1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kaiserreich, nuovo assetto dell'Italia settentrionale

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da patton87, 20 Novembre 2009.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Voglio completare il lavoro sull'Italia del kaiserreich.
    Come sapete al termine della prima guerra mondiale è stato effettuato, per volere soprattutto austriaco ma anche per delusione degli italiani, una sorta di desorgimento, ovvero si è tornati ad un'Italia spezzettata in piccoli ducati sotto la forte influenza austriaca.

    Nelle attuali versioni del kaiserreich questo mosaico è rappresentato da un unico Stato solo nel nome federale. Non mi sembra molto verosimile vista la mentalità federalista (che storicamente nn c'era in quel periodo, ma ci sarebbe sicuramente stata nel kaiserreich) dei periodi risorgimentali e quella odierna.

    Quindi voglio creare questi piccoli ducati indipendenti ma alleati fra di loro e con garanzia e con diritto di passaggio austriaco.
    Nel corso del gioco magari queste piccole nazioni potranno decidere tramite evento di diventare federazione.
    Dell'idea ne avevo parlato già con ^AC^, l'idea è piaciuta anche a lui ma non ci abbiamo lavorato un po' per motivi personali un po' per l'ingratitudine dei developer internazionali. Questo lavoro sarà rigorasamente made in NWI, se i developer internazionali vorranno potranno aggiungerlo, ma saranno gli italiani ad indicare il lavoro stavolta.

    Ricordatevi che per attaccare verso l'esterno non avranno molte opportunità questi piccoli stati, ma proprio così sarebbe dovuta essere. Vedere la federazione italiana che attacca è fuori luogo... fatevi l'idea della Lega... loro vogliono puntare sul locale, non andrebbero mai ad esportare il cattolicesimo... anche se in questo caso si accompagnerebbe un certo orgoglio di fondo italiano.
    Anche la difesa sarà scoordinata, anche se in genere gli alleati si aiutano, e comunque il sistema difensivo di base saranno le garanzie germaniche ed austriache.
    La ricerca invece non sarà rallentata, visto che prima si aveva uno stato con due slot, ora se ne avranno tanti che si scambieranno blueprint.

    Avevo pensato che l'assetto sarebbe stato questo:
    Ducato di Savoia (Torino, Grenoble e Nizza): affidato ai Savoia del ramo Aosta, cioè di Amedeo. Vittorio Emanuele sarà giustamente in esilio. Capo del Governo sarà Agnelli.
    Beh ci sarà da divertirsi, infatti storicamente dovrebbero essere i più antiaustriaci, ma così vicini ai pericolosi francesi che reclamano due province non è prudente andare da soli.

    Ducato (o Repubblica) di Genova: e qui un'antica gloria che ritorna.
    Sto meditando se è il caso di unirla ai Savoia, renderebbe tutto più semplice ma non mi gusta tanto. affidata a qualche nobile locale.

    Ducato di Milano: sarà il caso di rievocare gli Sforza o darlo a qualche industriale, tipo Pirelli o Cuccia.

    Granducato di Toscana (Firenze e La Spezia) a Francesco Lorena, quello che gli austriaci vogliono re dela federazione.

    Uno Stato romagnolo, con Bologna e Ferrara. Sarebbe dovuto rientrare nello Stato pontificio, ma i Bolognesi non ce li vedrei più. Ferrara inutile che sta sola, visto che nn ha PI. Potrebbe essere il centro di gravi rivoluzioni comuniste che metteranno in moto tutto.

    Stato Pontificio (Roma, Perugia, Rimini), al papa.

    E poi ancora indipendenti saranno (anche se inutili praticamente) Corsica e Sardegna. La prima potrebbe essere motivo di conflitto con i francesi.

    Inoltre, se riusciranno a trovare la forza ed il coraggio i piccoli Stati Italiani potranno reclamare che venga liberata Venezia (che diventarà la rep serenissima nell'ambito dell'alleanza) e se li sconfingeranno, la Rep delle Due Sicile si ritrasformerà in un Regno, con i vecchi Borboni, o anche qualcun altro scelto da loro... o ancora i Carlisti.

    Nel NNmod sono già presenti: Savoy, Venezia, Corsica, Sardegna, Stato Pontificio, Ausonia (uno stato simile al regno delle due sicilie) e Padania (da cui prendere spunti per Milano, Genova e Bologna)

    Potrebbe esser divertente questo lavoro
     

Condividi questa Pagina