1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Jugoslavia a fianco degli alleati

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Glauco87, 28 Febbraio 2010.

  1. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    Ho avviato una normale partita assumendo il controllo della povera e disordinata Jugoslavia; l'intento è quello di sviluppare il paese da un punto di vista industriale in primis, politico, migliorare le infrastrutture ai massimi livelli, unirsi agli Alleati e creare un esercito in grado di respingere eventuali attacchi da parte della vicina Italia o della Germania.

    Il 1936 si è rivelato l'anno dello sviluppo economico; è stata incrementata ai massimi livelli la produzione di Rifornimenti per poi scambiarli con denaro ed altre risorse come petrolio, energia e materiali rari tramite vari accordi commerciali con alcuni dei più ricchi paesi europei. Per tutto l'anno sono stati registrati incrementi giornalieri di 11,2$; varie infrastrutture nella parte sud della nazione sono state migliorate.

    Agli inizi del 1937, col passaggio da Dittatura a Democrazia del nostro governo, la Jugoslavia finalmente è riuscita ad entrare a far parte delle nazioni Alleate a fianco del Regno Unito, Francia, Australia e Nuova Zelanda più tutti gli altri piccoli stati.

    Continua...

    Adesso sto ridisegnando i vari accordi commerciali, tanto denaro non occorre più al governo; è tempo di dedicarci allo sviluppo ed all'aggiornamento del nostro piccolo esercito e dell'aeronautica nonché dell'industria dello stato ed alla ricerca. Sto acquistando dal Regno Unito molti schemi necessari a questi scopi.
    Ho intenzione inoltre di creare unità di marines ed alpini, più tutte le altre divisioni di fanteria normale, carri, corazzati etc... più vari veicoli da trasporto e preparare la nazione ad un eventuale assalto alla vicina Italia nel caso in cui quest'ultima un domani decidesse di dichiararci guerra.
    ...ma tanto so in partenza che se ciò dovesse accadere, la piccola Jugoslavia sarà inghiottita in una settimana... :(
     
  2. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21

    Tutta sta roba in cinque anni?
    Dovrai fare dei miracoli economici per fare:
    industrie, infrastrutture, alpini, trasporti, marine, carri.
    Il tutto con 25 PI!
    Buona fortuna, e attenzione alla Germania:cautious:
     
  3. Browork

    Browork

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    Ratings:
    +0
    marines sono fondamentalmente inutili, la maggior parte delle battaglie le compirai sulla terra ferma (tieni presente la regia marina italiana, ti spazza via i trasporti e tutto prima ancora che lascino il porto, quindi anche questi sono inutili)
    punta molto su fanteria e fortificazioni terrestri alla frontiera tedesca, scegli con cura le province da difendere (meglio se colline, montagne ecc), dovrebbero quanto meno darti un pò di tempo.
    una buona idea sarebbe quella di prendere l'austria magari, essendo tutta montagna ti da un buon bonus difensivo... (non annetterla, magari un rapido colpo di mano su vienna con conseguente pace, anche se non so quanto ti convenga dato rischi che ti dichiari guerra mezzo mondo)
    per l'aviazione, punta sui CAS, costano poco e non hai i distanze eccessive che ti impediscano di usarli

    per il resto, si vedrà più avanti :humm:
     
  4. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Cioè cioè, speri di sopravvivere entrando negli alleati? La vedo veramente dura, a meno che tu non riesca a sfondare le linee tedesche nel '39...
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    senza dubbio una bella sfida:approved: , voglio proprio vedere come va a finire
     

Condividi questa Pagina