sei scordato di toglierlo?
     
  4. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Nono, le tf erano in refuel ... mah ... proverò a sezionare la TF... francamente però, fosse così, sarebbe veramente un bizantinismo inutile ...

    Per quanto riguarda i siluri, vengono imbarcati sulle CV solo se a terra, nella base in cui la TF rifornisce, c'è un air HQ con "torpedo ordnance > 0?
    È cosi?
    Grazie ancora! ;)
    Ste
     
  5. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    no: da manuale dipende dalla dimensione del porto (almeno 7) ed è velocizzato dalla presenza di Naval support. (eventualmnte navi tender possono aiutare). puo darsi però che la roba da caricare sia talmente tanta che ti esaurisce la capacità di quel turno prima di aver finito.
    come può darsi che sia sbagliato il manuale:mad:

    per il fuel: se cambi il livello di fuel che una TF ricarica quando si rifornisce rimane quello finchè non lo cambi manualmente. se hai no refuel non si "accende" nemmeno il tasto dell' interfaccia.
    se il tasto refuel at port si "accende" penso che sia una questione di capacità in un singolo turno
    non è inutile: anzi....
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Per i siluri aerei, o ai un HQ con torpedo ordinance > 0 oppure non ricarichi. Peraltro possono servire più giorni per ricaricare tutti gli aerosiluranti della KB (il che tutto sommato è realistico, non credo che per rifornire 6-7 portaerei ci vogliano poche ore...).

    CIAO!!!
     

Condividi questa Pagina